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[b]Bonnie T100 - Perde colpi,affoga e una volta spenta...non si accende più[/b] Opzioni · Visualizza
OrsoNervoso
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010 23:21:25



Iscritto: 26/05/2010
Ciao a tutti.
Vi scrivo perchè sono veramente amareggiato e inkazzato.

Per la terza volta nel giro due mesi la mia Bonnie mi ha lasciato a piedi.

Stesso iter delle altre volte.Di seguito elenco i problemi

1-Incomincia a perdere colpi ( accellero ma affoga, i giri sembrano trattenuti )
2-Gran puzzo di benza ( le prime due volte mi fece un lago nel cortile )
3-Mi fermo, la spengo e non riparte più.

L'ho portata due volte (in Euro 110 la prima volta e 155 la seconda ) dal concessionario UFFICIALE che mi ha così descritto il problema.

" Andava a finire benzina nel filtro d'aria
"Ostruzione ai tubi che collegano carburatore al serbatoio della benzina

Mi hanno anche indicato ( amici ) che il problema potrebbe essere la carburazione grassa...Ma non credo che il meccanico ( PER BEN DUE VOLTE) abbia ignorato questo controllo

Premetto che alla moto era stato controllato il carburatore, ripulito il serbatoio della benzina,cambiato filtro,cambiato candele.
Qualcuno può aiutarmi?Grazie a chiunque potrà dare un mano
aviatore7426
Inviato: lunedì 31 maggio 2010 14:10:09



Iscritto: 28/05/2010
Sei sicuro che si tratta di meccanici ufficiali? Il sintomo che descrivi è esattamente il contrario di quello che t'hanno riparato, si tratta di eccessivo superamento del livello nei carburatori, questo dipende dalla valvolina dei galleggianti, sporca o rovinata, sarà meglio che ti rivolga ad un'altra officina. Ciao
nicola66
Inviato: lunedì 31 maggio 2010 14:34:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
OrsoNervoso
Inviato: lunedì 31 maggio 2010 20:48:39



Iscritto: 26/05/2010
E' stata una delle prime cose che gli ho chiesto ( galleggianti ) e mi ha detto che sono appostissimo....

PS: Meccanico ufficiale del concessionario ufficiale Triumph...

PS2: la mia bonnie NON è a iniezione ( 2005 )

aviatore7426
Inviato: martedì 1 giugno 2010 07:40:59



Iscritto: 28/05/2010
Mi dispiace, forse è vero: se è un bravo meccanico si mette in proprio, in ogni modo sappi che spilli e gallegganti potrebbero essere veramente a posto, ma la benzina potrebbe trafilare copiosamente dalla sede della valvolina a spillo, renrendo vano il lavoro degli stessi. Sicuramente ci sono altri meccanici nella tua città. Ciao,
Ambaradam
Inviato: giovedì 3 giugno 2010 21:11:31



Iscritto: 02/11/2007
Locazione: VE / PN
Originariamente inviato da aviatore7426
sappi che spilli e gallegganti potrebbero essere veramente a posto, ma la benzina potrebbe trafilare copiosamente dalla sede della valvolina a spillo, renrendo vano il lavoro degli stessi.


Al 99% è un problema di carburatore spilli o adirittura ma poco probabile il galleggiante con micro fessure oppure si incanta e fà trafilare benzina a pieno.
Ma la moto da quanto tempo non veniva usata ?
OrsoNervoso
Inviato: venerdì 4 giugno 2010 16:16:04



Iscritto: 26/05/2010
( Sempre a detta del mekk )

Spilli controllati

Galleggiate controllato

Mi dice che è tutto ok

La moto NON E' MAI FERMA...la uso sempre, tutto l'anno.

Sono tornato mercoledi ( dopo la restituzione del mekk ) da un giro sulla Cisa, fino a Santo Stefano d' Aveto...Nessun problema...per ora...ma continuo ad aver paura che sia solo questione di tempo...
aviatore7426
Inviato: venerdì 4 giugno 2010 16:52:48



Iscritto: 28/05/2010
Avrebbe potuto controllare prima, vedrai che adesso andrà bene.
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