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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Mi ha detto il meccanico, anche amico; la sera di sabato a cena davanti ad un pollo arrosto strepitoso: Guarda che se vuoi far avvicinare tua moglie alla moto e vuoi che ti chieda di fare un viaggetto in moto e la vuoi veramente invogliare ad andare in moto è quella la moto che ti devi fare. Il bmw GS 1200 oppure il 1150. ............................................. Gli ho risposto che ho un amio che forse sarebbe disponibile a farmela provare per una mezza giornata....
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Nel senso di farla guidare o di farti volentieri da passeggera?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Ancora di più con la GoldWing ... è palese che più comoda sia la moto x il passeggero ...
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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un'uscitina con il 600 f sarebbe utile ed orientativa per entrambi. ci son solo due problemi: a) io credo di partire piuttosto presto, anzi pensavo di cercarti al tel per darti il dovuto proprio oggi, domani ho giornata pienissima e dopodomani se sopravvivo partirei. la moto rimane su al nord anche se io torno a roma ai primi di agosto - e se posso lo evito. quindi torna a fine estate inizio autunno, che poi è il periodo migliore per girare in moto (soprattutto con la tua carenata ) b) la mia per le sospensioni che ci ho montato è veramente alta, molto più alta della standard con ammo di serie. (è anche un po' meno biciclettona da guidare, ma ora molto più precisa ed efficace) dobbiamo provare se portando la sella al gradino minimo hai facilità a sostenerti da fermo. se tu ti ci senti tranquillo, o famo. scarico precarico: non possibile. ha già solo i 4/5 giri dallo zero che sono il minimo indispensabile per non creare incongruenze nel funzionamento della molla (l'ho tenuto a zero per un anno pensando che fosse già troppo "alto", come suggerito da certi fresconi, e mi ha nuociuto alla guida)
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Pig ma se prendi un ferro di quelli ti si prende tutto il garage.. Scherzo...cmq penso anche io che se vuoi portare dietro la zavorra non ce n'è...o endurona o custom... Zel vuoi comprarti la 600f?? Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxPig ma se prendi un ferro di quelli ti si prende tutto il garage.. Scherzo...cmq penso anche io che se vuoi portare dietro la zavorra non ce n'è...o endurona o custom...
Zel vuoi comprarti la 600f?? sto valutando quella, la 929-954, la speed 955, la r1 steelfighter, la tuono II serie e la superduke. quando vendo il dominator ti chiamo, so che ti ci sei appassionato
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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ciao, mi sa che il tuo amico meccanico ha ragione. Dopo averne provate varie,mia moglie ritiene sia la più comoda per il passeggero.Comunque il passeggero si trova comodo anche sulla fz1 fazer.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da zeljkoun'uscitina con il 600 f sarebbe utile ed orientativa per entrambi. ci son solo due problemi: a) io credo di partire piuttosto presto, anzi pensavo di cercarti al tel per darti il dovuto proprio oggi, domani ho giornata pienissima e dopodomani se sopravvivo partirei. la moto rimane su al nord anche se io torno a roma ai primi di agosto - e se posso lo evito. quindi torna a fine estate inizio autunno, che poi è il periodo migliore per girare in moto (soprattutto con la tua carenata )
