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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Successo due domeniche fa,solo ora lo posso scrivere,mi ero dimenticato! L'avevo già messo nell'altro forum dove bazzico. Ieri sera sono andato in birreria a Pinerolo,ho parcheggiato di fronte alla gelateria che c'è sulla statale passa nel centro. Prima di fermarmi ho visto che avevano rattoppato alcune buche. Fermo metto il cavalletto e scendo. Nel frattempo sento arrivare dei 4 cilindri e mentre mi allontano vedo che parcheggiano dietro al mio mezzo in ordinata fila indiana. Mentre stavo per imboccare il vicolo che va alla birreria sento fare "putum" e poi un grido "la zetina!!" Istintivamente torno indietro e vedo questi stradalisti che cercano di raddrizzare una kawasaki che era per terra. Visto che la mia era a posto e che avevano già tirato su la coricata vedo in birreria come se nulla fosse. Al ritorno i missili erano già partiti e dove c'era parcheggiata quella che è caduta c'era una buca scavata dal cavalletto nell'asfalto sfigato dei rattoppi e dei cocci di plastica arancione. Un solo consiglio per tutti OCIO! Sebbene l'harleysta secondo un luogo comune alza la moto usando l'apparato riproduttivo non penso sia piacevole tirare su un mezzo coricato. La Z 1000 ha un cavalletto "leggerino"? O era l'asfalto del rattoppo non solidificato?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da doc elektro . La Z 1000 ha un cavalletto "leggerino"? O era l'asfalto del rattoppo non solidificato? [/size][/i] Non è tanto la leggerezza del cavalletto ma è la superficie di appoggio che offre sull'asfalto. Notoriamente l'afalto, specialmente quando è caldo è poco resistente al punzonamento; a volta conviene trovare qualcosa su cui poggiare la punta del cavalletto per offrire una superficie di contatto maggiore. Oppure rimediare uno di quei dischetti che usano i concessionari sotto i cavalletti per non rovinare i pavimenti. P.S. quindi anche io sarei uno stradalista ?! Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Stradalista è chi ne ha tre o quattro (o due desmo) . Customista è chi ne ha due , Endurista chi ne ha uno o due ,Trialista e crossista chi ne ha uno solo . Occhio all'etilometro dopo questa divisione
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Più che asfalto sfigato...direi motociclista orbo!come si fa a parcheggiare su una pezza di asfalto di rattoppo,x di più fatta con asfalto pronto a freddo dei sacchetti....roba che nn solidifica neanche fra 100anni...
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da doc elektro . La Z 1000 ha un cavalletto "leggerino"? O era l'asfalto del rattoppo non solidificato?
Non è tanto la leggerezza del cavalletto ma è la superficie di appoggio che offre sull'asfalto. Notoriamente l'afalto, specialmente quando è caldo è poco resistente al punzonamento; a volta conviene trovare qualcosa su cui poggiare la punta del cavalletto per offrire una superficie di contatto maggiore. Oppure rimediare uno di quei dischetti che usano i concessionari sotto i cavalletti per non rovinare i pavimenti.
P.S. quindi anche io sarei uno stradalista ?! va benissimo una lattina schiacciata. io mi porto sempre una bella mattonella di plastica che regalava la Suomy qualche anno fa al salone.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Originariamente inviato da bobo1978Più che asfalto sfigato...direi motociclista orbo!come si fa a parcheggiare su una pezza di asfalto di rattoppo,x di più fatta con asfalto pronto a freddo dei sacchetti....roba che nn solidifica neanche fra 100anni... Quoto ASFALTO A FREDDO serve x rattoppare i buchi e non ha consistenza !!!
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 25/03/2011
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Io in qualsiasi posto vado faccio sempre lo sgranchimento delle sospensioni: Metto giu il cavalletto,ci appoggio sopra il peso della moto facendo stiracchiare le sospensioni, operazione che ripeto 2 - 3 volte in modo brusco, se non tenta di cadere in quel momento il parcheggio e sicuro. PS: brusco perchè se estendi le sospensioni e appoggi la moto lentamente, le sospensioni si ritraggono lentemente, se la moto e un pò troppo verticale, dopo un pò va in terra.
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Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
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anche a me capitò tempo fa, secondo me è solo colpa dell'asfalto, se fosse il cavalletto la moto cadrebbe ogni volta... eh quando i rattoppi si fanno col ....
Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
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Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
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Chi ha già provato a mettere sul cavalletto una 916? La prima volta che l'ho fatto ho rimpianto il fatto che nel 1966 non si facesse l'amniocentesi e mi sono considerato in automatico un cerebroleso...
Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente. valentino rossi
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