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Iscritto: 08/10/2009 Locazione: sul pianeta terra
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Ciao a tutti. Ho un problema alla moto: NON PARTE... ...colpa di un fusibile da 20A che si brucia appena giro la chiave... Non c'è nessun filo spellato, niente che faccia massa sul telaio, niente di niente... Di cosa si può trattare? Dopo vani tentativi a sostituire 2 fusibili, ho provato con un fusibile da 30A ma è saltato anche quello.... Ho smontato quà e là, ma non c'è nessun corto circuito, i cavi sono tutti a posto... Cosa può essere...? Non so dove andare a mettere le mani.... chiedo aiuto a voi popolo di moto... PS: ah la moto in questione è un Beta Alp 4.0 del 2004 Grazie anticipatamente, Simone...
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Per farla partire al posto di un fusibile metti un ponte con un filo, però poi se prende fuoco non é colpa mia:d/ Skerzi a parte, la casa ha studiato che per quel collegamento ci vuole un fusibile da 20A, se si brucia, vuol dire che qualcosa non va, non che tu non sia capace, però un meccanico esperto, magari ha già avuto un problema del genere e sa quindi dove mettere le mani, sostituire il fusibile con con uno da 30A, magari risolve il problema, ma così non hai trovato la causa, che quindi può sempre compromettere il mezzo, ma hai solo trovato un modo di andare avanti... Portala da un esperto
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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devi staccare tutto quello che di elettrico che si attiva quando giri la chiave e, se non salta più, riattaccare le cose una ad una fino a beccare quella che crea il problema.
firmato il reka
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Iscritto: 08/10/2009 Locazione: sul pianeta terra
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cavolo che menata... posso provare a staccare luci, e altre cosette, ma se si trattasse di un problema alla centralina o al motorino d'avviamento o al relè d'accensione??? mica posso staccare questi componenti essenziali... tantomeno non posso comprarmeli nuovi e andare a tentativi sostituendoli 1 alla volta... La faccenda mi sta preoccupando... Me lo sento, ci vorrà un sacco di tempo e soldi.... Grazie per le risp, comunque se avete qualke altra idea o addirittura qualke soluzione magica sappiate ke è ben accetta... grazie
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da sari89cavolo che menata... posso provare a staccare luci, e altre cosette, ma se si trattasse di un problema alla centralina o al motorino d'avviamento o al relè d'accensione??? mica posso staccare questi componenti essenziali... tantomeno non posso comprarmeli nuovi e andare a tentativi sostituendoli 1 alla volta... La faccenda mi sta preoccupando... Me lo sento, ci vorrà un sacco di tempo e soldi.... Grazie per le risp, comunque se avete qualke altra idea o addirittura qualke soluzione magica sappiate ke è ben accetta... grazie io non posso aiutarti ma magari nicola66 si... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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BEH, il regolatore e la centralina di solito hanno degli spinotti o morsetti.. non è poi sto casino.. se ci capisci un po' e hai un tester potresti magari risalire alla parte di impianto che è a massa (se il problema è qesto).
firmato il reka
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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prendere manuale d'uso andare a pagina 26 (credo) li trovare schema elettrico. il pezzo n° 29 è il fusibile da 20A subito dopo il positivo della batteria. seguire il tracciato del circuito e vedere cosa quella linea alimenta.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/10/2009 Locazione: sul pianeta terra
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il manuale cartaceo non ce l'ho. Ho scaricato il manuale pdf dal sito della beta, xò è scarsa la qualità dello schema elettrico, non si riesce a seguire la linea... ho provato anke a stampare il foglio ma non si capisce niente... le linee sono troppo vicine.... A occhio e croce mi sembra che vada al componente 22, ovvero il regolatore 12V... Si, in effetti potrebbe essere anche quello...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da sari89il manuale cartaceo non ce l'ho. Ho scaricato il manuale pdf dal sito della beta, xò è scarsa la qualità dello schema elettrico, non si riesce a seguire la linea... ho provato anke a stampare il foglio ma non si capisce niente... le linee sono troppo vicine.... A occhio e croce mi sembra che vada al componente 22, ovvero il regolatore 12V... Si, in effetti potrebbe essere anche quello... il regolatore non è sotto chiave. Quando la giri cosa s'accende in automatico ? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/01/2009 Locazione: fregene
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Il problema è una massa sicuramente, a me è successo con il monster mi si era strozzato un filo in mezzo alla piastra di sterzo andava ai fari. comunque seguire il manuale per isolare la linea giusta è l unica soluzione controlla che non si sia staccata una massa con le vibrazioni capita di solito sono fermate con dadi da 6 e si possono svitare. Comunque un altra causa può derivare dalla sostituzione di qualche parte elettrica. Freccette piccoline uno stop a led se hai eseguito interventi controlla i cavi e se parti che fanno da conduttore come i porta lampada sono ben isola
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Iscritto: 08/10/2009 Locazione: sul pianeta terra
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quando giro la chiave si accendono luci e spie... Cmq non ho sostituito nessuna parte elettrica, è tutto originale...
