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Iscritto: 01/10/2007 Locazione: CA
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salve ragazzi, oggi vi pongo un rompicapo da veri geni delle modifiche su enduro... ...a breve mi arriverà la mia nuova kawasaki kl kxe 450 f...ma io volevo montarci l'avviamento elettrico perchè ha solo il pedalino!! c'è una soluzione??? chi sa darmi qualche consiglio, magari chi ha già fatto modifiche simili o chi ha sentito qualcosa a riguardo?? grazie --Claudio--
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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mah, secondo me chiedi l'impossibile.. soprattutto se non ne esiste una versione che l'abbia in origine (intuisco che non ci sia sennò te la prendevi giusto?)
però son curioso, vediamo se invece è possibile.
firmato il reka
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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a che cavolo ti serve l'avviamento elettrico su una moto da cross ?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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I casi sono due: 1) ti serve l'avviamento elettrico perché in realtà non intendi fare cross. Allora hai sbagliato moto; 2) vuoi fare cross, allora un motorino elettrico è un inutile e pesante orpello.
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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è da enduro e non da cross!!!
e chi fa enduro sa bene che in una giornata si deve avviare almeno una ventina di volte, e molto spesso lo si deve fare in posizioni estremamente difficili (moto su un sasso con piedi che non toccano terra, per esempio)
quindi per un 4t è un accessorio praticamente indispensabile
io ho un 300 2t con avviamento elettrico di serie, ma l'ho tolto per risparmiare 4 chili ma solo perché è un 2 tempi
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Otto la sigla è di quella da cross. La KLX450R è quella da enduro e quella ce l'ha di serie l'avviamento elettrico.
Dai che ce la puoi fare.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da nicola66Otto la sigla è di quella da cross. La KLX450R è quella da enduro e quella ce l'ha di serie l'avviamento elettrico.
Dai che ce la puoi fare.
http://www.moto.it/listino/kawasaki/kl-kxe-450-f/index.htmlil cross è questo e non ha la "E" nella sigla http://www.moto.it/listino/kawasaki/kl-kx-450-f/index.html mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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è l'enduro che la KL ( http://www.nkbike.it/scheda-prodotto.php?p_id=KXE450F%202010) allestisce sulla base del modello da cross che, a differenza del modello enduro originale, nasce con l'iniezione elettronica. Per cui rimane una cross con l'aggiunta dei fari. Cmq mi fido + di questo http://www.kawasaki.it/off-road fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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ok, quindi è una enduro, e l'avviamento elettrico è indispensabile
detto questo, nessuno sa consigliare al nostro amico se esista un kit, e, in questo caso, se valga la pena montarlo? o preferire una moto già con starter elettrico?
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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sarebbe un paradosso, la KL ha utilizzato come base il cross proprio per risparmiare peso il + possibile. Per renderla elettrica bisogna montare tutto quello che ha la KLX/r. A sto punto si compra direttamente quella. L'amico ha l'idee un po' confuse.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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l'amico ha chiesto un'informazione: sta a chi risponde dargli consigli tornando al tema in questione, io non monterei un accessorio del genere after market (a parte che non so nemmeno se tecnicamente si possa fare) ma opterei per una moto che ce l'ha già montato mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 01/10/2007 Locazione: CA
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allora vi spiego meglio alcune cosette...volevo prendermi la moto da cross kx 450 f perchè mi piace andare in pista con gli amici che hanno il cross, ma allo stesso tempo volevo andare a fare anche enduro, quindi mi serve che sia targata per passare in certe strade, quindi pensavo di prendermi il klx 450 r, ma ahimè ha la metà della potenza del kx, e su questo non ci posso far nulla. Poi ho visto che la kl omologa per strada il kx, mettendo in vendita quindi questo modello alternativo chiamato kxe 450 f, cioè un cross con i fari che può circolare anche nelle strade. Siccome l'enduro mi piace tanto, come dice più che saggiamente il nostro amico Otto, quando sei stanco, il pulsantino che ti accende la moto diventa come l'oasi nel deserto!! so che è una cosa molto particolare, infatti ho aperto questa discussione dicendo che proponevo un rompicapo da veri geni, perchè c'è gente che si cimenta a modificare e costruire anche l'impossibile, e senza dubbio cose più che utili... dai ragazzi, scoprite la formula segreta per questo enigma... .........................salutiiiiiiiiiiiiiiiiiii..................................
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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be ma non c'è problema, i motori sono uguali, basta comprare carter sinistro, motorino d'avviamento, ruota libera, volano con la corona dentata, alternatore, impianto elettrico completo, alloggiamento batteria, batteria del KLX450R e il gioco è fatto.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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è un operazione un po', complicata.cambia moto,fai prima.tenendo conto che un impianto elettrico after market fatto artigianalmente....è un impianto che alla prima umidità...t fa pedalare piu del giro d'italia...su un 4e 1/2 poi.... se sei bravo in enduro....la moto nn t si spegne,soprattutto se la lasci originale e nn ci paciughi su iniezione e balle varie.a meno che nn la spegni ogni 5 min per fumarti una sigaretta... sicuramente un 2 t è meno laborioso e meno stancante in accensione. ciao
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