Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Tubeless Vs camera d'aria Opzioni · Visualizza
Esp4215
Inviato: mercoledì 10 novembre 2010 12:22:33



Iscritto: 16/09/2010
alcune moto ancora oggi montano gomme con camera d'aria, in particolar modo
quelle con cerchi a raggi in acciaio.
ma quali sono i vantaggi e svantaggi delle due soluzioni?
Per esperienza "biciclettistica", l'enorme svantaggio (che penso diventi anche vero pericolo in moto) consta nel fatto
che una foratura con una gomma con camera d'aria porta allo sgonfiaggio immediato del copertone...


InsoliteProspettive
Robi38
Inviato: mercoledì 10 novembre 2010 12:41:13



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
La stessa cosa è x le moto.
Il vantaggio delle tubeles è appunto che il pneumatico si sgonfia lentamente se bucato, oltre ad essere più prestante nella guida, però è svantaggiato nello sterrato, dove salti, buche e sassi ti possono lasciare con la ruota sgonfia.

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 10 novembre 2010 12:54:14



Iscritto: 28/04/2003
Mi sembra di ricordare che le gomme con camera d'aria siano l'unica soluzione possibile per le ruote a raggi - a meno di un modello appena presentato che ha i nottolini di fissaggio al cerchio a forma di T rovesciata - proprio perchè di fatto il fissaggio del raggio porta ad avere una trafilatura d'aria nel cerchio e quindi il tubeless non resterebbe gonfio.
Per il resto credo abbiate già detto tutto

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Robi38
Inviato: mercoledì 10 novembre 2010 16:29:08



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Mi sembra di ricordare che le gomme con camera d'aria siano l'unica soluzione possibile per le ruote a raggi - a meno di un modello appena presentato che ha i nottolini di fissaggio al cerchio a forma di T rovesciata - proprio perchè di fatto il fissaggio del raggio porta ad avere una trafilatura d'aria nel cerchio e quindi il tubeless non resterebbe gonfio.
Per il resto credo abbiate già detto tutto



Se guardi le innumerevoli BMW equipaggiate con cerchi a raggi, sono tutte tubeles e non dimeno in casa nostra le ultime Moto Guzzi.
Questa soluzione esiste da più tempo.




RAGGI Alpina
- In Acciaio Inox - AISI 304
- Realizzati secondo le applicazioni Tubeless (Patented)
- Posteriori: numero 36 ø mm. 4.0 / 3.5 / 4.0



Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
nel dubbio accelero 67
Inviato: sabato 13 novembre 2010 18:07:15



Iscritto: 23/07/2010
Locazione: Provincia Granda (CN)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Mi sembra di ricordare che le gomme con camera d'aria siano l'unica soluzione possibile per le ruote a raggi - a meno di un modello appena presentato che ha i nottolini di fissaggio al cerchio a forma di T rovesciata - proprio perchè di fatto il fissaggio del raggio porta ad avere una trafilatura d'aria nel cerchio e quindi il tubeless non resterebbe gonfio.
Per il resto credo abbiate già detto tutto

Q8........ in pieno v ciao !ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.