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Alessio.Balbi
Inviato: sabato 6 novembre 2010 09:51:02


Iscritto: 23/10/2010
Ciao a tutti ragazzi. Ho pensato di aprire questo post per raccogliere testimonianze di difetti e problemi di vario genere riscontrati sui nostri mezzi. Penso sia utile per capire quale sia la reale affidabilità delle varie moto e magari per sfatare qualche mito che continua a perseverare. Ovviamente parlo di difetti costruttivi.. se uno fonde perchè tira a limitatore il motore freddo o gira senza olio è un altro discorso :)

tafazzi
reka
Inviato: sabato 6 novembre 2010 10:27:48



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
nulla da segnalare. banana (sgratt sgratt)

firmato il reka
Il Moderatore
Inviato: sabato 6 novembre 2010 11:03:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ktm, regina dell'offroad e in particolare dell'enduro, ha sempre avuto un difetto cronico nelle sospensioni; non mi riferisco al pds, cioè al sistema adottato nel posteriore, che se è ben regolato è perfetto, ma all'anteriore

da sempre, la moto scarta di lato quando prende una pietra, con conseguenze immaginabili; nei due tempi, visto il minor peso, il problema è addirittura imbarazzante; moto rivali, come gas gas, non si comportano assolutamente in questo modo

e mi spiace dirlo, perché ho avuto quasi sempre ktm, un marchio che per me è quasi un mito; ma non ha senso spendere 8.500 euro di moto e poi sapere che se ne devono spendere altri 300 o 400 da subito per fare mettere a posto le forcelle da uno specialista

il mio ultimo schianto contro la pianta è dovuto in gran parte, appunto, a questo difetto di "scartamento" (infatti avevo già appuntamento per rifare le forcelle)

mi dicono che i modelli 2010 e 11 non abbiano questo problema; boh, sarà..., ma è dieci anni che ogni anno sento dire questa frase

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
pigsurfnero
Inviato: domenica 7 novembre 2010 04:59:22



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Alessio.Balbi
Ciao a tutti ragazzi. Ho pensato di aprire questo post per raccogliere testimonianze di difetti e problemi di vario genere riscontrati sui nostri mezzi. Penso sia utile per capire quale sia la reale affidabilità delle varie moto e magari per sfatare qualche mito che continua a perseverare. Ovviamente parlo di difetti costruttivi.. se uno fonde perchè tira a limitatore il motore freddo o gira senza olio è un altro discorso :)

tafazzi


Alla mia gixer si accende da sempre la spia dell'olio per via di una continua regolazione da farsi su un cavetto comandato (credo) dal un dispositivio collegato con la sonda lamda. La moto funziona perfettamete però alle volte mi tocca spegnerla e riaccenderla per far spegnere la spia dell'olio.

L'honda è troppo perfetta quindi gli ho dato una martellata sul serbatoio per creare un difetto d'oh! ciuk (l'estate sulla sella ci cuocio le pizze e di secondo pallle arrosto)

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: domenica 7 novembre 2010 05:02:13



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
....mi dicono che i modelli 2010 e 11 non abbiano questo problema; boh, sarà..., ma è dieci anni che ogni anno sento dire questa frase[/size][/i]


T'hanno lasciato il bel ricordino dello schianto contrariato

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Il Moderatore
Inviato: domenica 7 novembre 2010 11:00:00



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da otto
....mi dicono che i modelli 2010 e 11 non abbiano questo problema; boh, sarà..., ma è dieci anni che ogni anno sento dire questa frase


T'hanno lasciato il bel ricordino dello schianto contrariato


infatti

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Alessio.Balbi
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 08:52:14


Iscritto: 23/10/2010
Chissà se qualche hondista segnalerà qualcosa.. Comunque tempo fa' ho letto un test di durata di un cbr1000 rr che dopo i 40000km è stato controllato al banco e poi smontato.. ne è risultata un'usura irregolare delle sedi valvola e una significativa perdita di compressione su un cilindro. Nonostante ciò il tester non si era accorto di nulla :) sono muli non sono moto!!
Ego70
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 09:38:16



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
fazer 600 2003, 70.000km sostituito il sensore tps, alcuni modelli si spegnevano in marcia( a me mai successo) e basta...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
fender1959
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 09:51:24



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
z750s del 2007, circa 15000 km. nulla da segnalare se non una live difficolta', a volte, a trovare il folle

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


renzo153
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 10:43:25


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Suzuki Gs500E del 2006 con 33,000 km. Nulla da segnalare tranne un contatto labile (talvolta non dava il contatto) nel relè di avviamento: risolto irrorandolo di Svitol.
Alessio.Balbi
Inviato: martedì 9 novembre 2010 11:53:38


Iscritto: 23/10/2010
Spero intervenga qualche possessore di moto italiane.. magari riusciamo a sfatare il mito delle 'belle ma delicate'.
attentiallebuche
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010 22:09:22



Iscritto: 03/12/2010
Locazione: Mantova
Originariamente inviato da Alessio.Balbi
Spero intervenga qualche possessore di moto italiane.. magari riusciamo a sfatare il mito delle 'belle ma delicate'.


ahahah non lo faranno mai.
Alla mia Suzuki Vstrom finora è "solo"colato il supporto ventola raffreddamento.
bymaxx
Inviato: venerdì 17 dicembre 2010 12:44:06



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Al mio dr600 bianco si sono ingiallite le plastiche....... In compenso mi si è imbiancata la barba
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