|
Iscritto: 22/05/2005 Locazione: Treviso
|
Da fesso, ho lasciato la mia Versys inutilizzata per un bel pò di tempo senza staccare la batteria (speravo che il tempo fosse + clemente). Circa 2 settimane fa mi si è accesa quasi subito, ho fatto un giretto minuscolo e poi l'hgo rispenta.
Oggi volevo accenderla e stop. Il quadrio si accende ma quando premo il pulsante start mi fa un rumore strano dalla batteria, penso quindi si sia scaricata, vero? e mò che faccio?
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
le batterie non fanno rumori. E' il teleruttore dell'avviamento che non riesce a bloccarsi perchè c'è troppa poca corrente. Per cui non c'è molto da fare o fai ricaricare la batteria o se è andata la cambi.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
esatto... e secondo me è stato quel giretto la a darle il colpo di grazia firmato il reka
|
|
Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
|
una curiosità... attacco la batteria della moto da 12 volt al caricatore da 12 volt. sul contatore la lancetta indica circa 2 amp quando la attacco alla corrente. va bene o rompo qualcosa?
Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Non conoscendo le caratteristiche del caricabatteria, non saprei dirti. Se controlli l'amperaggio con un tester, comunque, puoi avere un'idea più chiara dello stato della batteria. Per Orsochecco: vai di caricabatteria!
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Di solito una batteria andrebbe ricaricata con una corrente pari a circa il 10% della sua corrente nominale. Es: se la tua batteria è da 10Ah, dovrai ricaricarla con una corrente di circa 1A.
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da OrsocheccoDa fesso, ho lasciato la mia Versys inutilizzata per un bel pò di tempo senza staccare la batteria (speravo che il tempo fosse + clemente). Circa 2 settimane fa mi si è accesa quasi subito, ho fatto un giretto minuscolo e poi l'hgo rispenta.
Oggi volevo accenderla e stop. Il quadrio si accende ma quando premo il pulsante start mi fa un rumore strano dalla batteria, penso quindi si sia scaricata, vero? e mò che faccio? a me quando succede faccio cosi' , per prima cosa NOn insisto poi : 1 l attacco l apparecchio ''starter'' corrente/batterria e si accende subito e vado a farmi un bel giroper ricaricarla oppure 2 l attacco il carica batteria alla batteia la lascio li' una notte e il mattino dopo e' belle che pronta ovvio devi essere vicino ad una presa elettrica per utilizzarli non ho avuto nessun problema e sia lo starter che il carica batteria li ho pagati poco e sono semplicissimi / avevo preso anche un 'mantenitore di carica' ma non l ho mai usato
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da kayakeu
ovvio devi essere vicino ad una presa elettrica per utilizzarli
E che ci vuole per staccarla e portarsela a casa? La mia, ora, è in bagno... :d/ "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 07/10/2009
|
ciao io un ktm 250 exc f spesso anche cambiando la batteria dopo 4/5 Volte che cerco di metterla in moto e scarica come mai
|
|
Guest |