|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
ho una passione innata per i cani. adoro i miei due "piccoli" e quando sento aneddoti particolari su di loro mi si apre il cuore. cio' che ti sa dare il cane che vive con te e l'affetto con cui ricambia il tuo amore e' un qualcosa di quasi indescrivibile. non parliamo poi di come mi sento di fronte ai casi di maltrattamento, o peggio, di sfruttamento violento a fini di lucro. vabbe', smetto qui altrimenti scriverei un pomena. visto che si e' ricordato l'atto eroico di athos, il came che viveva sulla nave prima recuoperata e poi affondata in egitto segnalo un libro che sto leggendo: Cani eroi, de agostini, di Ben Holt. e' una raccolta di azioni eroiche compiute da cani principalmente tra inghilterra, canada e stati uniti.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 28/11/2006 Locazione: BO
|
Se si e' mai amato un'animale una parte della propria anima resta assopita...ciao Athos...buon viaggio :-(
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
interessante.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 28/08/2005 Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
|
Originariamente inviato da fenderho una passione innata per i cani. adoro i miei due "piccoli" e quando sento aneddoti particolari su di loro mi si apre il cuore. cio' che ti sa dare il cane che vive con te e l'affetto con cui ricambia il tuo amore e' un qualcosa di quasi indescrivibile. non parliamo poi di come mi sento di fronte ai casi di maltrattamento, o peggio, di sfruttamento violento a fini di lucro. vabbe', smetto qui altrimenti scriverei un pomena.
visto che si e' ricordato l'atto eroico di athos, il came che viveva sulla nave prima recuoperata e poi affondata in egitto segnalo un libro che sto leggendo: Cani eroi, de agostini, di Ben Holt.
e' una raccolta di azioni eroiche compiute da cani principalmente tra inghilterra, canada e stati uniti.
Si, vero, il cane è davvero una creatura incredibile!!!!! i migliori ricordi della mia infanzia si collegano alle corse nei prati con il mio meticcio nero Billy Black.....Il cane è la fedeltà assoluta e l'amore più disinteressato. Imparassero da loro certi umani!
Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.
|
|
Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
|
Originariamente inviato da Sunshine01Originariamente inviato da fenderho una passione innata per i cani. adoro i miei due "piccoli" e quando sento aneddoti particolari su di loro mi si apre il cuore. cio' che ti sa dare il cane che vive con te e l'affetto con cui ricambia il tuo amore e' un qualcosa di quasi indescrivibile. non parliamo poi di come mi sento di fronte ai casi di maltrattamento, o peggio, di sfruttamento violento a fini di lucro. vabbe', smetto qui altrimenti scriverei un pomena. visto che si e' ricordato l'atto eroico di athos, il came che viveva sulla nave prima recuoperata e poi affondata in egitto segnalo un libro che sto leggendo: Cani eroi, de agostini, di Ben Holt. e' una raccolta di azioni eroiche compiute da cani principalmente tra inghilterra, canada e stati uniti.
Si, vero, il cane è davvero una creatura incredibile!!!!! i migliori ricordi della mia infanzia si collegano alle corse nei prati con il mio meticcio nero Billy Black.....Il cane è la fedeltà assoluta e l'amore più disinteressato. Imparassero da loro certi umani! Frustrazione allo stato puro....
Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente. valentino rossi
|
|
|
Originariamente inviato da gianni1966Originariamente inviato da Sunshine01Originariamente inviato da fenderho una passione innata per i cani. adoro i miei due "piccoli" e quando sento aneddoti particolari su di loro mi si apre il cuore. cio' che ti sa dare il cane che vive con te e l'affetto con cui ricambia il tuo amore e' un qualcosa di quasi indescrivibile. non parliamo poi di come mi sento di fronte ai casi di maltrattamento, o peggio, di sfruttamento violento a fini di lucro. vabbe', smetto qui altrimenti scriverei un pomena. visto che si e' ricordato l'atto eroico di athos, il came che viveva sulla nave prima recuoperata e poi affondata in egitto segnalo un libro che sto leggendo: Cani eroi, de agostini, di Ben Holt. e' una raccolta di azioni eroiche compiute da cani principalmente tra inghilterra, canada e stati uniti. Si, vero, il cane è davvero una creatura incredibile!!!!! i migliori ricordi della mia infanzia si collegano alle corse nei prati con il mio meticcio nero Billy Black.....Il cane è la fedeltà assoluta e l'amore più disinteressato. Imparassero da loro certi umani!
Frustrazione allo stato puro.... in che senso?