b) la mia per le sospensioni che ci ho montato è veramente alta, molto più alta della standard con ammo di serie. (è anche un po' meno biciclettona da guidare, ma ora molto più precisa ed efficace) dobbiamo provare se portando la sella al gradino minimo hai facilità a sostenerti da fermo. se tu ti ci senti tranquillo, o famo. scarico precarico: non possibile. ha già solo i 4/5 giri dallo zero che sono il minimo indispensabile per non creare incongruenze nel funzionamento della molla (l'ho tenuto a zero per un anno pensando che fosse già troppo "alto", come suggerito da certi fresconi, e mi ha nuociuto alla guida) Il 600 F è senza l'assicurazione. Semmai quando rientri dall'estate, sempre che la cosa sia possibile per entrambi ci facciamo in giretto e ci scambiamo i ferri. Forse per te è meglio il 750 cha la 600rr. Io comunque avevo solo l'intenzione di farmi un giretto molto molto discreto e prudente visto che è solo una prova senza pretese. P.s. Senti Zel basta co sta storia dei debiti. Non hai nessun debito dai ! Te e Argo Mi offrirete una pizza alla prossima. Piuttosto ridammi le mie mutande che invece quelle sono pezzi che fra qualche anno potrebbero valere oro ! Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da paolo_53ciao, mi sa che il tuo amico meccanico ha ragione. Dopo averne provate varie,mia moglie ritiene sia la più comoda per il passeggero.Comunque il passeggero si trova comodo anche sulla fz1 fazer. Certo che per i miei gusti la FZ1 fazer sarebbe molto più bella. Però questa volta non devo pensare a me altrimenti è inutile che mi rifaccio un'altra moto. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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allora non c'è storia, se prendi la moto in funzione della comodità del passeggero ti toccherà farti la gs.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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una sudata ai calori di oggi per ridarti le mutande, direi di no. a me interessava un 600 F perché mi sembrava un oggetto idoneo a entrare in quel mondo in punta di piedi ma con onesta efficacia, il 750 so che è la miglior scimmia del pianeta ma appunto costosa e radicale... sul GS: io penso che soprattutto con il 1150 ti riusciranno insopportabili tutti i parametri di funzionamento elementari, vibrazioni, rumori, cambiata, rumore, "presa dei giri", praticamente tutto meno la frenata e forse le sospensioni, grazie al fatto che non sono le sue. venendo dalla perfezione industriale del top di gamma jap si sente uno stacco davvero enorme. poi la moto va bene, ma spesso ci vuole un po' a capirne i pregi, mentre per i difetti bastano 500 metri. questo non vale naturalmente per la comodità del passeggero, che è clamorosa da subito.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxPig ma se prendi un ferro di quelli ti si prende tutto il garage.. Scherzo...cmq penso anche io che se vuoi portare dietro la zavorra non ce n'è...o endurona o custom... Zel vuoi comprarti la 600f??
sto valutando quella, la 929-954, la speed 955, la r1 steelfighter, la tuono II serie e la superduke. quando vendo il dominator ti chiamo, so che ti ci sei appassionato Penso che ti scandalizzerai pero se dovessi cambiare la mia moto sono proprio le moto che valuterei a parte la Sduke e la tuona (x me la 1 serie) ma solo x motivi di budget... tra le CBR la 954 mi piace di piu, la speed bhe lo sai anche tu, e la R1 dal 2003 in poi e semplicemente fantastica poi col kit ufficiale steelfighter avresti la cisterna piena e la moglie ubriaca fracida!! Cmq se ti trovi bene sulla 600f ti cedo la mia a prezzo!| Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 26/08/2009 Locazione: cinisello balsamo
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caro Pig, nemmeno io ci volevo credere, ma l'Endurone.....è un'altra cosa. e questo non significa che non ci si possa divertire ed andare anche sufficientemente forte su strade adatte al tipo di moto. il problema, quando l'avrai provata ed usata x un pò, sarà piuttosto tornare alle solite moto! esperienza personale di mercoledì con Aprilia Shiver, che è bellina, va bene ed è pure comoda nel suo genere, ma......niente a che vedere con la Caponord. e questi commenti sono dopo 500km su passi alpini e breve tragitto da Bergamo a Milano veloce. in autostrada l'aria ti spezza il collo già a 120kmh quando a 160 no sento nulla e mollo pure il manubrio tanto è stabile. in curva con al Capo entro a freni ant. ancora tirati e piego senza problemi, l'ho fatto con la Shiver e s'è raddrizzata come fanno tutte le altre e come sarà pure giusto che faccia, ma a me...... arrivo su tornante un filo troppo veloce e scalo 2 marce: si