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Iscritto: 12/09/2010 Locazione: (sv)
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salve a tutti ragazzi finalmente sto iniziando a fare i primi giri in moto e sono molto contento piano piano e con molta calma sto iniziando a prendere confidenza con la moto e mi va bene cosi visto che non ho fretta di imparare e per certe cose ci vuole il suo tempo però mi piacerebbe avere dei consigli da chi a piu esperienza di me praticamente quando mi trovo davanti la classica curva lenta a U non riesco mai a piegare la moto come vorrei perche non riesco a fidarmi a pieno della tenuta della moto penso sia normale visto che sono alle prime armi però sapreste darmi dei consigli? (apparte quello di fare tanti km e di fare un corso di guida base in pista ) grazie a tutti
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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la sensazione di insicurezza di primi giorni è toccata a tutti,indipendente dalla moto che si ha. Due consigli fondamentali - le gomme ci mettono un pò ad andare in temperatura,sempre e comunque e non è detto che diano avvisaglie prima di mollare -la strada è sempre in condizioni peggiori rispetto a come la vorresti e a come dovrebbe essere. I consigli sono sempre gli stessi,non osare più del "logico" . Meglio essere in piedi e essere meno veloci del previsto piuttosto che essere velocissimi e coricare al primo imprevisto. Il mio consiglio è quello di tenere in "tiro il motore" ed è tanto più valido quato più è pesante la moto. Per il resto non ti so dire altro,io ho un HD dovresti sentire coloro che girano in pista con i desmo di una nota casa italiana,quelli li ho visti piegare deciamente forte....da chiedersi come fanno
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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non perdere tempo inutilmente. vai a girare in un cartodromo con tutta la serenità che puoi. i consigli sulla strada sono solo parole nel vento, che non valgono niente fino a che non sai tu che valore dargli. e quando lo sai, non servono più a niente. e presto fai un corso base di guida. non è che per farlo devi per forza poi voler diventare un pilotone o un pistaiolo incallito. valuterai tu. serve solo per non perdere tanto tempo e benzina domandandosi continuamente "ma così sarà troppo? e così? e così?...", anche perché quando è troppo, o credi che sia troppo, ce la butti per terra tu la moto. invece in un contesto protetto, meglio se in un feriale, ti fai i tuoi esperimenti in tranquillità.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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minghia una r1? va be ma ditelo... allora nel cartodromo terza molle molle e dimenticati il gas (se la terza è davvero troppo poco e ti si spegne, seconda, ma sempre stando attento a dare poco il gas), fai solo curve in scorrimento, senza pretendere accelerate e frenate. non c'è cosa più brutta e inutile di uno che in moto voglia cominciare da acceleratore e freno.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
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I consigli sempre gli stessi..se ti pare d'arrivare troppo lento e perdere troppa velocità in curva entraci con una marcia più alta, fai e rifai sempre le stesse strade in modo da ritrovarti sempre le stesse curve, non cercare di strafare, non stare rigido come un bacchetto, ecc..e poi il solito utile consiglio, comprati abbigliamento completo e fai un corso di guida, hai un mezzo impegnativo che da autodidatta non perdona molto, meglio spendere un pò di soldini che ritrovarsi in dolorose situazioni!
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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nell'entroterra savonese c'è solo l'imbarazzo delle scelta, buon divertimento.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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evita assolutamente il san bernardo, è troppo stretto e secco, vai fuori di mano a ogni curva lì con una r1 come prima moto, sei un pericolo per i fessi come me che scendono in corsia ma a palla di cannone.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 12/09/2010 Locazione: (sv)
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[quote=pigsurfnero E' come mettere una scimmietta sullo space shuttle :-). Scherzo he ! davvero carina come battuta comunque grazie a tutti dei consigli per fortuna sono cose che sto gia applicando mi sembra di capire che tutti quanti mi consigliate un corso base da fare il prima possibile quindi cercherò di farne uno il prima possibile
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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dipende. se sai portare in giro la moto senza imbarazzi, non ti parlo di cose strane, portarla in giro facendo andare le ruote dove dici tu, ovviamente alle velocità a cui sei in grado, fai il corso. se invece sei ancora piuttosto pericolante sui concetti fondamentali non della guida ma della semplice circolazione motociclistica, fatti un annetto scarso le ossa prima, perché da zero zero zero facilmente un corso rischia di trasmetterti poco perché sei ancora troppo legato.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da zeljkoevita assolutamente il san bernardo, è troppo stretto e secco, vai fuori di mano a ogni curva lì con una r1 come prima moto, sei un pericolo per i fessi come me che scendono in corsia ma a palla di cannone. basta informarsi quando ci va e mettersi d'accordo. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 12/09/2010 Locazione: (sv)
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Originariamente inviato da zeljkodipende. se sai portare in giro la moto senza imbarazzi, non ti parlo di cose strane, portarla in giro facendo andare le ruote dove dici tu, ovviamente alle velocità a cui sei in grado, fai il corso. se invece sei ancora piuttosto pericolante sui concetti fondamentali non della guida ma della semplice circolazione motociclistica, fatti un annetto scarso le ossa prima, perché da zero zero zero facilmente un corso rischia di trasmetterti poco perché sei ancora troppo legato. concordo con te la moto comunque su strada riesco a portarla in maniera abbastanza sicura anche perchè vado molto tranquillo piu o meno sulle strade principali sono sui 100km/h di media l unica cosa che proprio ancora mi da da tribulare parecchio sono quelle curve lente dove bisognia piegare un pò perchè ho paura che magari piegando troppo o prendendola troppo piano cado
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Iscritto: 28/04/2003
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R1 come prima moto l'unico consiglio che mi viene è di usare il cervello ... SEMPRE ! ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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perchè se era una R6 era diverso ?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da nicola66perchè se era una R6 era diverso ? NO, non sarebbe diverso, il cervello va usato sempre e comunque SI, guidare una R6 o una R1 è diverso, e di parecchio anche. ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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r1 prima moto? porc....è come stare seduto su un barile di dynamite massima prudenza sapevo di gente che aveva iniziato con una electra glide ma è un pelino diverso. Masima cautela!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da nicola66perchè se era una R6 era diverso ? SI, guidare una R6 o una R1 è diverso, e di parecchio anche. qual'è la + scomoda (non comoda)? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da nicola66perchè se era una R6 era diverso ? SI, guidare una R6 o una R1 è diverso, e di parecchio anche.
qual'è la + scomoda (non comoda)? Nicola non capisco che intendi? ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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fa il sibillino. io una r6 per passeggiare di terza sdraiandola di qua e di là, me la farei volentieri. me la finanzieresti, carlo? dai, fate una colla per una moto decente per il vecchio zel...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 12/09/2010 Locazione: (sv)
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Originariamente inviato da zeljkofa il sibillino. io una r6 per passeggiare di terza sdraiandola di qua e di là, me la farei volentieri. me la finanzieresti, carlo? dai, fate una colla per una moto decente per il vecchio zel... be comunque se la prendi usata dipende quanti anni ha non la paghi molto
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