Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

indeciso Opzioni · Visualizza
serpe02
Inviato: lunedì 3 novembre 2008 10:54:25

Iscritto: 25/11/2006
Locazione: FI
Provengo da lunga esperienza enduro interrotta pero' da 5 anni senza moto,solo scooter urbano,ora visto i miei 58 anni e la voglia di moto scarto enduro e penso a una tourer per lunghissimi viaggi,non ho mai avuto una stradale e quindi rimango in bilico tra endurona (v strom 1000DL) ePan european1200 o bmwLT1200 la nuova Honda DN(purtroppo é senza parabrezza!). Premetto che nel mio immaginario conto di fare spostamenti tranquilli e lungissimi ho provato l'Honda pan european e mi ha deluso la posizione per mancanza di abitudine alle stradali,con la memoria la posizione del corpo piu' da enduro.Bisognerebbe provarle un po' tutte ma come si fa?Mi rimetto alla letteratura ...per il momento c'è qualche esperto che puo' mettere un buona parola fra queste indecisioni?
pigsurfnero
Inviato: lunedì 3 novembre 2008 11:13:40

Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da serpe02
Provengo da lunga esperienza enduro

La scelta più naturale è quella di raccogliere i frutti della tua passata esperienza. E' meno dispersivo e ottimizzi il risultato.

Tra le endurone c'è ampia scelta Vstrom, transalp ecc ma lascio la parola agli esperti del segmento (e me ne rimango aqquattato in carena Angel Angel )

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

lumachina
Inviato: lunedì 3 novembre 2008 12:40:30

Iscritto: 23/06/2000
quì lo dico e quì lo nego..ma un GS1200????Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
vincent19
Inviato: lunedì 3 novembre 2008 13:24:48

Iscritto: 01/10/2008
ciao serpe02, anch'io cm lumachina ti consiglio la gs1200, eccezionale x viaggiare e anche x la città, comoda x 2, molto spazio nelle valige laterali, consuma il giusto, ottima posizione di guida con manubrio regolabile, ottima ciclistica, ottime prestazioni, che altro? te la consiglio ciaooo
serpe02
Inviato: lunedì 3 novembre 2008 16:43:00

[quote=lumachina]quì lo dico e quì lo nego..ma un GS1200????Whistle [/quote.
Grazie per l'interessamento ma purtroppo laGS1200 non mi piace esteticamente la vedo come un catafalco high-tech a cui hanno messo due ruote,ottime prestazioni,ma che non serve percui è stata progettata cioè lo sterrato che come tutti sanno ha bisogno di molto meno peso, che poi sia ottima sull'asfalto non toglie il fatto che è un prodotto impostato diversamente dal suo utilizzo un concetto sbagliato insomma;a questo punto preferisco un carena piu' morbida anche se un po' spigolosa della V STROM1000DL che per dipiu'costa molto meno..Come alternativa alle endurone(finte) mi butterei sulle stradali:l'esagerata LT12000bmw,Honda Paneuropa,HondaDN,nuova,bella ma senza parabrezza.Vincent19,lumachina,pigsurf.
ps. tutte queste seghe me le faccio perche' come per le auto con le moto mi ci sposo mi devono piacere per molti anni!!
serpe02
Inviato: lunedì 3 novembre 2008 16:44:14

[quote=lumachina]quì lo dico e quì lo nego..ma un GS1200????Whistle [/quote.
Grazie per l'interessamento ma purtroppo laGS1200 non mi piace esteticamente la vedo come un catafalco high-tech a cui hanno messo due ruote,ottime prestazioni,ma che non serve percui è stata progettata cioè lo sterrato che come tutti sanno ha bisogno di molto meno peso, che poi sia ottima sull'asfalto non toglie il fatto che è un prodotto impostato diversamente dal suo utilizzo un concetto sbagliato insomma;a questo punto preferisco un carena piu' morbida anche se un po' spigolosa della V STROM1000DL che per dipiu'costa molto meno..Come alternativa alle endurone(finte) mi butterei sulle stradali:l'esagerata LT12000bmw,Honda Paneuropa,HondaDN,nuova,bella ma senza parabrezza.Vincent19,lumachina,pigsurf.
ps. tutte queste seghe me le faccio perche' come per le auto con le moto mi ci sposo mi devono piacere per molti anni!!
pigsurfnero
Inviato: lunedì 3 novembre 2008 17:30:39

Iscritto: 19/04/2005
Vincent19,lumachina,pigsurf.
ps. tutte queste seghe me le faccio perche' come per le auto con le moto mi ci sposo mi devono piacere per molti anni!![/size][/i]

Fai bene ad approfondire la cosa. Vedi anche se riesci tramite qualche concessionario a provarle e comunque vai a vederle tutte dal vivo, meglio inforcarle almeno da fermo prima di scegliere. A me piace la Transalp. Quella nuova la trovo bella anche esteticamente... anche se ti ripeto "prediligo le carene". Angel Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

username__228422
Inviato: martedì 4 novembre 2008 09:07:12

Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Provengo da lunga esperienza enduro interrotta pero' da 5 anni senza moto,solo scooter urbano,ora visto i miei 58 anni e la voglia di moto scarto enduro e penso a una tourer per lunghissimi viaggi,non ho mai avuto una stradale e quindi rimango in bilico tra endurona (v strom 1000DL) ePan european1200 o bmwLT1200 la nuova Honda DN(purtroppo é senza parabrezza!). Premetto che nel mio immaginario conto di fare spostamenti tranquilli e lungissimi ho provato l'Honda pan european e mi ha deluso la posizione per mancanza di abitudine alle stradali,con la memoria la posizione del corpo piu' da enduro.Bisognerebbe provarle un po' tutte ma come si fa?Mi rimetto alla letteratura ...per il momento c'è qualche esperto che puo' mettere un buona parola fra queste indecisioni?

mi pare tu abbia scartato la honda varadero!!!!

nuvole rapide
Wormbike
Inviato: martedì 4 novembre 2008 10:11:33

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC

Mi permetto una domanda.
La tua scelta è ristretta alle moto citate, o chiedi consiglio per alternative? Questo perchè sia di endurone che di touring c'è una bella scelta, sia sul nuovo che sull'usato.
Per quanto riguarda il DN, è controverso definirla una moto. Per me è uno scooter a ruote alte a tutti gli effetti. Probabilmente è più moto, come caratteristiche di guida, lo Yamaha TMax.
Per lunghi viaggi non vedo il DN molto funzionale.
Da buona Honda, sarà sicuramente ottima su tutti i tipi di percorso, però è davvero poco protettiva e senza spazio alcuno per i bagagli. Comunque, se ti piace, sono problemi facilmente rimediabili con l'aftermarket.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
lumachina
Inviato: martedì 4 novembre 2008 12:18:13

Iscritto: 23/06/2000
Quote:
ho provato l'Honda pan european e mi ha deluso la posizione per mancanza di abitudine alle stradali

se hai trovato questa moto "sfavorevole" come posizione di guida e confort sinceramente non saprei cosa consigliarti, a questo punto tanto vale girare in automobile.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.