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Iscritto: 08/10/2009 Locazione: sul pianeta terra
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Boh smonterò di nuovo tutto e vedrò di trovare il problema in qualke modo.. Grazie a tutti per le dritte che mi avete dato... Al massimo la porto in demolizione... ahahah :-)
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Iscritto: 26/07/2009 Locazione: VI
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ciao,io faccio eletricista,penso che reka ti ha dato un consiglio valido,almeno in mancanza di un manuale leggibile.quella è la procedura base per identificare il guasto,cioè,andare con eliminazione di possibili "creatori" di problema.non sono esperto(anzi sono lontano dal),però,a me sembra immprobabile che fuse da 20 A regge una sola utenza.forse puoi anche provare a inerrompere altri circuiti togliendo altri fuse?!comunque,se qualcuno pensa che ho solo creato confusione,chiedo scusa in anticipo. ciao
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da sari89quando giro la chiave si accendono luci e spie... Cmq non ho sostituito nessuna parte elettrica, è tutto originale... c'è solo quel fusibile per tutto l'impianto per cui c'è un corto prima di un utilizzo. Probabile sia un portalampada. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/01/2009 Locazione: fregene
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L'isolamento di un componente elettrico alla volta è una soluzione valida per isolare il problema. certo che con un solo fusibile per tutto l'impianto trovare il guasto non è facile di solito sono più d'uno e sullo schema ti dice a che linea corrisponde.
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Iscritto: 08/10/2009 Locazione: sul pianeta terra
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esatto, è l'unico fusibile nell'impianto...!! Ma come cavolo si fa a costruire 1 moto così.... Con solo 1 fusibile può essere qualsiasi cosa!!! Comunque luci e frecce sono a posto, e i cavi anche...è già la seconda volta che controllo...! Dev'essere un componente danneggiato all'interno... Mi rimane la pallosissima soluzione col tester, 1 pezzetto alla volta...
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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... o pagare un meccanico scherzi a parte.. potresti cominciare con lo sganciare tutti gli spinotti che trovi e riprovare ... a meno che oltre che sui fusibili abbian risparmiato pure sugli spinotti firmato il reka
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da sari89esatto, è l'unico fusibile nell'impianto...!! Ma come cavolo si fa a costruire 1 moto così.... Con solo 1 fusibile può essere qualsiasi cosa!!! Comunque luci e frecce sono a posto, e i cavi anche...è già la seconda volta che controllo...! Dev'essere un componente danneggiato all'interno... Mi rimane la pallosissima soluzione col tester, 1 pezzetto alla volta... come fai a dire che sono a posto se il fuse salta come giri la chiave? Eppoi le frecce cosa c'entravano. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/10/2009 Locazione: sul pianeta terra
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da sari89esatto, è l'unico fusibile nell'impianto...!! Ma come cavolo si fa a costruire 1 moto così.... Con solo 1 fusibile può essere qualsiasi cosa!!! Comunque luci e frecce sono a posto, e i cavi anche...è già la seconda volta che controllo...! Dev'essere un componente danneggiato all'interno... Mi rimane la pallosissima soluzione col tester, 1 pezzetto alla volta...
come fai a dire che sono a posto se il fuse salta come giri la chiave? Eppoi le frecce cosa c'entravano. Perchè lasciandola stare qualke giorno, appena giro la chiave non salta subito il fusibile, infatti la luce di posizione è accesa, dopo 20 secondi si brucia il fuse, e da li in poi non reggono più... saltano subito.... dopo 1-2 giorni senza toccar la moto il discorso si ripete... e cmq varie volte ho già smontato e controllato luci e portalampade, e non c'è nessun segno di bruciature e annerimenti...
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Iscritto: 08/10/2009 Locazione: sul pianeta terra
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Cmq ho risolto regalando la moto a mio fratello... è la soluzione + veloce... addio beta...prossima moto: KTM ADVENTURE 990.................e se si dovesse bruciare un fusibile anke su quella................: la regalerò a nicola66.....ahaha davvero.... grazie x le dritte...!!
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