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Iscritto: 15/07/2010 Locazione: Roma ma sono salentino.
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Ciao a tutti, la mia motona ha fatto ormai quasi 8 mesi, ma il cattivo tempo invernale, la mia inesperienza che non mi permette lunghe sessioni e la sosta forzata di un paio di mesi, mi hanno impedito di sfondare quota 700km. In pratica mi trovo in pieno rodaggio. Lunedì devo andare in pista per un corso... sono alle prime armi, non andrò certo a ritmi elevati, ma ritenete che sia il comunque il caso di cambiare l'olio/filtro? (in sostanza il primo tagliando) Attendo ansioso le vostre risposte. Grazie. Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.
Ho una gran moto e me ne vanto.
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Iscritto: 25/03/2011
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Spero non sia la tua prima moto?!?!?!? Io ho preso una tuono 1000r e in 4 giorni sono già oltre i 500km solo perchè ha piovuto nei Weekend.Ti consiglio di utilizzarla la poveretta.... Tornano in Topic: Sei ancora in rodaggio, quindi dovresti restare fino a metà dei regimi che sono consentiti dal motore. Io con la mia devo fermarmi a 6000 giri ,ma mi diverto come un pazzo. Credo tu non avrai problemi a divertirti con la coppia che ti ritrovi,Almeno, se la Morini delle tua immagine e la tua moto. Per mè puoi andare tranquillo tanto da quello che leggo devi fare un corso e non una gara e per appoggiare un ginocchio a terra non devi avere il motore fuori giri. Forse i freni chiederanno pietà
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Iscritto: 15/07/2010 Locazione: Roma ma sono salentino.
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Originariamente inviato da WolfoxSpero non sia la tua prima moto?!?!?!?
Io ho preso una tuono 1000r e in 4 giorni sono già oltre i 500km solo perchè ha piovuto nei Weekend.Ti consiglio di utilizzarla la poveretta....
Tornano in Topic: Sei ancora in rodaggio, quindi dovresti restare fino a metà dei regimi che sono consentiti dal motore. Io con la mia devo fermarmi a 6000 giri ,ma mi diverto come un pazzo. Credo tu non avrai problemi a divertirti con la coppia che ti ritrovi,Almeno, se la Morini delle tua immagine e la tua moto.
Per mè puoi andare tranquillo tanto da quello che leggo devi fare un corso e non una gara e per appoggiare un ginocchio a terra non devi avere il motore fuori giri. Forse i freni chiederanno pietà Ebbene si, è la mia prima moto.... lo so che ho il cervello bacato, ma tant'è.... Sul libretto dice di non uperare i 5mila giri, io non ho mai superato neanche i 4000 se è per questo.... povera, starà implorando pietà! Vabbè mi devo fare un pò le ossa, e con una bestiola così non c'è da scherzare. Grazie. Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.
Ho una gran moto e me ne vanto.
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Un corso di guida in pista non è necessariamente una galoppata fra i cordoli, ma fai molta attenzione se non devi ancora superare i 5.000 giri. Fra quanti km potrai andare oltre? Perchè ti consiglierei di sciogliere un po' la moto prima del corso.
Se ad esempio il tuo rodaggio finisse a 2.000 km e a 1.000 puoi alzare il règime massimo a 7.000 giri, cerca di farne il più possibile per andare in pista con poco o niente rodaggio da fare. So inoltre che l'olio dei primi km si riempe di polvere di ferro dovuta all'assestamento dei componenti del motore e che è buona regola cambiarlo nonostante ci sia un magnete nella coppa che la attira: in sostanza io finirei il rodaggio e poi andrei a fare il corso.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 15/07/2010 Locazione: Roma ma sono salentino.
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sempre sul libretto "delle istruzioni" c'è scritto che il rodaggio dura fino ai primi 1500km, sto ben lontano. Purtroppo il corso è lunedì prossimo e non lo posso spostare, questo we riuscirò a fare al massimo 150 km, mi stanco ancora troppo. Grazie anche a te Red.
Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.
Ho una gran moto e me ne vanto.
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Iscritto: 25/03/2011
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Ma come fai a stancarti? hai dei problemi o quando sei in giro sei troppo nervoso? Se per caso hai problemi di tendini(Frizione) sposta il comando della frizione verso l'interno del manubrio così che puoi usare l'estremita della leva, se non puoi spostare il comando usa il manubrio + all'estremita possibile. Non appenderti al manubrio e vedrai che la moto stà giù. PS: Complimentoni per la MOTO!!
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Iscritto: 15/07/2010 Locazione: Roma ma sono salentino.
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