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DUCATI 4 cilindri.... Opzioni · Visualizza
roby1098
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011 17:51:36



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
stando alle nuove regole per il 2012 della moto gp si dovrebbe tornare ai motori 1000cc però derivati dai motori di produzione, vuoi vedere che la ducati ha rinunciato al campionato sbk per sviluppare un nuovo modello stradale a 4 cilindri? voi cosa ne pensate?discussione

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
riche
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011 17:55:39



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
desmosedici rr....

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
roby1098
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011 18:13:27



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da riche
desmosedici rr....
Applause Applause ti sembra di serie...

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
ermes_85
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011 18:17:10



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
E' già da un po' che ci sono ste voci... sarà vero? Cmq un 4 cilindri ducati li potrebbe anche fare...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011 19:01:19



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Che dire? Onestamente preferirei il bicilindrico a L, ma pare che ormai il suo sviluppo sia arrivato al capolinea...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011 19:05:17



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Beh il bicilindrico non scomparirà mai dalle moto. Ma mai e poi mai...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011 19:13:03



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
È vero, ma Ducati negli ultimi 20 anni è stata sempre associata alle SBK, il suo core business attuale sono i modelli come il 1198 (dalla 851 e forse prima in poi) e pensare che nella WSBK potrebbe correre col 4 cilindri fa un po' male.

Che poi abbia aperto le porte di nuovi mercati siamo d'accordo e sono il primo ad essere contento di Monster, Multistrada ed Hypermotard, ma...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011 19:19:10



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
ma... con la sola passione non si va da nessuna parte....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Wormbike
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011 20:14:12



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il motore derivato dalla serie è un'opzione, non la regola. I costruttori possono utilizzare propulsori prototipi, con alcune limitazioni di consumo, oppure unità derivate da un motore in produzione omologata, nei limiti di misura previsti (alesaggio di 81 mm; in pratica le misure del motore BMW S1000 R).
Inoltre, si sa già tutto della prossima supersportiva Ducati.
Il progetto si chiama "Extreme". Telaio monotrave superiore in alluminio. Motore bicilindrico di ben 112 mm di alesaggio. Angolo di 90° spostato in avanti. Carter compatto. Masse centralizzate. Forcellone allungato. Elettronica ulteriormente evoluta.
Correrà in Superbike.
Fra un paio d'anni, con Valentino Rossi in sella.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
RedAce
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011 20:36:19



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
102 mm di alesaggio? E la regola degli 81 mm?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011 22:02:40



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
La desmo16 è una moto di serie.

Telaio monotrave???? Noooo, questo no!
RedAce
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011 22:14:35



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Mi è stato spiegato che il traliccio è una soluzione conveniente se prodotta in bassi volumi. Ecco perchè le moto giapponesi non lo usano: sarebbe economicamente sconveniente produrlo in volumi così elevati come i loro. Sarà vero?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011 22:26:54



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DesmoLuca27
La desmo16 è una moto di serie.

Telaio monotrave???? Noooo, questo no!


O mamma ... boh ... una Hornet con il motore della Desmosedici RR ? ha ha ha ha ha ha ha ha ha

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
riche
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011 23:58:30



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
Originariamente inviato da roby1098
Originariamente inviato da riche
desmosedici rr....
Applause Applause ti sembra di serie...




bhe... và considerata come una Ferrari o una Lamborghini... nn di certo come una Punto...

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
Wormbike
Inviato: giovedì 17 marzo 2011 00:36:24



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
:
Originariamente inviato da RedAce
112 mm di alesaggio? E la regola degli 81 mm?


Come già detto, il bicilindrico con quell'alesaggio sarà la moto destinata alla Superbike.
Per la MotoGP lavoreranno sempre per un prototipo quattro cilindri.

Originariamente inviato da DesmoLuca27
Telaio monotrave???? Noooo, questo no!


Monotrave, o meglio, monoscocca. Lo stesso che usa la Desmosedici da MotoGP, giusto per capirci.
Oppure, una versione più compatta di quello adottato dalla Kawasaki ZX 12R.
Comunque sia, altro che Hornet...




