Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problema collettore cbr 600 f Opzioni · Visualizza
Legato01
Inviato: mercoledì 27 luglio 2011 21:09:53

Iscritto: 27/09/2009
Locazione: Frosinone / Roma
Ciao ragazzi, volevo chiedervi delucidazioni su un problema che è sorto sulla mia moto oggi. Provo ad accenderla e inizialmente non faceva neanche il check, riprovo qualche volta e va, accendo e faccio manovra per uscire di casa quando sento odore di benzina, scendo lasciandola accesa e noto che perde benzina, do un occhiata ai collettori e dall'attacco di uno schizza fuori benzina, sapete cosa potrebbe essere?
Grazie anticipatamente a chi risponderà ^_^
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 27 luglio 2011 21:40:34

Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Essendo una moto a iniezione il circuito è composto da una pompa elettrica che mamda il carburante in pressione al corpo farfallato e da lì da dei collettori che vanno ai cilindri.
Questa tubazione è soggetta a una pressione,quindi anche il minimo trafilaggio salta subito all'occhio.
Devi controllare tutti i passaggi del tubo,parte dal serbatoio. poi va al regolatore,da lì un tubo ritorna al serbatoio e l'altro va al corpo farfallato.
Molto probabilmente è una fascetta lenta.
Verifica inoltre che dentro al corpo farfallato non ci siano trafilaggi. Togli il coperchio del filtro,togli il filtro (la forma e la posizione cambiano a seconda del tipo di moto). Troverai una o più farfalle (in teoria nella tua c'è nè una per cilindro) e poi tanti inettori quante sono le farfalle.
Ricordati che il circuito carburante è in pressione ANCHE a motore spento se la chiave è girata

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.