Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Il leone di Jesi Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 16 aprile 2010 10:09:17

Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
8 non sapevo dove postarlo e l'ho messo qui sperando nel maggior consenso possibile...
Ho letto solo ora una breve storia di Giancarlo Falappa su indicazione di mio fratello...visto che x me era "solo" un ex corridore di SBK con Ducati.
Ma qeusto è un fenomeno!!!! un personaggio incredibile, dalla volta che a 180 ha aperto lo sportello a Lucchinelli in autostrada e lo saluta impennando...a quando vince la gara col semimanubrio spezzato...insomma max rispetto mi inchino avanti a lei

Vorrei sapere chi di voi, che sicuramente avrete visto le sue imprese "live", (io ero un bambino quando lui smise) sa qualche anedoto in piu su questo incredibile driver..

Italians do it BETTER!!!
Ego70
Inviato: venerdì 16 aprile 2010 10:27:31

Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
8 non sapevo dove postarlo e l'ho messo qui sperando nel maggior consenso possibile...
Ho letto solo ora una breve storia di Giancarlo Falappa su indicazione di mio fratello...visto che x me era "solo" un ex corridore di SBK con Ducati.
Ma qeusto è un fenomeno!!!! un personaggio incredibile, dalla volta che a 180 ha aperto lo sportello a Lucchinelli in autostrada e lo saluta impennando...a quando vince la gara col semimanubrio spezzato...insomma max rispetto mi inchino avanti a lei

Vorrei sapere chi di voi, che sicuramente avrete visto le sue imprese "live", (io ero un bambino quando lui smise) sa qualche anedoto in piu su questo incredibile driver..

qualcosa ho visto, volevo anche comprare il casco replica...
leggi qui risponde ad un fan in un sito internet

Ciao MANUELE,Se Fossi stato SEMPRE in Piedi,Avrei VINTO diversi Campionati del MONDO SUPERBIKE;
Ma sai,il PRIMO Incidente è stato Deleterio:=1990=ZELTWEG(A):
27 FRATTURE DISTACCO del NERVO CIRCONFLESSO SX,colui che Stimola il MUSCOLO DELTOIDE,Ne CONSEGUE:MUSCOLO DELTOIDE OUT!:
-+ Articolazione della Spalla-Braccio SX Ridotti al 60%(Scarso),+ ARTICOLAZIONE della Gamba SX:All'ALTEZZA del GINOCCHIO=RIDOTTA al 70%;
Sai,Correre in un CAMPIONATO del MONDO SUPERBIKE(Dove TUTTI=Molti), sono IPERPALESTRATI ed INTEGRI,è già DURA VINCERE Essendo COMPLETAMENTE INTEGRI Fisicamente(NON Mentalmente nè )
X Me èra,,,,,,TROPPO + BELLO Riuscirci,Ma Anche MOLTO-MOLTO + DURA!Maa:L'ho VOLUTO IO,NON mi ha costretto NESSUNO!
E CMQ:GRAZIE-GRAZIE Alla CLINICA-MOBILE SUPERBIKE Diretta Dal DOTTOR MASSIMO CORBASCIO=SANTO SUBITOO.............CIAO
Giancarlo Falappa

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo

"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Tempone
Inviato: venerdì 16 aprile 2010 10:34:51

Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Grande Falappa, ora è un pò conciatino povero!

Ogni moto la gà el sò padrun!

Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 16 aprile 2010 10:46:05

Originariamente inviato da Tempone
Grande Falappa, ora è un pò conciatino povero!

Non so xke ma mi sei venuto in mente tu tempòAngel

Italians do it BETTER!!!
Tempone
Inviato: venerdì 16 aprile 2010 11:28:06

Effettivamente qualcosa in comune lo abbiamo... le ossa rotte :)))) Certo che lui è stato un VERO campione io un pirlotto di paese.
Comunque date le condizioni fisiche del povero Falappa non farei il cambio.

Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 16 aprile 2010 11:37:43

Cmq era un fenomeno questo...andava fortissimo a Donington su pista bagnata ha dato 1MINUTO!!!! al 2° ed è arrivato a doppiare il 7!!! all'esordio con la 916 poi dopo 4 gare era davanti a Foggy...peccato l'incidente mentre provava il cambio semiautomatico....
in totale quasi 60 giorni di coma...ma una tenacia incredibili e un amore viscerale per le rosse bolognesi!!
Quasi cambio il nick in Rolling-Falappa Whistle

Italians do it BETTER!!!
Ego70
Inviato: venerdì 16 aprile 2010 11:46:51

Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Cmq era un fenomeno questo...andava fortissimo a Donington su pista bagnata ha dato 1MINUTO!!!! al 2° ed è arrivato a doppiare il 7!!! all'esordio con la 916 poi dopo 4 gare era davanti a Foggy...peccato l'incidente mentre provava il cambio semiautomatico....
in totale quasi 60 giorni di coma...ma una tenacia incredibili e un amore viscerale per le rosse bolognesi!!
Quasi cambio il nick in Rolling-Falappa Whistle

guarda che sull'acqua di fenomeni ce ne tanti, c'è quello della sbk che scoda in staccata col diluvio...jonathan rea
basta che guardi sto video i primi 40 secondi e svieni...
http://www.youtube.com/watch?v=KycZk1M7g24&feature=PlayList&p=9AF8105E023364CB&playnext_from=PL&playnext=1&index=47

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo

"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
reka
Inviato: venerdì 16 aprile 2010 11:48:24

Iscritto: 18/10/2002
già, un conto è andare via storto ... lui s'è scanchignato la testa mica male...
per fortuna riesce a rimanere nell'ambiente sennò che brutta sarebbe stata per lui...

firmato il reka
Daniel 86
Inviato: venerdì 16 aprile 2010 12:33:42

Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
E quando rimase in coma per mesi??? Cavolo ai suoi tempi Fogarty era il 2° pilota...

P.S. Io l'ho conosciuto di persona, e insieme a lui cera Giovanni Di Pillo, inseparabili amici, so due tiipi che ti fanno morire di risate...

Giancarlo cmq è un tipo davvero alla mano Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009

Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 16 aprile 2010 12:39:36

Originariamente inviato da Daniel 86
E quando rimase in coma per mesi??? Cavolo ai suoi tempi Fogarty era il 2° pilota...

P.S. Io l'ho conosciuto di persona, e insieme a lui cera Giovanni Di Pillo, inseparabili amici, so due tiipi che ti fanno morire di risate...

Giancarlo cmq è un tipo davvero alla mano Angel

X il primo incidente 38 giorni...x il 2 12giorni...
c'è un intrervista su youtube...oggi da casa la posto qui...rende bene l'idea di quanto sia fuori mi inchino avanti a lei

Italians do it BETTER!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 16 aprile 2010 14:00:26

http://www.youtube.com/watch?v=46e3xGKDE7E

Ecco il video..

Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: lunedì 19 aprile 2010 01:06:17

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Falappa e Pirovano erano i motivi per cui seguivo la SBK. L'aneddoto è perfettamente adattabile a quello che combinava in pista. Un attaccante incredibile, incapace di mezze misure. Non ricordo di aver mai visto la sua moto dritta!! Un grande, nonstante la sua breve carriera.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Tempone
Inviato: lunedì 19 aprile 2010 08:47:43

Originariamente inviato da Wormbike
Falappa e Pirovano erano i motivi per cui seguivo la SBK. L'aneddoto è perfettamente adattabile a quello che combinava in pista. Un attaccante incredibile, incapace di mezze misure. Non ricordo di aver mai visto la sua moto dritta!! Un grande, nonstante la sua breve carriera.

Il Piro lo conosco bene... mi ha massacrato a Monza sull'acqua... ero avvilito.
Poi all'uscita dei paddok mi ha aspettato; qundo sono passato mi ha detto: "cambia moto che quelli li non va un c....o!" si è tolto il casco e io:"vaffa...o Piro!!"
Scoprendo che era Pirovano quello con il Suzuki 750 mi sono un pò risollevato furioso furioso

Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 19 aprile 2010 09:05:25

Poi all'uscita dei paddok mi ha aspettato; qundo sono passato mi ha detto: "cambia moto che quelli li non va un c....o!" si è tolto il casco e io:"vaffa...o Piro!!"
Scoprendo che era Pirovano quello con il Suzuki 750 mi sono un pò risollevato furioso furioso

tu che moto avevi xke??

Italians do it BETTER!!!
reka
Inviato: lunedì 19 aprile 2010 11:02:43

Iscritto: 18/10/2002
beh, io pirovano lo conoscevo (siamo quasi compaesani) e devo dire che era (è) piuttosto matto anche in strada... anche in macchina... ai tempi si divertivano parecchio a correre, non si prendevano così sul serio come oggi.

firmato il reka
Tempone
Inviato: lunedì 19 aprile 2010 15:40:35

tu che moto avevi xke??

Chiaramente una RSV 1000 ma Pirovano è un'altro livello boh

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.