"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
anonym_4124176
Inviato: giovedì 17 marzo 2011 07:51:08



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
4 cilindri in linea o a L? la tradizione direbbe a a L l'ingombro in linea...Ma una ducati in linea sarebbe ancora una ducati?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

RedAce
Inviato: giovedì 17 marzo 2011 08:37:00



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Wormbike
Come già detto, il bicilindrico con quell'alesaggio sarà la moto destinata alla Superbike.
Per la MotoGP lavoreranno sempre per un prototipo quattro cilindri.


Quindi deriveranno il nuovo motore adattandolo al regolamento SBK, mentre ne venderanno al cliente uno con alesaggio 112 mm?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Wormbike
Inviato: giovedì 17 marzo 2011 10:36:27



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
RedAce, o io sto scrivendo a membro di quadrupede, o tu ti stai bevuto un'intera annata di Barolo a digiuno.
Facciamo un pò d'ordine.

Produzione di serie: entro il 2011 (presumibilmente all'EICMA) verrà presentata la nuova supersportiva Ducati, che sostituirà la 1198. Il progetto si chiama Extreme, e può anche darsi che sarà anche il nome della moto. La cilindrata dovrebbe essere identica alla precedente; comunque, entro i 1200 cc (per rientrare nel regolamento sportivo della classe SBK). Telaio monoscocca, alesaggio 112 mm, masse centralizzate, forcellone allungato saranno le caratteristiche distintive rispetto al modello attualmente in produzione.
Campionato SBK: la Extreme sarà la moto destinata a partecipare al campionato per derivate di serie. Per regolamento, non potranno essere modificate le misure e i componenti principali del motore (o almeno, solo alcuni, con pezzi previsti nel catalogo dei ricambi Ducati - Ducati Performance -).
Del resto, se si modifica l'alesaggio, cambia la cilindrata...
Non è ancora chiaro se si ripresenterà una squadra ufficiale o continueranno con il clienti sportivi. Probabilmente, dipenderà anche dai risultati che i privati riusciranno a conseguire quest'anno.
Campionato MotoGP: il regolamento per il 2012 prevede l'utilizzo di motori da 800 fino a 1000 cc con massimo frazionamento a quattro cilindri, con alesaggio massimo di 81 mm e serbatoio di 21 litri. Le 800 potranno godere di un peso minimo di 150 kg, mentre per le 1000 sale a 153. Per tutti, i motori utilizzabili sono 6 per tutta la stagione. Quindi, sulla carta, le case potrebbero partecipare con le stesse moto di quest'anno. In realtà, tutte hanno già pronte i motori 1000 quattro cilindri, e cominceranno a farle girare in pista a breve (anzi, probabilmente qualcuno le sta già facendo girare). Diverso discorso per la novità del campionato 2012, ovvero l'introduzione del regolamento separato per team privati, ovvero CTR ((Claiming Rules Teams). Questi potranno utilizzare motori fino a quattro cilindri con limite di 81 mm di alesaggio, come per le squadre ufficiali, ma potranno utilizzare serbatoi da 24 litri e 12 motori a stagione. In particolare, è proprio per questi team che è stata specificamente adottata la formula del motore omologato di serie. Il riferimento è un precedente, il team WCM, che si schierò al mondiale 2003 con un telaio Harris ed un motore (ultrapreparato) di Yamaha R1. Non essendoci la deroga, venne squalificata.
La Ducati parteciperà con una nuova Desmosedici di 1000 cc.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
RedAce
Inviato: giovedì 17 marzo 2011 11:03:15



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Wormbike
Facciamo un pò d'ordine.


Non avevo capito che il limite di 81 mm per l'alesaggio fosse una regola MotoGP. Credevo fosse una regola SBK. d'oh!

Ecco perchè non mi tornava il discorso...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 17 marzo 2011 14:25:22



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Monotrave o monoscocca?


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