|
Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
|
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
e che c'entrano i leghisti? la lombardia è formigoni che non li vuole e cmq noi non c'abbiamo abbastanza termovalorizzatori purtroppo firmato il reka
|
|
|
Originariamente inviato da rekae che c'entrano i leghisti? la lombardia è formigoni che non li vuole e cmq noi non c'abbiamo abbastanza termovalorizzatori purtroppo L'inceneritore di Brescia, secondo dati pubblicati meno di tre mesi orsono, funziona ad un quarto del proprio regime per mancanza di rifiuti....
Neapolitan power - Anima terrona
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
si vabbè era per dire... comunque che io sappia i rifiuti di napoli non si possono buttare direttamente in quell'impianto.. magari in norvegia ne hanno di meno schizzinosi. firmato il reka
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Già diluiscono il tutto con olio di balena.....
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
L'inceneritore di Brescia, secondo dati pubblicati meno di tre mesi orsono, funziona ad un quarto del proprio regime per mancanza di rifiuti....[/size][/i]
Ormai da 10 anni faccio la raccolta differenziata, secondo i miei dati. L' inceneritore di Brescia, ha portato un' aumento di malattie nelle vie aeree e non solo Qui Approfondimenti
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da bonalex/Jabbache non hanno capito che i rifiuti di Napoli non sono solo un problema Mitico Avvocato, non credo che sia così facile prelevare i rifiuti a Napoli da parte dei Norvegesi. il problema comunque più che dei leghisti è per la gente di Napoli che non solo per questo motivo è andata in ultima posizione come qualità della vita in italia.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Cominciate per favore a spiegarmi perchè i rifiuti di Napoli non se li possono smazzare i Campani con inceneritori vari che creerebbero posti di lavoro ed energia...
|
|
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Cominciate per favore a spiegarmi perchè i rifiuti di Napoli non se li possono smazzare i Campani con inceneritori vari che creerebbero posti di lavoro ed energia... Semplice: se l'inceneritore di Acerra, gestito dalla A2A , dopo soli sei mesi è fermo perchè deve essere ristrutturato ( ed è stato inagurato da Berlusconi un anno orsono) hai già nei fatti la risposta. Il problema è fondamentalmente politico, anzi più che politico di sfiducia per la politica. Tutto ciò che è stato promesso su inceneritori e discariche in Campania non solo non è stato mai mantenuto ma sopratutto è stato smentito nei fatti. Molti di voi si chiedono perchè Terzigno. Semplice, se una discarica era satura dieci anni fa e ora, secondo la politica, è agibile allora qualche dubbio sorge. Se avete la possibilità guardate Saviano che parla dei rifiuti su youtube e vrate tante risposte. Da parte mia un ricordo personale: avevamo una casa di villeggiaturavicino CastelVolturno, sul litorale domizio. Se aveste idea del traffico di camion strani che vedevamo andare verso i laghetti che ci sono nelle campagne circostanti capireste che Saviano ha detto il vero. E non si dica che i locali stavano zitti: ricordo che mio padre aveva denunciato più volte che una cisterna era stata buttata ( termine esatto, era abbandonata in campagna con qualcosa tipo avete presente schiuma rappresa che colava) in un campo non molto distante da dove avevamo casa: pensate che della cosa sia fregato nulla a qualcuno? P.S.: poi per fare un inceneritore ci vogliono almeno dieci anni...
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Mi sa che gli scandinavi non abbiano idea di come siano "confezionate" le ecoballe made in Campania... E' semplicemente tal quale impacchettato. Qualche rifiuto trattato c'è, ma è una quantità minima (giusto quello che serve per far funzionare il famigerato termovalorizzatore di Acerra, che se gli metti dentro il tal quale s'impalla...).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Sssssst che resti fra noi...........a soluzzione ccè: .................O Vesuvio...........tuutt arrent a o cratere, no poc e benzina, o fiammifero e ........... A cartolina e Napule......
|
|
|
No a benzina tiene prezzo assai alto, megli o crass ebbalena, O fornischeno i Nurvegessi, anzi o Normann
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Originariamente inviato da bonalex/Jabba E non si dica che i locali stavano zitti: ricordo che mio padre aveva denunciato più volte che una cisterna era stata buttata ( termine esatto, era abbandonata in campagna con qualcosa tipo avete presente schiuma rappresa che colava) in un campo non molto distante da dove avevamo casa: pensate che della cosa sia fregato nulla a qualcuno? P.S.: poi per fare un inceneritore ci vogliono almeno dieci anni...
