|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Premessa: non è un pesce d'Aprile! Apre a Giugno un nuovo autodromo di cui personalmente solo ieri ho scoperto l'esistenza! Autodromo di Modena è il suo nome, pare sia lungo 2 km circa e sarà usato per prove libere auto/moto, corsi di guida sicura, corsi di recupero punti. Ho chiesto nel loro blog se il senso di marcia è orario, quanto costerà girarci e di quanto sarà ipoteticamente la velocità media sul giro. Certo, non è una pista enorme, ma se l'unica alternativa per me dev'essere Misano ben venga un circuito così... Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Pare che ormai sia fatta, a Giugno i primi giri! A me il disegno convince sempre di più ed il senso di marcia è quello orario. Speriamo davvero che tengano bassi i prezzi, ma lo presumo perchè non è certo paragonabile al Mugello o Misano o Monza.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Dalla forma del tracciato direi che sarebbe carino sia in senso orario che antiorario, non sembra che ci siano curve che non si possano percorrere in uno dei due sensi.
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
È vero, anche se preferisco il senso orario per via dell'ultima curva: velocità medio-alta per lanciarsi su quel bel rettilineo e poi staccar forte per la prima curva piuttosto stretta. Al contrario oltretutto potrebbe essere più pericoloso: si viene dal rettilineo e davanti si ha una curva non proprio lenta. Sicuramente sarebbe stato più impegnativo.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 20/01/2011
|
Come dice redace speriamo nei prezzi ma soprattutto speriamo non facciano i casini come a franciacorta.Pista non male ma sempre troppa baraonda.Speriamo non prendano spunto da loro.Qundo paghi 203 euro per la giornata e risci a fare 3 entrate,perchè anzichè esserci 100 moto ce ne sono 170 è veramenta troppo.
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
203 € per girare tutto il giorno a Franciacorta?! Ma sono matti? Ce ne vogliono circa 200 per Misano (180 con Braghi se non sbaglio)! Gestioni assurde comunque: anche a Magione è pazzesco che le 3 ore del pomeriggio costino quanto le 4 della mattina! Fortuna che con la bella stagione il pomeriggio si gira 3 ore e mezza, ma comunque allo stesso prezzo di 4...
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 20/01/2011
|
E'tutto giusto,con Braghi a Misano 200 euro,a Franciacorta 120 la mezza 200 la giornata(+spese bancarie).Come ti dicevo prima oltre il prezzo è il casino che rovina tutto.I 200 euro è vero,sono tanti,però io sono della provincia di Cuneo,e per andare a girare lì ho "soltanto"300 km circa.La distanza da Modena è all'incirca la medesima,perciò spero non la gestiscano male come la concorrenza.I prezzi che ti dicevo sono solo per i giorni in settimana,perchè nei festivi solo i maledetti turni da 20 min.
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Sembra una pista fatta apposta per le super-motard HP2, Hiper, DorsoDuro. Con piccole varianti potrebbe diventare un bel parco giochi motoristico.
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
premetto che non sono esperto ma mi fa un po' effetto vedere due curve praticamente identiche (quelle a omega): con lo spazio interno che c'era non si riusciva a fare raggi di curvatura diversi tra una e l'altra?
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da RedAceÈ vero, anche se preferisco il senso orario per via dell'ultima curva: velocità medio-alta per lanciarsi su quel bel rettilineo e poi staccar forte per la prima curva piuttosto stretta. Al contrario oltretutto potrebbe essere più pericoloso: si viene dal rettilineo e davanti si ha una curva non proprio lenta. Sicuramente sarebbe stato più impegnativo. non so, farmi passare da tutti su quel lungo rettilineo mi fa paura e poi non saprei impostare la staccatona... preferisco piste come quelle di adria o castelletto... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 14/03/2011
|
Originariamente inviato da ottopremetto che non sono esperto ma mi fa un po' effetto vedere due curve praticamente identiche (quelle a omega): con lo spazio interno che c'era non si riusciva a fare raggi di curvatura diversi tra una e l'altra? Premetto che a primo vista, la pista mi e piaciuta molto...speriamo ci sia la possibilita di vederla presto finita e a prezzi accessbili... pero in effetti prendendo spunto dal mex di otto, da tutto quello spazio in mexxo si potevan ricavare ancora 500-600 metri di pista... a vederla cosi...poi se nn l'han fatto avranno avuto i loro motivi eh...
