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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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ciao ragazzi, oggi ho avuto il primo problema alla moto. Chiedo un vostro consiglio in merito x capire cosa può essere... Dopo pochi minuti che ho acceso la moto (percorso poco + di 100 metri) si è surriscaldato il pezzo indicato nella freccia rossa in foto, surriscaldato così tanto da far uscire del fumo bianco dalla parte sotto stante e abrustolire la guaina dei fili che escono da li. domanda, ma cos'è quello??? Cosa può essere? Comunque domani la porto dal meccanico Uploaded with ImageShack.us
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ohh ma guarda chi si vede! Il regolatore di tensione.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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secondo te da ciò ke t'ho detto può essere solo quello e quindi sostituendolo non dovrei aver + problemi?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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per saperlo occorre un controllo di tutto l'impianto di ricarica, tranquillo niente di complicato.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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dalla curiosità di provarci a capire qualcosa ho smontato il pezzo x vedere al di sotto come fosse Uploaded with ImageShack.usUploaded with ImageShack.usche ne pensi???
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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penso che è defunto. sicuramente è cotto anche il connettore a 3 poli sul cablaggio che lo collega all'alternatore.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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ma secondo te da cosa può esser dovuto?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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il regolatore che salta è come il raffreddore, nessuno ne è immune. Succede di continuo a tutte le moto di tutte le marche. Certo che arrivare al punto di colare la resina non è così frequente e la posizione così poco arieggiata (sotto la sella) qualche colpa ce l'ha.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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dopo aver parlato con qualche amico ho deciso di cambiare io il riduttore di tensione e successivamente verificare che non sia anche il rotore ad essere danneggiato.
Penso d'aver capito come sostituire il regolatore di tensione, ma x poi verificare che sia tutto ok è sufficente accender la moto e verificare col tester che il voltaggio della batteria sia sui 12v???
A parte in Ducati, dove posso comprare il riduttore di tensione?
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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io ne ho cambiati 2..... il problema della mia era che il connettore dei 3 fili che si innesta nel regolatore vibrava,i fili facevano scintille e il regolatore bruciava. cambiarlo d per se nn è un problema.magari è pure lo stesso del moro.verifica che nn sia appunto un problema di vibrazioni,magari si è allentato il supporto. è normalissimo che si scaldi tanto,poichè è un dissipatore d corrente in eccesso.
Se il problema è invece che arriva troppoa corrente,il guasto è da ricercare a monte.
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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ps. anche il m io è montato sotto sellino,e in morini mi hanno detto che nn è un problema di calore.
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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se è partito tutto dal connettore devi sicuramente cambiare anche un tratto del cablaggio e naturalmente lo spinotto.
per provarlo devi vedere se a motore acceso a vari regimi girano nella parte dei 12v tra i 13 e i 14,5v in CC.
firmato il reka
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Io la porterei a riparare...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da rekase è partito tutto dal connettore devi sicuramente cambiare anche un tratto del cablaggio e naturalmente lo spinotto.
per provarlo devi vedere se a motore acceso a vari regimi girano nella parte dei 12v tra i 13 e i 14,5v in CC.
devo sicuramente cambiare anche una parte del cablaggio perchè, se ho capito bene, il riduttore di tensione ha i fili pressofusi al suo interno e lo vendono già cablato da collegare con lo spinotto.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ermes_85Io la porterei a riparare... tu sei un pedone al momento. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ermes_85Io la porterei a riparare...
tu sei un pedone al momento. Nicola stavo pensando di cambiare io il malefico riduttore di tensione è anche ora che io provi a metter mano alla moto. Penso d'aver capito che il riduttore è già cablato con i fili ed un connettore finale. Se io cambio il riduttore per verificare che sia tutto correttamente funzionante è sufficiente che, a moto accesa, controllo col tester il voltaggio della batteria?
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ermes_85Io la porterei a riparare...
tu sei un pedone al momento. Vero...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da DesmoLuca27[size=4
Nicola stavo pensando di cambiare io il malefico riduttore di tensione è anche ora che io provi a metter mano alla moto. Penso d'aver capito che il riduttore è già cablato con i fili ed un connettore finale. Se io cambio il riduttore per verificare che sia tutto correttamente funzionante è sufficiente che, a moto accesa, controllo col tester il voltaggio della batteria?[/size] cambiarlo è una stupidata, sicuramente avrà 2 connettori uno con 3 fili dello stesso colore che vanno all'alternatore e uno che raccoglie tutti gli altri che vanno all'impianto. Da quello che si vede è fissato su della plastica, quindi vuol dire che va a massa con uno dei suoi fili. Non è il massimo della vita, sarebbe meglio che ci andasse attraverso il suo involucro passando per le viti se fossero avvitate sul telaio. Io farei una massa supplementare, semplicissima, spezzone di cavo di 2,5mmq 2 capicorda ad anello (da saldare oltre che klimpare) da passare uno sotto una vite del regolatore, l'altra sulla massa del motore o direttamente al negativo della batteria. Controlla se funziona col tester toccando la carcassa del reg. e il punto a massa che userai. intanto: SGRpoi clicca il punto di domanda + moto compatibili. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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ed ecco l'infame in tutto il suo "splendore" ma queste scrittine sul lato cosa significano? Sono le caratteristiche x comprare il pezzo???
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Guest |