blocca la ruota post. e derapo, tenuta senza difficoltà perchè la moto è dotata di un buon telaio, ma...la Caponord ha la frizione antiasaltellamento e con quel peso..... vibrazioni: entrambe bicilindriche (V90 e V60 con contralberi) ma quelle della Shiver...le sentivo di più. curve: con la Capo, imponente e pesante devi anticipare un attimo l'entrata. con la Shiver le prime curve le ho ciccate tutte! pensi di curvare e quella già lo fa, tradotto -almeno x me- la Capo ti perdona tutto lasciandoti il tempo di fare e pensare, le altre no. non che la Shiver sia una brutta moto o che vada male, anzi....validissima e....divertente x certi versi, ma come viaggi con l'endurone.....non può reggere il confronto. dopo il tagliando, la Capo è tornata a casa. Siamo entrambi felici
IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Spalla-Kodiakcaro Pig, ............... dopo il tagliando, la Capo è tornata a casa. Siamo entrambi felici Ciao pellicola ! Il tuo mi sembra più che altro un cieco amore per la tua moto. Un pò come tutti noi. Siamno affezionati ai nostri ferri. Direi molto abituati ad essi. Adattati ad essi. In realtà non è il ferro che si adatta a noi ma esattamente il contrario. Pertanto dopo un certo numeri di chilometri quel cancello di moto ci piace perchè ci siamo abituati e ci giriamo con poco impegno. A me serve una moto per due. Quando giro da solo invece so bene cosa voglio e finchè mi reggerà il fisico ............. P.S. Zel. Se cerchi una super credo che sia opportuno prendere in considerazione una moto accogliente per le tua misure. In prima battuta mi è subito piaciuta l'idea del 954. La 600 credo che sia pochina per il tuo peso. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Spalla-Kodiakcaro Pig, : P.S. Zel. Se cerchi una super credo che sia opportuno prendere in considerazione una moto accogliente per le tua misure. In prima battuta mi è subito piaciuta l'idea del 954. La 600 credo che sia pochina per il tuo peso. Come pokina pig....110cv so pokini?? mi aspettavi che gle la conisgliassi magari con 15 denti in meno tra corona e pignone TI quoto alla grande sul discorso della moto...quando sono da solo adoro i semimanubri...ma in coppia sono un massacro...allora sarebbe meglio un endurona...tipo la muilti Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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calma, io so già cosa è il meglio per strada per il mio punto di vista - il meglio, che non necessariamente coincide col massimo. se voglio aggiungere un ferro diverso è per svariare tra maniere diverse di condurre, per completare me "cercando nuovi accordi e nuove scale", non perché ancora brancoli alla ricerca del meglio. continua la ricerca del motociclista, non della moto.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da zeljko[size=4 se voglio aggiungere un ferro diverso è per svariare tra maniere diverse di condurre,[/size] da incorniciare. e poi buttare nella indifferenziata. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da nicola66nella indifferenziata. tasi che son stanco morto, stasera non ho la forza di far nottata n'a capitale: ti telefono
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 26/08/2009 Locazione: cinisello balsamo
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Pig, dalla tua risposta comprendo che non hai capito il senso del mio discorso. Io parlo della Caponord perchè quella ho. MA quei pregi, descritti x la mia e che me la fanno amare come tutti gli altri la loro, non li riconosco solo a lei, li sto riconoscendo all'intera categoria! Avessi avuto GS o Adventure o V-Strom ti avrei parlato dei pregi di quelle, ma nel senso di appartenenti alla categoria "enduroni". Chiaro che ogni scarraffone è bello a mamma sua, ma ti sto dicendo che quando scenderò dalla Caponord cercherò....qualcosa di simile a quella! che sia la K o la Benelli o la Triumph o la Guzzi, ma sempre in quella tipologia di moto che ha quelli che -io- ritengo dei pregi non comuni ad altre tipologie di moto. capiscisti?
IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
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