Lunedì sono stato al corso di guida consigliato da ZEL, durante tutta la giornata sono stato caz.ziato ad ogni turno da Mirko e Federica ...
... fuori quelle chiappe, entri troppo puntato, non guardi in uscita di curva ... ed altre mille cavolate che facevo.
Beh, oggi avendo la mattina libera ho pensato bene di tornare ad Ottobiano ad investire sti 30€ tutti insieme per farmi la mattinata in pista, sbattendome di tutto e tutti ma per ripensare solamente alle caz.ziate ricevute.
Ho guidato di terza, cercando di stare rilassato, guardando nei punti che mi sono stati indicati lunedì, piedino sul fianco della pedana, ginocchio esterno il più vicino possibile al serbatoio prima di impostare, e a metà del primo turno ... SGRAAATTTTT a destra alla fine del rettilineo di entrata, non avevo mai toccato da quella parte, tanto che alla prima grattata ho rischiato un dritto perchè non me l'aspettavo, ma da quel momento in poi sono stati 3 turni divertenti e produttivi. Ginocchio a terra a sinistra in vari punti della pista, e a destra ad ogni passaggio in fondo al rettilineo
Mirko, Federica, grazie davvero ragazzi, è difficile prendere un vecchietto come me, frantumargli gli errori dati da anni di guida sbagliata ed in una sola giornata riuscire a dare le basi per una guida più produttiva e soprattutto molto più sicura ... beh, ce l'avete fatta.
Ora non voglio dire di saper guidare, anzi, ma almeno ho davvero capito qual'è la direzione giusta, mi sento come un bambino che per la prima volta si è alzato in piedi e inizia a camminare.
Grazie ancora e di sicuro il corso base mi vedrà di nuovo partecipante la prossima primavera
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!