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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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ciao a tutti, qualche giorno fa ho letto di sfuggita una cosa che mi interessa, una volta montati i tubi in treccia, bisogna cambiare la densità dell'olio?? ovvero devo passara dal solito dot4 a cosa? perchè? pregi e difetti? la gomma interna del tubo in treccia non risente della diversità dell'olio?? grazie e scusate le innumerevoli domande, siate il più esaustivi possibile grazie. aggiungo che ho cambiato da poco i dischi con dei breking con relative pastiglie e che la frenata a volte sembra lunga non sto andando in pista purtroppo freno molto in città la moto è un fazer 600 2003 con 56.000km i freni ne hanno circa 5.000 e l'olio è stato sostituito con l'originale al cambio dei dischi, tutto fatto da meccanico quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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che sia da cambiare è opportuno, ma rimanendo con lo stesso! qualcuno passa dal dot4 al dot5, però non è la densità e nemmeno una mossa necessaria... se non sbaglio si sposta il punto di ebollizione e serve forse in pista e nemmeno lì spesso. il 5 è più aggressivo del 4 e il prob sta nelle guarnizioni della pompa mi pare, non nei tubi. per ovviare al prob si sono inventati il dot5.1 che è un OGM del dot4 firmato il reka
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Iscritto: 29/03/2007 Locazione: Torino
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Al bar ti direbbero di mettere un DOT 5 ma tu non lo fare perchè quello è un olio da pista inutile su strada, anzi, essendo più igroscopico del DOT 4, va cambiaato più di frequente.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da MatteGAl bar ti direbbero di mettere un DOT 5 ma tu non lo fare perchè quello è un olio da pista inutile su strada, anzi, essendo più igroscopico del DOT 4, va cambiaato più di frequente. grazie ad entrambi per le preziose info..... un ultima cosa, come mai ho l'impressione che il freno sia sempre "spugnoso"?? devo forse cambiare il blocco pompa e mettere una leva freno con serbatoio separato?? dopo quasi 60.000km la pompa originale è andata?? grazie. p.s. faccio presente che la moto è sempre tagliandata(regolarmente come da libretto) e controllata con cura e precisione dal mecca di fiducia........ quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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spesso è uno spurgo non perfetto..
firmato il reka
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Iscritto: 29/03/2007 Locazione: Torino
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60mila km non sono pochi; una revisionatina alle guarnizioni di pompa e pinze non ci starebbe male...vedi cosa prescrive la Yamaha petr quel modello. L'olio se ha più di 2-3 anni cambialo e esegui per bene lo spurgo.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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facciamo un po' di chiarezza DOT 3,4,5.1 oli a base glicolica DOT 5.0 oli a base siliconica i glicolici sono igroscopici i siliconici no negli glicolici all' aumento del DOT corrisponde un aumento del punto d' ebollizione, però aumenta pure la tendenza igroscopica i siliconici abbisognano di elementi di tenuta specifici.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da ego_chewbaccaOriginariamente inviato da MatteGAl bar ti direbbero di mettere un DOT 5 ma tu non lo fare perchè quello è un olio da pista inutile su strada, anzi, essendo più igroscopico del DOT 4, va cambiaato più di frequente. grazie ad entrambi per le preziose info..... un ultima cosa, come mai ho l'impressione che il freno sia sempre "spugnoso"?? devo forse cambiare il blocco pompa e mettere una leva freno con serbatoio separato?? dopo quasi 60.000km la pompa originale è andata?? grazie. p.s. faccio presente che la moto è sempre tagliandata(regolarmente come da libretto) e controllata con cura e precisione dal mecca di fiducia........ direi di fare un bel cambio olio con spurgo ben fatto. se prosegue, il problema, revisione pompa.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da nicola66facciamo un po' di chiarezza DOT 3,4,5.1 oli a base glicolica DOT 5.0 oli a base siliconica i glicolici sono igroscopici i siliconici no negli glicolici all' aumento del DOT corrisponde un aumento del punto d' ebollizione, però aumenta pure la tendenza igroscopica i siliconici abbisognano di elementi di tenuta specifici. sei molto gentile e troppo tecnico, scusate l'ingoranza ma alla fine di tutto il discorso?? il dot4 pare vada benissimo o no?? grazie a tutti per le risposte, l'olio lo cambio ogni anno, per cui proverò con la guarnizione della pompa quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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