|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Ragazzi dopo quasi 10000km percorsi su 2 moto con gomme da buttare ho finalmente provato "l'ebrezza" di guidare una moto gommata Stasera sono andato a ritirarla e gia vedere i rennsportcosi lucidi sotto mi ha fatto venire una voglia incredibili di andare.. Bhe ho bruciato una decina di € di benza xo ne è valsa la pena sicuramente girare fino a quest'ora xke ora la mia moto sembra un'altra..con freni e ruote a posto i movimenti in sella sono molto piu prevedibili ma decisi...non ho il terrore di riaprire dopo una curva con la marcia troppo bassa o il motore prossimo all'entrata in coppia.. L'unico rammarico è, come mi ricordò il saggio tempone in mp o anche altri, di non averli spesi prima questi soldi... xo ora quel che fatto è fatto non mi resta che godermi finalmente in moto quest'estate.. Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Ricordo che anche ho avuto la stessa sensazione al mio primo cambio gomme, anche io avevo comprato una moto usata e quindi non conoscevo il suo comportamento con gomme nuove...subito dopo 100 metri con montate su delle pirelli diablo ho avuto la sensazione di essere leteralmente attaccato all'asfalto, la moto sembrava quasi meno potente non sgommava ed ogni staccata non si metteva di traverso come con le vecchie gomme...e pensarae che per me il comportamento che aveva con le gomme vecchie mi sembrava la normalità.....aaaaa peccati di gioventù.... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Abbiamo dovuto minacciarti di rappresaglie varie, per farti compiere questo benedetto passo. Finalmente possiamo tirare un SEMI sospiro di sollievo: roll mi raccomando, sempre polso collegato al cervello. Buona strada amico mio.
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da Argo16Abbiamo dovuto minacciarti di rappresaglie varie, per farti compiere questo benedetto passo. Finalmente possiamo tirare un SEMI sospiro di sollievo: roll mi raccomando, sempre polso collegato al cervello. Buona strada amico mio. Infatti si...devo evitare di fare str.... anche perche non avrei piu scusanti...ma ti e arrivato il messaggio stamattina?? Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da Argo16Abbiamo dovuto minacciarti di rappresaglie varie, per farti compiere questo benedetto passo. Finalmente possiamo tirare un SEMI sospiro di sollievo: roll mi raccomando, sempre polso collegato al cervello. Buona strada amico mio.
Infatti si...devo evitare di fare str.... anche perche non avrei piu scusanti...ma ti e arrivato il messaggio stamattina?? Sì, folgoratone che non sei altro!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da Argo16 mi raccomando, sempre polso collegato al cervello.
nel suo particolare caso, penso che faccia meno danno collegato alla vescica o al malleolo
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da zeljko[quote=Argo16] mi raccomando, sempre polso collegato al cervello.
nel suo particolare caso, penso che faccia meno danno collegato alla vescica o al malleolo [/quote Lo prendo come un complimento Zel Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Rolling perdonami la piccola critica, ma montare un treno di gomme più pista che strada come le Metzeler Rennsport per poi usarle in strada è un tantino un azzardo, le gomme "pista" si scaldano più lentamente, si raffreddano prima e in strada percorrono sicuramente meno chilometri. Ti assicuro che un bel treno di M3 o le nuovissime M5 ti avrebbero garantito più strada in termini di usura, la stessa tenuta in pista (dato che non sei un pilota, così come molti di noi del resto), ma al contempo un deciso miglioramento in caso di basse temperature di esercizio.
Cmq in generale è un'ottima gomma
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Rolling perdonami la piccola critica, ma montare un treno di gomme più pista che strada come le Metzeler Rennsport per poi usarle in strada è un tantino un azzardo, le gomme "pista" si scaldano più lentamente, si raffreddano prima e in strada percorrono sicuramente meno chilometri. Ti assicuro che un bel treno di M3 o le nuovissime M5 ti avrebbero garantito più strada in termini di usura, la stessa tenuta in pista (dato che non sei un pilota, così come molti di noi del resto), ma al contempo un deciso miglioramento in caso di basse temperature di esercizio.
