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Iscritto: 28/04/2003
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Ragazzi, ho un problema, il faro posteriore della mia Gixxerina ha smesso di funzionare, o meglio si accende se lo prendo a sberle in caso contrario è spento, solo che essendo a led non ha lampadine da sostituire e per giunta tutti i led si comportano allo stesso modo.
Ho finito poco fa di sacramentare per smontare il faro e controllare i contatti, avendo la codone in VTR in un unico blocco lo smontaggio non è poi così agevole come il codone originale i 3 pezzi. Comunque smontato tutto, controllato tutti i contatti, ricollegato il tutto, rimontato il codone ma tutto è uguale.
Secondo voi è più probabile sia un problema di cablaggi o di faro ? Nel caso sia il faro, pensate sia da cambiare o si interviene cambiando i led ?
Insomma accetto qualunque genere di consiglio sensato
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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hai provato a collegarlo direttamente alla batteria?
firmato il reka
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da rekahai provato a collegarlo direttamente alla batteria?
Come elettrauto sono una pippa, se lo collego direttamente bypassando i vari relè non rischio di fotterlo definitivamente? ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 22/01/2009 Locazione: fregene
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SICURAMENTE è IL FARO SE AVESSI UN CABLAGGIO SCOPERTO O A CONTATTO TI SALTEREBBE IL FUSIBILE IL PROBLEMA SICURAMENTE LA SCHEDA SU CUI SONO MONTATI I LED PROBABILMENTE TI SI è DISSALDATO QUALCOSA OSSERVA BENE IL COLLEGAMENTO TRA L'ALIMENTAZIONE E LA SCHEDA E VEDI SE QUALCHE SALDATURA A STAGNO HA CEDUTO NEL CASO ARMATI DI SALDATORE E STAGNO NUOVO LO RISISTEMI AL VOLO
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da bit749sSICURAMENTE è IL FARO SE AVESSI UN CABLAGGIO SCOPERTO O A CONTATTO TI SALTEREBBE IL FUSIBILE IL PROBLEMA SICURAMENTE LA SCHEDA SU CUI SONO MONTATI I LED PROBABILMENTE TI SI è DISSALDATO QUALCOSA OSSERVA BENE IL COLLEGAMENTO TRA L'ALIMENTAZIONE E LA SCHEDA E VEDI SE QUALCHE SALDATURA A STAGNO HA CEDUTO NEL CASO ARMATI DI SALDATORE E STAGNO NUOVO LO RISISTEMI AL VOLO
... next weekend smonto tutto di nuovo e guardo. ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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i relè servono per non usare contatti di potenza per i comandi... se attacchi direttamente alla batteria i fili che escono dal fanalino non succede nulla. Lo farei per escludere al 100% problemi all'impianto. Se invece continua a dar problemi devi aprirlo come dice bit.
firmato il reka
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da rekai relè servono per non usare contatti di potenza per i comandi... se attacchi direttamente alla batteria i fili che escono dal fanalino non succede nulla. Lo farei per escludere al 100% problemi all'impianto. Se invece continua a dar problemi devi aprirlo come dice bit. GRAZIE del chiarimento domenica prossima ci guardo ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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