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
canofoli un domanda: secondo voi è recuperabile un cane dopo un cambio di casa/padrone a 4 anni? firmato il reka
|
|
|
Originariamente inviato da rekacanofoli un domanda: secondo voi è recuperabile un cane dopo un cambio di casa/padrone a 4 anni? Razza?
|
|
Iscritto: 28/08/2005 Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
|
Originariamente inviato da rekacanofoli un domanda: secondo voi è recuperabile un cane dopo un cambio di casa/padrone a 4 anni? Ma certo!!!! un uomo non sarebbe recuperabile dopo aver traslocato casa e cambiato morosa? non vedo grande differenza.......finchè trovi qualcuno capace di darti ancora affetto, sei sempre recuperabile. Anche sei hai 4 zampe. Cmq il post sopra di Gianni sulla frustrazione non l'ho capito nemmeno io.
Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.
|
|
|
Originariamente inviato da Sunshine01Originariamente inviato da rekacanofoli un domanda: secondo voi è recuperabile un cane dopo un cambio di casa/padrone a 4 anni?
Ma certo!!!! un uomo non sarebbe recuperabile dopo aver traslocato casa e cambiato morosa? non vedo grande differenza.......finchè trovi qualcuno capace di darti ancora affetto, sei sempre recuperabile. Anche sei hai 4 zampe.
Cmq il post sopra di Gianni sulla frustrazione non l'ho capito nemmeno io. Mi spiace contraddirti Sun, ma non è tutto rosa e fiori con i nostri amici a 4 zampe, ricordate sempre ed in ogni caso che si sta parlando di un animale, che seguirà sempre e comunque l'istinto prima di tutto, e ricordiamo che cambia (anche se di poco) da razza a razza. (se è un meticcio, bisognerebbe conoscere i genitori o sparare a caso dalla forma che ha preso), cmq ci sono razze che non da grossi problemi cambiare famiglia e casa, mentre altre, possono diventare anche pericolose ed aggressive, per noi o peggio per il prossimo....
|
|
|
pastore tedesco, c'è uno che non potrebbe più tenerlo e se proprio non trova nulla potrei anche prenderlo... ma non vorrei trovarmi con una bestia in depressione firmato il reka
|
|
|
Originariamente inviato da rekapastore tedesco, c'è uno che non potrebbe più tenerlo e se proprio non trova nulla potrei anche prenderlo... ma non vorrei trovarmi con una bestia in depressione Pastore tedesco vai tranquillo, dopo due mesi vorrà più bene a te che al suo ex proprietario... (ecco un motivo per il quale non ho mai amato questa razza)
|
|
|
spero però tu abbia mooolto spazio libero, ed un po' di tempo da dedicargli, e spera non sia femmina....
|
|
|
no beh, io mi considero ultima spiaggia... io ho il giardino grandicello e il cane è abituato proprio a stare in un giardino,.. credo sia maschio dal nome firmato il reka
|
|
|
Originariamente inviato da rekano beh, io mi considero ultima spiaggia...
io ho il giardino grandicello e il cane è abituato proprio a stare in un giardino,.. credo sia maschio dal nome Si dai secondo me puoi andar abbastanza tranquillo, dedicagli un po' di tempo ogni gg però, altri mentiti cade sul serio in depressione...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da fenderho una passione innata per i cani. adoro i miei due "piccoli" e quando sento aneddoti particolari su di loro mi si apre il cuore. cio' che ti sa dare il cane che vive con te e l'affetto con cui ricambia il tuo amore e' un qualcosa di quasi indescrivibile. non parliamo poi di come mi sento di fronte ai casi di maltrattamento, o peggio, di sfruttamento violento a fini di lucro. vabbe', smetto qui altrimenti scriverei un pomena.
visto che si e' ricordato l'atto eroico di athos, il came che viveva sulla nave prima recuoperata e poi affondata in egitto segnalo un libro che sto leggendo: Cani eroi, de agostini, di Ben Holt.
e' una raccolta di azioni eroiche compiute da cani principalmente tra inghilterra, canada e stati uniti.
Con me sfondi una porta aperta!!!!! Da quattro anni è entrato nella mia vita e certi giorni mi chiedo perchè non averlo fatto prima. Mi ha cambiato la vita, in meglio, anzi lo consiglio a tutti, migliora la vita e i rapporti umani. Di contro ho sviluppato un ancor più forte amore per gli animali, tutti!!!! E quando li vedo soffrire sto male, e se qualcuno li tratta male perdo facilmente le staffe. Dimenticavo, il mio è un JackRussell maschio di 4 anni, razza fantastica!! ciao
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Prima di portarlo a casa devi incontrarti 2-3 volte con l'attuale "proprietario" e portarlo insieme a fare qualche sgambata, e portandolo anche a casa tua per brevi visite, fargli capire che anche tu fai parti della sua cerchia dei conoscenti, devi fargli capire che sei un po' una pecora del suo gregge, parliamo sempre di un cane che nasce come coaudiuvante dei pastori. Portarlo comunque spesso a sgambare e correre. Comunque buona fortuna e buona convivenza.
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
A proposito Fender, perché abbiamo aperto 2 argomenti uguali?
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
infatti
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
Originariamente inviato da bymaxxA proposito Fender, perché abbiamo aperto 2 argomenti uguali? perche' sono ignorante?
|
|
Guest |