|
Iscritto: 21/05/2011
|
Salve, tra poco dovrò sostituire le pastiglie freni alla mia Yamaha Fazer 600.Sapreste consigliarmi tra originali,Brembo (blù o rosse) e Ferodo? Non vado in pista ma mi piace la frenata decisa.Grazie,ciao.
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Dipende se davanti o dietro. Tanto più una moto è sportiva ,tanto più avviene un fenomeno NON PIACEVOLE in fase di frenata,ossia il trasferimento di peso sul disco davanti. Viene solleccitato decisamente. Delle 4 che hai detto ti direi: davanti brembo,in teoria le rosse hanno un pò più di mordente e più c'è n'è meglio è. Il disco dietro di fatto stabilizza solo l'asse,quindi qualunque cosa metti dovrebbe andare. Se non è originale risparmi qualcosa quindi ferodo o le varie di ricambio.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
monta quelle che costano meno.
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da PGmonta quelle che costano meno. non sono un tecnico,ma penso che ci siano molte differenze,su una moto credo la frenata sia importante io non so consigliarti ma penso che la frenata sia una cosa seria.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Purtroppo ci sono anche fenomeni modaioli che fanno preferire una marca e un modello rispetto a un altro. Non riesco a capire per esempio perchè nelle gomme,pastiglie e accessori "esistono" per alcuni solo certi marchi e stop. Per esempio se nomino le avon cobra tutti diranno che sono gomme pessime,tuttavia hanno indici di carico favolosi.e li montano sulla goldwing! (che non è un fuscello e le gomme le stressa assai) Se poi prendiamo gli azaro ST uno può anche guidare in maniera sportiva. Ma per qualcuno avon non esiste o è un porcheria. E prendono gomme che magari sono identiche ma di un altro nome e un altro prezzo. Il marketing.....chi lo capisce. La cosa fondamentale è prendere un prodotto di marchio noto,non una cosa magari marcata "hwa fong " o altre cose strane...E poi ci sono le inemicizie "personali" per esempio sulla mia moto vade retro brembo,io uso lockeed
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da doc elektroPurtroppo ci sono anche fenomeni modaioli che fanno preferire una marca e un modello rispetto a un altro. Non riesco a capire per esempio perchè nelle gomme,pastiglie e accessori "esistono" per alcuni solo certi marchi e stop. Per esempio se nomino le avon cobra tutti diranno che sono gomme pessime,tuttavia hanno indici di carico favolosi.e li montano sulla goldwing! (che non è un fuscello e le gomme le stressa assai) Se poi prendiamo gli azaro ST uno può anche guidare in maniera sportiva. Ma per qualcuno avon non esiste o è un porcheria. E prendono gomme che magari sono identiche ma di un altro nome e un altro prezzo. Il marketing.....chi lo capisce. La cosa fondamentale è prendere un prodotto di marchio noto,non una cosa magari marcata "hwa fong " o altre cose strane...E poi ci sono le inemicizie "personali" per esempio sulla mia moto vade retro brembo,io uso lockeed hai ragione doc,ma se uno chiede un consiglio o glielo sai dare spiegandogli magari le differenze,oppure dicendoli io uso queste e mi trovo bene,ma dire prendi quelle che costano meno senza dirgli quali penso sia sbagliato,visto la porcheria che gira,io la penso cosi di sicuro piu' caro non vuol dire migliore su questo ti do ragione
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
originali.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 21/05/2011
|
In effetti.....la Fazer frena bene sin dall'origine.Sai quanto costano le originali? Grazie a tutti comunque,ciao.
|
|
|
Originariamente inviato da advanced58In effetti.....la Fazer frena bene sin dall'origine.Sai quanto costano le originali? Grazie a tutti comunque,ciao. non so quanto costino ma non credo ci saranno differenze di prezzo abissali a fronte della certezza di montare un ricambio all'altezza.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da advanced58In effetti.....la Fazer frena bene sin dall'origine.Sai quanto costano le originali? Grazie a tutti comunque,ciao. l'abisso di prezzo c'è, puoi montare qualsiasi pastiglia after market quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da advanced58In effetti.....la Fazer frena bene sin dall'origine.Sai quanto costano le originali? Grazie a tutti comunque,ciao.
l'abisso di prezzo c'è, puoi montare qualsiasi pastiglia after market quantifica l'abisso.....
|
|
|
Originariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da advanced58In effetti.....la Fazer frena bene sin dall'origine.Sai quanto costano le originali? Grazie a tutti comunque,ciao. l'abisso di prezzo c'è, puoi montare qualsiasi pastiglia after market
quantifica l'abisso..... per la mia del 2003 stiamo parlado di circa 30euro tra le originali e le aftermarket originali circa 60 la coppia, le altre 25/30... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da advanced58In effetti.....la Fazer frena bene sin dall'origine.Sai quanto costano le originali? Grazie a tutti comunque,ciao. l'abisso di prezzo c'è, puoi montare qualsiasi pastiglia after market quantifica l'abisso.....
per la mia del 2003 stiamo parlado di circa 30euro tra le originali e le aftermarket
originali circa 60 la coppia, le altre 25/30... per me 30 euro non sono un abisso quando si tratta di freni. non che le after non vadano bene; personalmente mi sono sempre trovato meglio con le originali, sia come sensazione, sia come durata.
|
|
|
per me 30euro sono un abisso, sempre montato le braking, soprattutto ora che ho i dischi della stessa marca... per me le peggiori sono(provate con scarsa fiducia): sbs carbon loraine quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Guest |