|
Iscritto: 16/11/2010
|
ciao a tutti! ho visto un casco AGV k-4 vyrus e mi sono innamorato, ma leggendo la descrizione mi son soffermato appena ho letto: "unico integrale in materiale termoplastico"...sinceramente essendo un novellino in materia vorrei sapere cosa ne pensa gente più esperta nel settore.... questa è la scheda tecnica: * N. di calotte 1 taglia di calotta * Calotta Resina HIR-TH (high resistant thermoplastic) verniciata * Sistema di Ventilazione Prese d'aria frontali ed estrattori posteriori * Tessuti Dry-Lex con trattamento igienizzante * Interni Removibili e lavabili (escluso paranuca) * Visiera Visera Street 8 chiara in policarbonato con trattamento antigraffio e Antiappannante * Meccanismo visiera XQRS (Extra Quick Release System): rimozione e Sostituzione visiera in pochi secondi senza attrezzi * Meccanismo visiera Sigillo perimetrale della visiera * Sistema di Ritenzione Fibbia con regolazione micrometrica
|
|
Iscritto: 16/09/2010
|
Secondo i test Sharp (http://sharp.direct.gov.uk/) si tratta di un casco 4 stelle, e in fibra, non termoplastica... stiamo parlando dello stesso casco? Dalla descrizione l'unico "dubbio" se vogliamo, consiste nell'unica calotta: usano un'unica dimensione per tutte le misure e aggiungono imbottitura alla bisogna. Generalmente i caschi più costosi hanno 2, 3 fino a una calotta per ogni singola misura. In ogni caso si tratta di un 4 stelle, quindi se è quello il casco, ti piace ma soprattutto lo hai provato dal vivo ed è confortevole, allora direi che va bene :) PS Fondamentale non comprarlo a scatola chiusa: i caschi non sono tutti uguali: ad esempio la mia fidanzata si trova benissimo con Suomy, che invece a me calza malissimo e preferisco Shark Aggiunta: sul sito AGV, la descrizione del K-4 parla di 2 calotte per le misure e Fibra di vetro ACF (Advanced Composite Fibre) InsoliteProspettive
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ciao Zippo benvenuto nel forum! mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
|
|
|
è un k-3 quindi, termoplastica ma comunque un 4 stelle secondo i test Sharp InsoliteProspettive
|
|
Iscritto: 27/03/2007 Locazione: MI
|
Io andrei su Shoei e Arai, come qualità non li batte nessuno.
Make fun of life before it makes fun of you
|
|
|
Originariamente inviato da Thommy03Io andrei su Shoei e Arai, come qualità non li batte nessuno. e soprattutto come prezzo! Consiglio: vai in un negozio e prova tutti quelli che ti piacciono senza badare al prezzo. Tra quelli che ti piacciono segnati quelli che ti calzano meno. Tra questi, scegli quello che ha un maggior numero di stelle nei test sharp. InsoliteProspettive
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
Originariamente inviato da zippo83ciao a tutti! ho visto un casco AGV k-4 vyrus e mi sono innamorato, ma leggendo la descrizione mi son soffermato appena ho letto: "unico integrale in materiale termoplastico"...sinceramente essendo un novellino in materia vorrei sapere cosa ne pensa gente più esperta nel settore.... questa è la scheda tecnica: * N. di calotte 1 taglia di calotta * Calotta Resina HIR-TH (high resistant thermoplastic) verniciata * Sistema di Ventilazione Prese d'aria frontali ed estrattori posteriori * Tessuti Dry-Lex con trattamento igienizzante * Interni Removibili e lavabili (escluso paranuca) * Visiera Visera Street 8 chiara in policarbonato con trattamento antigraffio e Antiappannante * Meccanismo visiera XQRS (Extra Quick Release System): rimozione e Sostituzione visiera in pochi secondi senza attrezzi * Meccanismo visiera Sigillo perimetrale della visiera * Sistema di Ritenzione Fibbia con regolazione micrometrica io stò vendendo un k4 nuovo che mi è stato regalato e non mi và bene... se vuoi.... c'è anche l'annuncio sul sito....
|
|
|
mi dai direttamente il link?nn sono riuscito a trovarlo.......
|
|
|
Originariamente inviato da Thommy03Io andrei su Shoei e Arai, come qualità non li batte nessuno. ho fatto una comparazione dal sito della sharp tra AGV, ARAI e SHOEI... AGV: 10 caschi testati, di cui 1 a 3 stelle, 5 a 4 stelle e i restanti 4 a 5 stelle.... ARAI: 8 caschi testati, di cui 1 a 2 stelle, 5 a 3 stelle, 1 a 4 stelle e 1 a 5...... SHOEI: 6 caschi testati, di cui 2 a 3 stelle, 2 a 4 e 2 a 5...... essendo un inesperto e basandomi su un sito, sinceramente l'Arai la metto un pò da parte....tengo in considerazione la Shoei, l'Agv mi ispira più sicurezza.......
