|
Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
|
|
|
Iscritto: 24/01/2010 Locazione: rivergaro pc
|
ti compri un bel mantenitore e lo lasci attaccato tutto l inverno e per dieci anni non compri piu batterie
Chi la riccia la piccia: espressione dialettale che dice : chi l'arrotola l'accende
|
|
Iscritto: 02/03/2010
|
Ciao, prova ad effettuare i seguenti controlli: 1) che il + e il - non siano invertiti; 2) che il fusibile principale sia ok, potrebbe essere saltato al momento dell installaggio della batteria; 3) .... la mia opinione è quella del fusibile principale saltato. Fammi sapere... Ciao!!!!
|
|
|
mah i cavi sono in ordine e i fusibili nn sembrano bruciati...x lo meno, sono puliti e intatti.
Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da LeoSibamah i cavi sono in ordine e i fusibili nn sembrano bruciati...x lo meno, sono puliti e intatti. stesso problema, la prima batteria è durata 6anni e 60.000km, la seconda un anno ed è stata ferma solo tre mesi... i fusibili non c'entrano niente, le fanno col cu....lo e si scaricano in fretta... la soluzione unioca è quella del mantenitore che dovrei prendere a breve anche io... anzi qualche marca o modello da consigliare?? quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da micio4051ti compri un bel mantenitore e lo lasci attaccato tutto l inverno e per dieci anni non compri piu batterie Q8............la mia Yuasa ha esattamente 9 anni!!! Al Lidl 9,99 euro, 3 selettori di voltaggio, made in Spain, direi l'ideale! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
Quote:ttacco la batteria (carica), e nn si accende neanche il quadro. d'oh! sicuro che sia carica? dove l'hai tenuta? firmato il reka
|
|
|
Originariamente inviato da rekaQuote:ttacco la batteria (carica), e nn si accende neanche il quadro. d'oh!
sicuro che sia carica? dove l'hai tenuta? l'ho fatta controllare da un meccanico con un bagaglietto elettronico...ha 106 ampere. mi ha detto che x una moto sono sufficienti. Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da LeoSibaOriginariamente inviato da rekaQuote:ttacco la batteria (carica), e nn si accende neanche il quadro. d'oh! sicuro che sia carica? dove l'hai tenuta?
l'ho fatta controllare da un meccanico con un bagaglietto elettronico...ha 106 ampere. mi ha detto che x una moto sono sufficienti. Con 106 ampere la moto cammina pure senza motore....... Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
|
allora il problema è un altro... sto cercando di studiare il quadro elettrico della moto per capire cosa potrebbe essersi rotto ma nn ci capisco un gran che.
Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
|
|
|
106A così, per curiosità, ma i volt quanti erano? firmato il reka
|
|
|
12
|
|
|
12v è in pratica scarica, strano che il meccanico non te l'abbia detto... certo dovrebbe bastare per accendere il quadro ma di sicuro non ad avviare la moto. firmato il reka
|
|
|
ma la batteria ha 12v!!! 220 è solo la corrente domestica
|
|
Iscritto: 02/03/2010
|
Ma di che moto stiamo parlando? Che marca è? Se possiedi un tester, potresti provare la batteria. Punti il tester in 20 volt continui, (dcv) e vedi subito se la batteria è andata. Certo che per non accendere il quadro sono sufficenti anche 9 volt, se li hai, tieni presente che il passaggio della corrente in tutte le moto è 1 fusibile principale, 2 blocco chiave. Hai forse qualche cablaggio staccato?? Se fai il chiave on, funziona il claxon?
|
|
|
Originariamente inviato da LeoSibama la batteria ha 12v!!! 220 è solo la corrente domestica 12v è un valore nominale!! come 220v (che poi non è più 220 da un pezzo in italia) una batteria è carica dai 13 in pratica... sotto i tredici(12,5 anche) il motorino fatica e hai pochi tentativi a disposizione, verso i 12 senti solo il tremolio del relè. firmato il reka
|
|
|
@delfino: la moto è un derbi 125...nn dovrei avere nuilla di staccato a meno che nn si sia staccato da solo. girando la chiave nn cambia assolutamente nulla rispetto a quando la chiave la tengo in tasca...tanto x intenderci. sto pensando di aver controllato male il fusibile principale..
@reka: ma sulla batt c'è scritto 12v. vuol dire che quello è il minimo? io sapevo che la tensione alla batteria era massimo 12 o giù di li, e che l'alta tensione per far girare motorino e candele arrivava dallo spinterogeno o dal generatore, nn ricordo
|
|
|
Originariamente inviato da delfino3505 2) che il fusibile principale sia ok, potrebbe essere saltato al momento dell installaggio della batteria; sai che mi accorgo adesso che potrebbe proprio essere il fusibile principale??????? questo fusibile è bruciato vero? l'altra sera con poca luce nn me ne ero accorto Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
|
|
|
direi di sì cmq ripeto, 12V è un valore "nominale" un dato di targa, chiamalo come vuoi... a 12v effettivi la batteria non è carica a pieno.. firmato il reka
|
|
|
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah, ok
a dir la verità ne capisco come prima ma grazie lo stesso
|
|
Guest |