|
Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
|
si è aperta la lunga stagione del fuoritetta...e a noi ci viene il mal di testa...
Neapolitan power - Anima terrona
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da bonalex/Jabbasi è aperta la lunga stagione del fuoritetta...e a noi ci viene il mal di testa... sei sempre il solito... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
E' una realtà, comunque la cosa non mi dispiace proprio un' ora fa, ho visto una ragazza con mini pantaloncini
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
altro che di cani...... qui bisognerebbe parlare di maialini........ ma col tempo che migliora, sara' sempre "peggio"
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 28/08/2005 Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
|
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Meglio per te che io rimanga in tuta da moto va... Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
|
|
|
|
Vorrei la seconda, ma temo la prima... Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
|
|
|
[quote=okkiolino] che d'è sto magutto?
[/quote I Magutti (in dialetto bergamasco: magutt, ) rappresentano il primo stadio della gerarchia di un'impresa edile, che si articola appunto in Magutti, Manovali, Muratori e Capomastri. Il compito svolto dal magutto si traduce in un lavoro di pura fatica, quale il trasporto di sacchi di cemento, mattoni, ecc. e non usa la cazzuola e il frattazzo (simbolo, questi, del vero e proprio muratore). Dopo un certo periodo di apprendistato, il magutto passa manovale. Bisogna dire che la maggior parte degli operai edili è composta da manovali. I muratori veri e propri sono quasi una casta chiusa. Quindi, in definitiva, i magutti sono elementi molto giovani che svolgono il lavoro più duro. Magutto deriverebbe dal latino "Magister aiutum", cioè propriamente aiuto del maestro, il quale è il mastro muratore. In genere per le donne sono un bel vedere con la bella stagione. Perchè con l'inverno e i vestiti addosso non se li fila nessuno. Proprio poche ore fa sull'argomento mi sono state raccontate storielle di casalinghe che si deliziavano ad uscire nude sul balcone con il cantiere pieno di magutti che ululavano poco distante .........
Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
accidenti, fanciulla... GRAZIE della ricca spiegazione, giuro che non ci sarei mai arrivato!!!! Ci sono parole, nei dialetti italiani, del tutto meravigliose proprio perchè incomprensibili... E in quest'era di globalizzazione/ipercomunicazione/grandefratellismo... un pò di sano mistero non guasta!!! come la ciriola romana o o' purtuvall' a Napoli. Cmq, lieto del ritorno della primavera.... ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
|
Originariamente inviato da okkiolinoaccidenti, fanciulla... GRAZIE della ricca spiegazione, giuro che non ci sarei mai arrivato!!!!
Ci sono parole, nei dialetti italiani, del tutto meravigliose proprio perchè incomprensibili... E in quest'era di globalizzazione/ipercomunicazione/grandefratellismo... un pò di sano mistero non guasta!!!
come la ciriola romana o o' purtuvall' a Napoli.
Cmq, lieto del ritorno della primavera....
magutto e murèla.......
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 21/01/2009 Locazione: Prato
|
|
|
|
Originariamente inviato da quasar1968Ragassuoli... Non andiamo OT... Parlavamo di moto e di caldo... Mi sa che la ragazza tanto caldo non ha... Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Oh avete visto una vecchia v7 special...............................
|
|
|
Originariamente inviato da bymaxxOh avete visto una vecchia v7 special............................... bella, molto bella..... con quei due cilindri fuori......
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Ce ne sono di moto, MA COME LE GUZZI!!!
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da okkiolinoaccidenti, fanciulla... GRAZIE della ricca spiegazione, giuro che non ci sarei mai arrivato!!!!
Ci sono parole, nei dialetti italiani, del tutto meravigliose proprio perchè incomprensibili... E in quest'era di globalizzazione/ipercomunicazione/grandefratellismo... un pò di sano mistero non guasta!!!
come la ciriola romana o o' purtuvall' a Napoli.
Cmq, lieto del ritorno della primavera....
o purtiall in manfredoniano...presumo sia lo stesso frutto, mandarancio che all'epoca venivano importati dal portogallo ed in dialetto è rimasto così quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Visto che siam tornati a parlare di moto????
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Sunshine01 Dopo un certo periodo di apprendistato, il magutto ....................
.......salta sul balcone della vicina ...... :-)) Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Guest |