Cmq in generale è un'ottima gomma non avevo letto. accidenti, questo non c'è una cosa che faccia di testa propria che non sia sbagliata (ovviamente con deviazione in senso sboronesco), fa fin simpatia porello. non capisco né perché resti ancora a sopportarci quando internet trabocca di forum molto popolati e solo da/per gente come lui, dove non gli farebbero sta capoccia né come diavolo riesca a non imparare mai che dopo il do il re e il mi c'è il fa, se non glielo si dice prima... le rennsport sono delle gomme strepitose che tengono meravigliosamente (soprattutto se non fai richieste da freddy spencer) anche scaldate poco e su fondi così così. fino alla prima pioggia, s'intende. dove se non sei abituato non capisci nemmeno se le ruote sono ancora sui mozzi o stanno smontandosi.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Quando piove la moto resta rigorosamente nel box!!! No reply!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Rolling perdonami la piccola critica, ma montare un treno di gomme più pista che strada come le Metzeler Rennsport per poi usarle in strada è un tantino un azzardo, le gomme "pista" si scaldano più lentamente, si raffreddano prima e in strada percorrono sicuramente meno chilometri. Ti assicuro che un bel treno di M3 o le nuovissime M5 ti avrebbero garantito più strada in termini di usura, la stessa tenuta in pista (dato che non sei un pilota, così come molti di noi del resto), ma al contempo un deciso miglioramento in caso di basse temperature di esercizio.
Cmq in generale è un'ottima gomma Che note hai sull metzeller M3 ? (dato che sono in offerta dal mio mecc) (grz so che tu consigi spesso le M5)
|
|
Iscritto: 02/01/2005 Locazione: MI - PC
|
le gomme del ponte, quello di Brooklyn of course!
sicure, affidabili, ottimo grip, maneggevolissime, durature, perfette in ogni occasione: se le gonfi a sufficienza ci attraversi anche lo Stretto, con o senza il ponte, quindi anche politically correct!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Carlo abituato con le ruote di pietra come i flinstones credimi con queste mi sembra di avere l'attack sotto la moto...
ieri ho fatto un giretto sul taburno (un monte locale) mi sono divertito veramente un sacco....quindi x ora il giudizio è assolutamente positivo...
Sul bagnato credo anche io non siano gran cosa...in pratica sono slick intagliate e sui bordi stanno 4 o 5 cm di gomma pura
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
|
|
Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
|
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
|
|
Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
|
|
|
Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
|
ieri ho fatto un giretto sul taburno (un monte locale) mi sono divertito veramente un sacco....
Curiosità: anni orsono ( e quando dico orsono dico orsono, mi sa che tu avevi circa sei, sette anni...) c'era sulla salita per il Taburno un posto strepitoso dove si mangiavano delle salsicce alla brace esagerate. C'è ancora o la modernità ha spazzato via questo stupendo posto destinato così a diventare solo un sospirato ricordo?
Neapolitan power - Anima terrona
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
ieri ho fatto un giretto sul taburno (un monte locale) mi sono divertito veramente un sacco....
Curiosità: anni orsono ( e quando dico orsono dico orsono, mi sa che tu avevi circa sei, sette anni...) c'era sulla salita per il Taburno un posto strepitoso dove si mangiavano delle salsicce alla brace esagerate. C'è ancora o la modernità ha spazzato via questo stupendo posto destinato così a diventare solo un sospirato ricordo?
e tu conosci un posto così e non ci siamo ancora andati quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da kayakeuOriginariamente inviato da utenteanonimo01Rolling perdonami la piccola critica, ma montare un treno di gomme più pista che strada come le Metzeler Rennsport per poi usarle in strada è un tantino un azzardo, le gomme "pista" si scaldano più lentamente, si raffreddano prima e in strada percorrono sicuramente meno chilometri. Ti assicuro che un bel treno di M3 o le nuovissime M5 ti avrebbero garantito più strada in termini di usura, la stessa tenuta in pista (dato che non sei un pilota, così come molti di noi del resto), ma al contempo un deciso miglioramento in caso di basse temperature di esercizio.
Cmq in generale è un'ottima gomma
Che note hai sull metzeller M3 ? (dato che sono in offerta dal mio mecc) (grz so che tu consigi spesso le M5) Ti dico solo una cosa, ho un treno di M3 sulla Gixxer montate lo scorso anno Questo quello che hanno sopportato: - 3 sere a Castelletto da 2 ore ogni volta lo scorso anno - 4 turni a Monza lo scorso anno - 8 giri al Nurburgring - 4 turni a Monza quest'anno ed in strada vanno ancora benone, in pista cominciano a mollare, ma povere, ne hanno davvero ragione di non farcela più E le M5 sembra siano ancora meglio sia in termini di durata che di grip .., saranno le prossime scarpe per la Street ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Guest |