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Iscritto: 04/10/2010
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Ho una vecchia Honda 500 a carburatore e vorrei depotenziarla, ho chiesto ad un meccanico è mi ha detto che non è possibile perchè non ha la centralina elettronica, ma navigando su internet ho trovato i ducati monster a carburatori depotenziati, come è possibile ? quindi la mia moto si può depotenziare oppure no ?
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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benvenuto nel forum mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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magari si può ma se non lo fa la casa in origine è difficilissimo farlo omologare però.
la ducati mi pare che metteva semplicemente dei blocchi all'apertura delle farfalle.
firmato il reka
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Iscritto: 04/10/2010
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grazie mille per il vostro aiuto proverò con le officine della motorizzazione civile oppure chiamo il servizio clienti della Honda per avere maggiori informazioni
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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non è fattibile.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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scusate l'innioranza,ma tipo bloccare l'apertura della ghigliottina carburatore???nn serve?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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si può anche togliere una candela. pare anche che non mettere la benzina dia ottimi risultati.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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una banana nella marmitta?
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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come ti ha detto reka credo sia tecnicamente fattibile. non e' pero' fattibile l'omologazione in quanto non e' un intervento originale della casa madre
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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quando compro una moto enduro racing (per fare un esempio), 4 o 2 tempi, è piena di blocchi che, ancora prima della consegna, vengono tolti: se non li togli, la moto va la metà; quindi, come si possono togliere si possono mettere; poi l'omologazione è tutta un'altra storia
in garage ho diversi scatoloni di pezzi originali "avanzati"; addirittura ktm ti da due marmitte a espansione: con la prima l'accendi ma non supera i 3.000 giri, e comunque ha difficoltà a stare accesa; con l'altra è un missile, cioè va per come è progettata
è ovvio che, in questo modo, tutti i parametri anti-inquinamento saltano, ma non c'è niente da fare: o così o così
poi, quando vendi la moto, dai lo scatolone con tutti i componenti "originali", ma nessuno li monta
aggiungo anche che la revisione di una moto di questo tipo è impossibile, perché non rientrerebbe mai nei parametri richiesti; ma l'utente finale non ha proprio scelta; cioè, non è che può dire "la tengo codice" perché proprio si spegne, non va avanti
a me sta cosa da molto fastidio ma non c'è scelta
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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io ce l'avrei la soluzione a questo problema delle moto da enduro, forse un po' drastica, ma risolutiva.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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immagino ah ah ah
però stavolta sarei d'accordo con te, perché le case mettono in vendita delle moto con omologazioni finte parlo di tutti i cross e gli enduro racing
a loro favore, su quest'argomento, posso dire che chiunque le ha ci fa al massimo 80-100 km a settimana, e quindi l'inquinamento prodotto è simile a quello di una moto in regola usata per 40 km al giorno
adesso diverse case hanno l'iniezione e quindi le cose, per loro, dovrebbero essere migliori
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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[testo eliminato] quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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sì, intendevo dire che è impossibile se lo si vuole fare correttamente
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da otto[i][size=4]immagino ah ah ah
però stavolta sarei d'accordo con te, perché le case mettono in vendita delle moto con omologazioni finte parlo di tutti i cross e gli enduro racing i cross in quanto non omologati penso debbano solo rispettare un limite fonometrico. Sono gli enduro racing derivati dai modelli da cross che danno fastidio. Da abolire il 2T dove l'olio viene diluito insieme alla benzina. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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beh anche per i cross mi preoccuperei della miscela e dell'assenza del catalizzatore nel 4t, perché inquinano
quanto alla fonometria, purtroppo fanno un rumore del diavolo, ma c'è da dire che spesso le piste sono lontano dalle case; le piste vicine le hanno chiuse o le stanno chiudendo
enduro che circolano: purtroppo inquinano tanto, tutti, 2t e 4t
anch'io i 2t li vieterei; stanno tutti aspettando l'iniezione nel 2t, che non arriva
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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