Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Lubrificazione Opzioni · Visualizza
Dimitrij.Kabanets
Inviato: giovedì 2 giugno 2011 02:13:56



Iscritto: 12/05/2011
Locazione: Napoli
Ciao ragazzi.Ho la Suzuki bandit S.Vorrei sapere,che lubrificante per la catena devo usare.Attualmente sto usando Motul Chain Lube.Secondo voi,c'e grasso migliore?
anonym_4124176
Inviato: giovedì 2 giugno 2011 07:49:00



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
I grassi per la catena li fanno in tanti,e sono tutti abbastanza validi. Qualcuno si trova meglio con il castrol,comunque per il settore lubriicazione (tutto) dei 4 cilindri stradali la motul non è l'ultima arrivata quindi ti puoi fidare (e anche per gli altri oli). Sappi che il tuo mezzo ha una catena con gli or e l'aggressione di sabbia e polvere tipica del fuoristrada per te non è un problema. Qualunque grasso spray purchè di marca nota fa il suo lavoro. Inoltre da qualche parte c'è già un discorso sulla lubrificazione catena dai un occhiata in giro sul forum.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

RedAce
Inviato: giovedì 2 giugno 2011 08:16:50



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Mi è stato consigliato di recente il grasso Shell Advance Chain Ultra: non l'ho mai usato, ma chi me l'ha consigliato ne è rimasto entusiasta.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 10:37:53



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
ragazzi ancora con ste cose??!! basta un buon ngrasso senza spendere una fortuna, quel che conta è l'ingrassaggio corretto ogni 500/1000 a seconda del clima e dalla polvere, ovvero se piove molto o fai strade polverose....il resto è aria fritta...
io uso da anni il castrol spray, prima usavo quello in pasta da spalmare col pennello...
l'unica accortezza è che ci sia scritto "x o-ring"....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Il Moderatore
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 12:33:36



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Ego70
ragazzi ancora con ste cose??


gli utenti che pongono domande frequenti sono diversi, quindi non possono sapere se venti giorni prima se n'è già discusso oppure no

poi sta a noi decidere di rispondere e quindi partecipare alla discussione oppure no

è vero che facendo un po' di ricerca si possono già avere un po' di risposte, ma il bello del partecipare a un forum non è solo ottenere risposte come fosse un'enciclopedia, ma partecipare, sentire diverse opinioni, ecc...

e poi, come detto già in altre occasioni, una determinata risposta data tre o quattro mesi prima può non essere più attuale perché nel frattempo è uscito un prodotto nuovo, per esempio

quindi lasciamo che gli utenti partecipino e pongano i propri quesiti; il forum è qui anche per questo

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
UomoNuovo
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 12:46:05



Iscritto: 13/09/2010
Bravo Otto. hai perfettamente ragione. Ego, lo dice il nome, è poco altruista.

Per quanto riguarda la lubrificazione della catena va detto che su cento moto, ottanta hanno la catena trascurata, dieci poco ingrassata, dieci ben ingrassata. Quest'ultime vanno bene a prescindere da cosa hanno usato i loro proprietari. Se non ci credete, guardate un po' di catene in giro.
Il Moderatore
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 13:18:24



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
accidenti tafazzi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Ego70
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 14:32:58



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da Ego70
ragazzi ancora con ste cose??


gli utenti che pongono domande frequenti sono diversi, quindi non possono sapere se venti giorni prima se n'è già discusso oppure no

poi sta a noi decidere di rispondere e quindi partecipare alla discussione oppure no

è vero che facendo un po' di ricerca si possono già avere un po' di risposte, ma il bello del partecipare a un forum non è solo ottenere risposte come fosse un'enciclopedia, ma partecipare, sentire diverse opinioni, ecc...