I locali hanno scelto i politici, i quali hanno governato il territorio. L' emergenza rifiuti, risale al lontano 1994 con vari commissari speciali.Qui Approfondimenti
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
|
Originariamente inviato da Robi38Originariamente inviato da bonalex/Jabba E non si dica che i locali stavano zitti: ricordo che mio padre aveva denunciato più volte che una cisterna era stata buttata ( termine esatto, era abbandonata in campagna con qualcosa tipo avete presente schiuma rappresa che colava) in un campo non molto distante da dove avevamo casa: pensate che della cosa sia fregato nulla a qualcuno? P.S.: poi per fare un inceneritore ci vogliono almeno dieci anni...
I locali hanno scelto i politici, i quali hanno governato il territorio.
L' emergenza rifiuti, risale al lontano 1994 con vari commissari speciali.
Qui Approfondimenti Il problema è lievemente più complicato...
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
appena i novegesi vedono con chi devono aver a che fare per "comprare" i rifiuti, vedi come girano le chiappe..... da quelle parti sono abituati a farle bene le cose, possibilmente senza criminalita' organizzata tra le palle. chissa' come mai proprio in quelle zone campane il problema dei rifiuti non sia risolvibile. ancora adesso che, finalmente, 20 anni dopo al resto di buona parte d'italia, e' stata emessa un'ordinanza che obbliga, mica tutti, ci mancherebbe, ma solo gli uffici pubblici a differenziare, continuano a buttare tutto insieme (e' colpa di berlusconi; lo si vede andare da tutti i napoletani a dire che bisogna fare cosi') e' sempre colpa di berlusconi e dei leghisti cattivi; io temo che ci sia ben altro, oltre alle pirlate che ho sentito sparare da qualcuno in televisione......
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
temo di aver capito che dietro il problema dei rifiuti a Napoli ci sia di mezzo una certa Camo..a che ha i suoi interessi nelle discariche... a questo punto dato che tutta l' Italia dovrà pagare chiunque smaltisca quei rifiuti (e molto probabilmente coloro che lo faranno ne trarranno energia, quindi doppio beneficio)...se ci pensasse il Vesuvio a risolvere questo problema + che ventennale? Una bella eruzione...et voilà...
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
se fosse attivo e ribollente di magma non sarebbe una brutta idea
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 03/12/2010 Locazione: Mantova
|
Originariamente inviato da bonalex/JabbaOriginariamente inviato da rekae che c'entrano i leghisti? la lombardia è formigoni che non li vuole e cmq noi non c'abbiamo abbastanza termovalorizzatori purtroppo
L'inceneritore di Brescia, secondo dati pubblicati meno di tre mesi orsono, funziona ad un quarto del proprio regime per mancanza di rifiuti.... Palle
|
|
|
Otto , bymaxx e desmo dopo quello che avete detto su Vesuvio e simili se era in tono scherzoso scherzosamente vi mando a fare nel mazzo, se non era in tono scherzoso allora anche il mio tono si allinea al vostro. Fender, solo i cretini possono pensare che camorra, ndrangheta e mafia siano problemi solo locali e io non ti considero un cretino.
|
|
|
Originariamente inviato da attentiallebucheOriginariamente inviato da bonalex/JabbaOriginariamente inviato da rekae che c'entrano i leghisti? la lombardia è formigoni che non li vuole e cmq noi non c'abbiamo abbastanza termovalorizzatori purtroppo L'inceneritore di Brescia, secondo dati pubblicati meno di tre mesi orsono, funziona ad un quarto del proprio regime per mancanza di rifiuti....
Palle Io leggerei quello che ha publicato roby
|
|
Guest |