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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Mi si è bruciata la lampadina la lampadina davanti dell'harley ,fin qui nessun problema,ha fatto 16 mila km,e adesso la devo andare a comprare. Prendo il catalogo W e W ricambistica e guardo il prezzo,7,09 + iva+trasporto+ricarico e si arriva 15 euro per una lampadina. No non mi va !.guardo bene la lampadina,e cerco su internet le specifiche: H4 U (protezione UV) 60/55 Watt e guardo l'applicazioni : "car,motorbike,light trucks",allora ci penso un attimo,sono come quelle del pulmino,appoggio la testa sul faro e leggo "H4 U....." Morale sono andato alla volkswagen dietro l'angolo e ho speso 4,5 euro! Sulle moto precedenti erano H4 ma non U Ennesimo tentativo di coloro che vendono pezzi specifici "per moto" di puppare soldi! . Ricordo quindi una serie di cose se a qualcuno capita la stessa cosa: - Le lampade hanno una FORMA,una SIGLA e dei DATI (qualunque costruttore le usi) - Le lampade ad incandescenza che equipaggiano TUTTE le moto,sono standard e spesso comuni con auto e furgoni. -La stessa lampada venduta in due negozi diversi ha spesso due prezzi diversi. - Le lampade scottano (porc!) e le alogene non si toccano con le dita sulla parte in quarzo,se no poi le accendi e sciopano Veniamo ora a un dicorso "chimico" che a me piace: il filamento a incandescenza (di solito di tungsteno) fa luce grazie all'elevata temperatura che produce,e produce una luce bianca a circa 2700 gradi K per l'incandescenza normale e 3000 gradi K per le alogene (temperature COLORE non reali). Non voglio prendere a sassate ceri miti ma ottenere una luce a 4000 gradi K (fari auto lamp XENON )con l'incandescenza è IMPOSSIBILE a meno che non ALZI la temperatura del filameno (meno durata) o usi un vetro colorato (meno luce). Il faro lampada deve essere BIANCO (o anche giallo per i mezzi prima del 2004) ma non azzurrino,verdastro o a altri colori,ne và del rendimento.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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andavi dal ricamvista generico la pagavi 2,5 non avevo mai pensato di considerare una lampadina un ricambio da rete ufficiale, credo che pochi lo facciano.. firmato il reka
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Originariamente inviato da reka non avevo mai pensato di considerare una lampadina un ricambio da rete ufficiale, credo che pochi lo facciano.. Ora anche i pochi lo sanno Basta che sia x moto e il prezzo raddoppia l
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da doc elektro - Le lampade scottano (porc!) e le alogene non si toccano con le dita sulla parte in quarzo,se no poi le accendi e sciopano
ho provato e non succede nulla, l'unica cosa è che i residui di pelle, sudore, sporcizia delle dita la coprono e non le fanno fare la luce per cui è progettata, non scoppia nulla... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Originariamente inviato da Ego70
ho provato e non succede nulla, l'unica cosa è che i residui di pelle, sudore, sporcizia delle dita la coprono e non le fanno fare la luce per cui è progettata, non scoppia nulla...[/size][/i]
Abbiamo scoperto un dinamitardo
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da Robi38 ogni tanto mi piace sperimentare e sfatare alcuni miti/leggende...tutto qui quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da doc elektroMi si è bruciata la lampadina ........... Grazie per il contributo istruttivo. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da Ego70 6 un mithbuster!!! Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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io sapevo la versione che: il grasso delle ditate per il calore evapora finendo sulla parabola e riducendone l'efficienza firmato il reka
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Originariamente inviato da rekaio sapevo la versione che: il grasso delle ditate per il calore evapora finendo sulla parabola e riducendone l'efficienza io sapevo che i grassi della pelle,a contatto con il vetro dell'alogena la facevano bruciare...per questo le monto sempre con i guanti.ma forse è una bufala pure questa...cmq io c sono parecchio a contatto,tra faretti x lavoro,lampadine da camion etc....quest'autunno ci lasciai la pelle sulla parabola esterna dei fendinebbia del mio eurocargo!chi lo sapeva che fossero cosi' incandescenti pure sul vetro ext... pure il moro ha una H4,buono a sapersi