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da ottopremetto che non sono esperto ma mi fa un po' effetto vedere due curve praticamente identiche (quelle a omega): con lo spazio interno che c'era non si riusciva a fare raggi di curvatura diversi tra una e l'altra? se noti quella in fondo è al contrario ma sempre di omega si tratta... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 28/01/2001 Locazione: AP
|
Ciao a tutti! Mi permetto dissentire. Secondo me, per questioni di sicurezza, si dovrebbe girare solo in senso anti orario in quanto la via di fuga in primo piano al termine e/o inizio del rettilineo e molto più estesa dell' altra.
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Originariamente inviato da Ego70non so, farmi passare da tutti su quel lungo rettilineo mi fa paura e poi non saprei impostare la staccatona... preferisco piste come quelle di adria o castelletto... Da una parte hai ragione, ma alla fine non è pericolosa se la gente più veloce ci mette testa. A Misano corrono come matti, ma nessuno mi ha mai dato fastidio, nonostante staccassi presto e dolcemente. La velocità sarà sicuramente alta, ma basta tenersi a sinistra e la gente ti passa all'interno secondo me. Luore, mi pare che in fondo ci sia una via di fuga sufficiente no? Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 22/07/2008
|
C'e' troppo poca via di fuga dopo il rettilineo. Attenti che non sia omologata solo per auto, basta una bolla d'aria sul freno anteriore per andare a farsi [beep] in moto. Non solo le strade sono periocole, anche la pista. guardate: http://www.youtube.com/watch?v=AUd40FCvWTw
Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x Attuale: Nc 750 x
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Ryu, conosci il blog di Putredine?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 22/07/2008
|
Originariamente inviato da RedAceRyu, conosci il blog di Putredine? E direi che lo conosco discretamente bene...:))) Non lo vedi il mio nick citato un po' troppo spesso???!!!! ;) Visto che BOA74 di Gigler ha chiuso lo spazio commenti, ci si ritrova da lui!!! ;))
Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x Attuale: Nc 750 x
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Fortissimo il Put! Leggo sempre il suo blog e i vostri commenti, anche se a volte mi perdo...
Mi dispiace per il fattaccio di Adria, va bene la pericolosità della pista, ma anche il destino crudele ci ha messo una mano... non poteva saltar fuori prima dell'ultima curva quella maledetta bolla?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 22/07/2008
|
Originariamente inviato da RedAceFortissimo il Put! Leggo sempre il suo blog e i vostri commenti, anche se a volte mi perdo...
Mi dispiace per il fattaccio di Adria, va bene la pericolosità della pista, ma anche il destino crudele ci ha messo una mano... non poteva saltar fuori prima dell'ultima curva quella maledetta bolla? Vedi, e' proprio questo il problema...Non e' la bolla che doveva saltar fuori prima, ma lui che doveva togliere il gas prima di sfiorare i 240. Per colpa della foga, di quell'emozione pistaiola, di quella voglia di migliorarci si finisce inutilmente in situazioni sgradevoli ed a volte irreparabili. Ma siamo sicuri che questa voglia sia il frutto solo del nostro ego? La pista ci viene venduta (attenzione, VENDUTA!!!) come un Sfogo, ma non e' uno sfogo.... Quando entrerai a Modena con la tua Monster, pensaci!!!!
Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x Attuale: Nc 750 x
|
|
Guest |