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da zippo83Originariamente inviato da Thommy03Io andrei su Shoei e Arai, come qualità non li batte nessuno. ho fatto una comparazione dal sito della sharp tra AGV, ARAI e SHOEI... AGV: 10 caschi testati, di cui 1 a 3 stelle, 5 a 4 stelle e i restanti 4 a 5 stelle.... ARAI: 8 caschi testati, di cui 1 a 2 stelle, 5 a 3 stelle, 1 a 4 stelle e 1 a 5...... SHOEI: 6 caschi testati, di cui 2 a 3 stelle, 2 a 4 e 2 a 5...... essendo un inesperto e basandomi su un sito, sinceramente l'Arai la metto un pò da parte....tengo in considerazione la Shoei, l'Agv mi ispira più sicurezza....... dipende sempre anche dal budget... io offerta quest'anno ho preso un arai viper-gt a 359euro... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
Originariamente inviato da Esp4215Originariamente inviato da Thommy03Io andrei su Shoei e Arai, come qualità non li batte nessuno.
e soprattutto come prezzo!
Consiglio: vai in un negozio e prova tutti quelli che ti piacciono senza badare al prezzo. Tra quelli che ti piacciono segnati quelli che ti calzano meno. Tra questi, scegli quello che ha un maggior numero di stelle nei test sharp.
che ne pensi dell'AGV GP PRO?
|
|
|
Originariamente inviato da zippo83 che ne pensi dell'AGV GP PRO?[/size][/i]
se la domanda è rivolta a me (visto che mi hai quotato :) ) non saprei: dovrei prima provarlo :) InsoliteProspettive
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
Originariamente inviato da zippo83mi dai direttamente il link?nn sono riuscito a trovarlo....... ti dò delle indicazioni perché siccome entro in internet dal cellulare non saprei come fare a metterti il link... Devi andare sù accessori sulla home page del sito e cercare sù caschi 'agv k4' a treviso, comune di breda di piave, il casco costa 110 euro... è nero lucido...
|
|
Iscritto: 07/09/2008 Locazione: letojanni(ME)
|
Originariamente inviato da zippo83ciao a tutti! ho visto un casco AGV k-4 vyrus e mi sono innamorato, ma leggendo la descrizione mi son soffermato appena ho letto: "unico integrale in materiale termoplastico"...sinceramente essendo un novellino in materia vorrei sapere cosa ne pensa gente più esperta nel settore.... questa è la scheda tecnica: * N. di calotte 1 taglia di calotta * Calotta Resina HIR-TH (high resistant thermoplastic) verniciata * Sistema di Ventilazione Prese d'aria frontali ed estrattori posteriori * Tessuti Dry-Lex con trattamento igienizzante * Interni Removibili e lavabili (escluso paranuca) * Visiera Visera Street 8 chiara in policarbonato con trattamento antigraffio e Antiappannante * Meccanismo visiera XQRS (Extra Quick Release System): rimozione e Sostituzione visiera in pochi secondi senza attrezzi * Meccanismo visiera Sigillo perimetrale della visiera * Sistema di Ritenzione Fibbia con regolazione micrometrica ciao, ti consiglio di guardare e prendere in considerazione il BELL M1 O MX5..... IO 2 anni fa ho acquistato un Bell M1 e mi trovo benissimo.......... ciao
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
però la AGV fa una sola misura di calotta, per le taglie cambia solo l'imbottitura..... il che ti farebbe risultare un po' come un astronauta ,se fossi di corporatura snella....
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Lee75Originariamente inviato da zippo83ciao a tutti! ho visto un casco AGV k-4 vyrus e mi sono innamorato, ma leggendo la descrizione mi son soffermato appena ho letto: "unico integrale in materiale termoplastico"...sinceramente essendo un novellino in materia vorrei sapere cosa ne pensa gente più esperta nel settore.... questa è la scheda tecnica: * N. di calotte 1 taglia di calotta * Calotta Resina HIR-TH (high resistant thermoplastic) verniciata * Sistema di Ventilazione Prese d'aria frontali ed estrattori posteriori * Tessuti Dry-Lex con trattamento igienizzante * Interni Removibili e lavabili (escluso paranuca) * Visiera Visera Street 8 chiara in policarbonato con trattamento antigraffio e Antiappannante * Meccanismo visiera XQRS (Extra Quick Release System): rimozione e Sostituzione visiera in pochi secondi senza attrezzi * Meccanismo visiera Sigillo perimetrale della visiera * Sistema di Ritenzione Fibbia con regolazione micrometrica
ciao,
ti consiglio di guardare e prendere in considerazione il BELL M1 O MX5..... IO 2 anni fa ho acquistato un Bell M1 e mi trovo benissimo..........
ciao ottimi caschi, li ho provati per una giornata quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
grazie a tutti dei consigli e chiedo le mie più grandi scuse se mi sono permesso di giudicare male i caschi arai, ma vedendo le classifiche sharp le impressioni sono state quelle.......scusate scusate scusate....... comunque ho comprato un agv gp pro,ancora non ho avuto modo di giudicarlo causa mal tempo....
|
|
Guest |