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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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Buon giorno a tutti, poichè poco esperto, mi farebbe piacere un consiglio a riguardo: lo stato di questa catena e corona, secondo voi necessita la sostituzione? o è solo questione di grasso accumulato? Grazie a tutti in anticipo. ps. mi spiace non avere una foto più grande
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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catena : pulire con petrolio bianco + spray x ingrassare
corona : pulire con WD40
controllati situazione al pignone
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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perchè non usare il petrolio anche per la corona? comunque per rispondere quella foto non basta.... com'è il gioco? quanti km ha? il tendicatena è finito? firmato il reka
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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baccoibiza, non è certo con una foto che si riesce a valutare lo stato di catena e corona. Prima di tutto, ti consiglio di dargli una bella pulita. Verifica la tensione. Se è lasca, registrala (seguendo le indicazioni sulla tesione contenute nel manuale d'uso e manutenzione). Verifica lo stato dei denti della corona e del pignone (devi smontare il carterino). Devono avere la forma regolarmente stondata e non risultare appuntiti od uncinati. Verificati corona e pignone, accertati che la catena scorra regolarmente senza impuntarsi e senza strappi. Non sono in grado di darti suggerimenti per verificare lo stato degli o-ring. Comunque, se dopo averla pulita ed ingrassata, questi non risultano "mobili" nella sede, probabilmente sono andati. Ovviamente, se dovessi accorgerti che tutti o solo qualcuno degli elementi della trasmissione sono al limite dell'usura, cambiali tutti e non solo uno.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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26000 km, ma non so se prima sia stata cambiata
certo worm, è un usato che sto valutando, poichè a più di 400km da me, volevo farmi un'idea se ne vale la pena o se una volta acquistava ci vorranno altri bei soldini per metterla a posto
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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dipende da come è tenuta, alcuni con quei km sono da cambiare altre ne fann oanche il doppio...
prova a chiedere se ti garantisce il buono stato del kit trasmissione sennò tiragli 200 euro dal prezzo..
firmato il reka
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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grazie reka, seguirò i vostri consigli
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Personalmente non pulisco mai la catena, visto che con la mia moto non faccio sterrati (al massimo faccio qualche stradina bianca), pero mi appresto ad ingrassarla ogni Km. 500 e se piove ogni Km. 200 con ottimi risultati. Con l' ultimo kit ho percorso Km. 67000 tirando la catena solo due volte.
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Robi, una pulitina ogni tanto ci vuole. Non hai idea di quello che trovi se apri il carterino dove è alloggiato il pignone, specie se la ingrassi spesso...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Originariamente inviato da WormbikeRobi, una pulitina ogni tanto ci vuole. Non hai idea di quello che trovi se apri il carterino dove è alloggiato il pignone, specie se la ingrassi spesso... Il caterino lo pulisco almeno due volte ogni anno e ingrasso anche i rinvii della frizione che si trovano su questo sulla mia moto. Dedico parecchio tempo alla mia moto x quanto riguarda la manutenzione, però la catena non l' ho mai pulita. La settimana scorsa ho lavato il filtro aria, asciugato, oliato x bene e reinstallato non prima di aver smontato airbox e oliato tutti i rinvii dei corpi farfallati .
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Good!
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da WormbikeRobi, una pulitina ogni tanto ci vuole. Non hai idea di quello che trovi se apri il carterino dove è alloggiato il pignone, specie se la ingrassi spesso... dipende cosa si intende per pulire la catena, a parte la pioggia la mia catena prende acqua quando lavo la moto con la lancia dei motolavaggi (mai direzionato la lancia sulla catena direttamente) e poi quando ho finito faccio un giretto per scaldarla, arrivo in box e ingrasso così a catena calda il grasso penetra meglio nelle maglie e negli o-ring. se per lavata si intende proprio lavata portandola al giorno della consegna, mai fatto. tdm 54.000km e mai tirata fazer 65.000km tirata 2 volte verso i 60.000... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Metodo semplice ed efficace. Se fai il cambio olio da solo, usa quello esausto per pulire la catena con un pennello morbido e poi passa uno straccio per asciugare. Dopo ingrassi.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Originariamente inviato da Ego70faccio un giretto per scaldarla, arrivo in box e ingrasso così a catena calda il grasso penetra meglio nelle maglie e negli o-ring.
Giustamente, sempre da calda si ingrassa la catena.
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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se il grasso da fuori penetra negli o-ring direi che è da buttare... servono per sigillare!
firmato il reka
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da rekase il grasso da fuori penetra negli o-ring direi che è da buttare... servono per sigillare!
non so come funziona, quindi ho espresso il mio pensiero, se il grasso entra o meno negli o-ring non lo so, la ingrasso così e non la pulisco... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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secondo il manuale di manutenzione è scritto che va sostituito corona pignone e catena ogni 12000 km. va seguito alla lettera?
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da baccoibizasecondo il manuale di manutenzione è scritto che va sostituito corona pignone e catena ogni 12000 km. va seguito alla lettera?
secondo me no, il kmetraggio varia a seconda dello stile di guida, ma che moto hai?? quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Originariamente inviato da Ego70secondo me no, il kmetraggio varia a seconda dello stile di guida Quoto Ed anche, dalla manutenzione prestata ad essa.
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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sarebbe 1 brutale 750 ma è in negozio, ne stavo valutando l'acquisto
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Guest |