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Iscritto: 23/10/2010
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Ciao a tutti ragazzi. Ho pensato di aprire questo post per raccogliere testimonianze di difetti e problemi di vario genere riscontrati sui nostri mezzi. Penso sia utile per capire quale sia la reale affidabilità delle varie moto e magari per sfatare qualche mito che continua a perseverare. Ovviamente parlo di difetti costruttivi.. se uno fonde perchè tira a limitatore il motore freddo o gira senza olio è un altro discorso :)
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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nulla da segnalare. (sgratt sgratt) firmato il reka
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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ktm, regina dell'offroad e in particolare dell'enduro, ha sempre avuto un difetto cronico nelle sospensioni; non mi riferisco al pds, cioè al sistema adottato nel posteriore, che se è ben regolato è perfetto, ma all'anteriore
da sempre, la moto scarta di lato quando prende una pietra, con conseguenze immaginabili; nei due tempi, visto il minor peso, il problema è addirittura imbarazzante; moto rivali, come gas gas, non si comportano assolutamente in questo modo
e mi spiace dirlo, perché ho avuto quasi sempre ktm, un marchio che per me è quasi un mito; ma non ha senso spendere 8.500 euro di moto e poi sapere che se ne devono spendere altri 300 o 400 da subito per fare mettere a posto le forcelle da uno specialista
il mio ultimo schianto contro la pianta è dovuto in gran parte, appunto, a questo difetto di "scartamento" (infatti avevo già appuntamento per rifare le forcelle)
mi dicono che i modelli 2010 e 11 non abbiano questo problema; boh, sarà..., ma è dieci anni che ogni anno sento dire questa frase
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Alessio.BalbiCiao a tutti ragazzi. Ho pensato di aprire questo post per raccogliere testimonianze di difetti e problemi di vario genere riscontrati sui nostri mezzi. Penso sia utile per capire quale sia la reale affidabilità delle varie moto e magari per sfatare qualche mito che continua a perseverare. Ovviamente parlo di difetti costruttivi.. se uno fonde perchè tira a limitatore il motore freddo o gira senza olio è un altro discorso :)
Alla mia gixer si accende da sempre la spia dell'olio per via di una continua regolazione da farsi su un cavetto comandato (credo) dal un dispositivio collegato con la sonda lamda. La moto funziona perfettamete però alle volte mi tocca spegnerla e riaccenderla per far spegnere la spia dell'olio. L'honda è troppo perfetta quindi gli ho dato una martellata sul serbatoio per creare un difetto (l'estate sulla sella ci cuocio le pizze e di secondo pallle arrosto) Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da otto ....mi dicono che i modelli 2010 e 11 non abbiano questo problema; boh, sarà..., ma è dieci anni che ogni anno sento dire questa frase[/size][/i] T'hanno lasciato il bel ricordino dello schianto Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Iscritto: 23/10/2010
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Chissà se qualche hondista segnalerà qualcosa.. Comunque tempo fa' ho letto un test di durata di un cbr1000 rr che dopo i 40000km è stato controllato al banco e poi smontato.. ne è risultata un'usura irregolare delle sedi valvola e una significativa perdita di compressione su un cilindro. Nonostante ciò il tester non si era accorto di nulla :) sono muli non sono moto!!
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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fazer 600 2003, 70.000km sostituito il sensore tps, alcuni modelli si spegnevano in marcia( a me mai successo) e basta... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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z750s del 2007, circa 15000 km. nulla da segnalare se non una live difficolta', a volte, a trovare il folle
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 06/01/2007 Locazione: RM
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Suzuki Gs500E del 2006 con 33,000 km. Nulla da segnalare tranne un contatto labile (talvolta non dava il contatto) nel relè di avviamento: risolto irrorandolo di Svitol.
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Iscritto: 23/10/2010
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Spero intervenga qualche possessore di moto italiane.. magari riusciamo a sfatare il mito delle 'belle ma delicate'.
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Iscritto: 03/12/2010 Locazione: Mantova
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Originariamente inviato da Alessio.BalbiSpero intervenga qualche possessore di moto italiane.. magari riusciamo a sfatare il mito delle 'belle ma delicate'. ahahah non lo faranno mai. Alla mia Suzuki Vstrom finora è "solo"colato il supporto ventola raffreddamento.
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Al mio dr600 bianco si sono ingiallite le plastiche....... In compenso mi si è imbiancata la barba
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Guest |