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da bobo1978Originariamente inviato da rekaio sapevo la versione che: il grasso delle ditate per il calore evapora finendo sulla parabola e riducendone l'efficienza
io sapevo che i grassi della pelle,a contatto con il vetro dell'alogena la facevano bruciare...per questo le monto sempre con i guanti.ma forse è una bufala pure questa...cmq io c sono parecchio a contatto,tra faretti x lavoro,lampadine da camion etc....quest'autunno ci lasciai la pelle sulla parabola esterna dei fendinebbia del mio eurocargo!chi lo sapeva che fossero cosi' incandescenti pure sul vetro ext... pure il moro ha una H4,buono a sapersi ripeto, per pura curiosità ho provato e non eslpode nulla, fatto con una piantana alogena da 300. a riguardo dei modelli di lampadine, senza nulla togliere all'amico HD, per me non ha fatto nessuna scoperta, io le compro al carrefour da anni, idem le batterie, basta trovare il modello giusto...fortunatamente per la moto mai cambiata una lampadina... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
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Originariamente inviato da doc elektroIl faro lampada deve essere BIANCO (o anche giallo per i mezzi prima del 2004) spero di non andare eccessivamente o.t. quindi su un gs500e del 94 posso mettere una lampadina gialla o addirittura il vetro del faro giallo in tutta legalità? (stile vespa per intenderci)
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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il giallo mi pare sia ammesso come colore per i fari anteriori... che sia però possibile la modifica successiva all'omologazione non saprei, ma credo di no.
firmato il reka
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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il vetro giallo sicuramente no (perchè di sicuro non troveresti il vetro con la stessa omologazione con cui è nato il mezzo e fa fede il numerino scritto sul faro) ,la lampadina gialla (che comunque sono giallognole ma non GIALLE) se è omologata con lo stesso codice (numerino scritto sulla lampada dopo il quadrato con la E dentro) penso di si,io avevo trovato delle lampade osram giallognole (non del tutto gialle) ,le ho montate sul pulmino e non solo ho passato la revisione (e hanno provato i fari con una lente ottica) ma le varie volte che mi hanno fermato (vedi alcuni capelloni su un pulmino bianco e rosso li fermi di sicuro) hanno guardato dappertutto (una volta avevano pure i cani) ma per i fari non mi hanno detto nulla,poi se ne è bruciata una e le ho rimesse bianche.In caso di automobile i fari devono essere dello stesso colore e della stessa intensità,avevano fatto la multa a un vecio perchè ne aveva uno mezzo spento a causa di una massa allentata. Mi ero informato all'epoca e adesso tutte le lampade in regola in vendita hanno un bianco che può essere leggermente giallognolo ,bianco o leggermente azzurrato ma NON giallo e NON azzurro. ulteriori informazioni qui http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=230096&page=2il giallo era molto usato in francia perchè avevano una vernicie per le striscie stradali che ll'interno conteneva metalli pesanti (amianto,berillio e altre prelibatezze) e riflettevano molto bene la luce gialla,inoltre ci sono anche motivi "storici" che ignoro. Adesso hanno fatto una vernicie che riflette molto bene TUTTI i colori,quindi il giallo è stato abbandonato. Occhio alla data perchè auto e moto NON hanno le stesse omologazioni e sembra che ci siano differenze anche tra modello e modello della stessa casa. io ho detto quella data perchè sul mio mezzo VW oltre il 1/1/04 le lampadine TOTALMENTE gialle non sono più disponibili nemmeno come accessorio o ricambio.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
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grazie infinite sei stato precisissimo!
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
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non dice quanto costano o sono io che non trovo il prezzo?
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
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Iscritto: 26/07/2010
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Ma tu fai "elektro" di cognome?
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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no,è la ditta che avevo una volta,il nick l'ho lasciato anche se la ditta non c'è più
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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