e poi, come detto già in altre occasioni, una determinata risposta data tre o quattro mesi prima può non essere più attuale perché nel frattempo è uscito un prodotto nuovo, per esempio

quindi lasciamo che gli utenti partecipino e pongano i propri quesiti; il forum è qui anche per questo

ciao


sarò poco altruista detto da uno che non esiste non mi tocca, dato che quando usciamo in moto sono il primo a prestare soccorso ed adoperarmi per recuperare od aggiustare le moto altrui (varie testimonianze anche nel forum)
e cmq il consiglio l'ho dato, a differenza di altri che ti pongono delle domande senza dare risposte...ma sono simpatici lo stesso
quello che non mi sta bene è che questo personaggio debba sembre infilarsi nei discorsi altrui dando giudizi a caso su persone che non conosce.
quindi otto ti pregherei di ammonire l'utente in questione e chiedergli di dare solo consigli richiesti, i commenti su altri frequentatori del forum, me compreso, non sono graditi, grazie.
saluti.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Il Moderatore
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 14:47:43



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ribadisco

accidenti tafazzi



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
UomoNuovo
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 14:58:23



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da otto
ribadisco

accidenti tafazzi



Quoto.

Se c'è una cosa che non ho mai sopportato sono i bambinetti saputelli che andavano dalla maestra a dire: "signorina, Pierino disturba, gli metta una nota."
diaavel
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 19:30:39



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da UomoNuovo
Originariamente inviato da otto
ribadisco

accidenti tafazzi



Quoto.

Se c'è una cosa che non ho mai sopportato sono i bambinetti saputelli che andavano dalla maestra a dire: "signorina, Pierino disturba, gli metta una nota."


smettila di dare fastidio sei irritante .................................................................................ribadisco al posto dei puntini metti quello che vuoi tu
ego lo trovo una persona giusta, onesta, senpre pronta a dare un consiglio,tu dici una cosa, vedi quello che hai detto sulle moto italiane,poi consigli di comprare una guzzi invece di un bmw...............ecco quello che penso.
scusa otto non voglio buttare benzina sul fuoco pero'insomma il troppo stroppia.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Il Moderatore
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 19:34:27



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da diaavel

scusa otto non voglio buttare benzina sul fuoco pero'insomma il troppo stroppia.


ok
però ci sono troppi messaggi in cui si va uno contro l'altro
non ha molto senso

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
UomoNuovo
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 22:32:40



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da UomoNuovo
[quote=otto]ribadisco

accidenti tafazzi



consigli di comprare una guzzi invece di un bmw.


Mai fatto. Leggi bene.
Il Moderatore
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 23:27:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
il titolo del thread è "lubrificazione"
restate in tema
grazie

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
il franz
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 23:45:44



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Ma il buon Dimitrij.Kabanets avrà poi letto le risposte? Peccato che chi pone le domande poi non interviene più.
Comunque sia uso un grasso "banale" e a volte ungo per bene la catena con un olio molto denso da trasmissioni un SAE 90 poco "centrifugabile".

R1250RT - 70.000 km
fender1959
Inviato: martedì 7 giugno 2011 09:28:34



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
continuo ad usare il castrol spray. comodo e funziona bene per una operazione banale, come dare un po' di grasso ad una catena ogni tanto.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Dimitrij.Kabanets
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 02:42:08



Iscritto: 12/05/2011
Locazione: Napoli
Grazie,ragazzi per le vostre risposte.Ho fatto questa domanda,per che prima non avevo la moto a catena.Attualmente tengo due moto.Una Bandit e l"altra si trova al paese mio. Come si vede dalla mia imagine è la moto d"epoca.E del 1967(K-750 ural ed è giusta coppia delle BMW(R-71) usate durante la Seconda Guerra Mondiale.
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 06:15:15



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ottima! ho delle foto in bianco e nero nel quale mio nonno è insieme ad alcuni suoi colleghi e ci sono delle BMW con il sidecar armato. Erano mezzi che non si fermavano manco con la neve...trazione sul sidercar!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.