|
Iscritto: 06/03/2010 Locazione: Brescia
|
Ragazzi un consiglio per un mio amico che non ha il computer e quindi non può sfruttare i preziosi consigli del forum...
Honda Shadow del 1997: che olio motore serve e quanti litri? Grazie
un lampeggio, Alberto
|
|
Iscritto: 15/09/2009 Locazione: firenze
|
Ciao Albert, ma quale modello è? 600? 750? Comunque cambia poco. 4 litri con cambio filtro di multigrado 10-40w a base sintetica e occhio alla frizione. Usa Jaso MA e sei a cavallo.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
direi che 4 litri sono la quantità giusta, così ha già fatto anche metà del prossimo cambio.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/09/2009 Locazione: firenze
|
No. Al successivo cambio non ci arrivi perchè il 1,2 kg di olio in più se li fuma nei rabbocchi prima del cambio successivo, così saprà che olio mettere per il rabbocco!
|
|
|
E' una 600. Cavolo ma quanto olio che ci va! Ok riferirò. Grazie ragazzi
un lampeggio, Alberto
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
2,4 litri senza cambio filtro, 2,6 con. C'è stampato vicino al tappo di carico. Con 3 litri hai la riserva per i rabbocchi.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
A proposito di tagliando, domani approfitterò del fatto che sono a casa dal lavoro per fare un bel tagliando alla mia bimba... Ieri m'è arrivato il pacco del corriere con dentro olio, filtro olio, candele e filtro, aria!!!! Che bello mettere la bimba sui due cavalletti e farle la manutenzione che merita...
un lampeggio, Alberto
|
|
|
Originariamente inviato da Albert ERA proposito di tagliando, domani approfitterò del fatto che sono a casa dal lavoro per fare un bel tagliando alla mia bimba... Ieri m'è arrivato il pacco del corriere con dentro olio, filtro olio, candele e filtro, aria!!!! Che bello mettere la bimba sui due cavalletti e farle la manutenzione che merita... Taglaindo ultimato! Un ringraziamento speciale lo devo alla mia zavorrina che mi ha aiutato!!! un lampeggio, Alberto
|
|
Guest |