|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
salve a tutti,arieccomi.sempre riferito alle pastiglie posteriori del tdm,io ho perso le piastrine che vanno montate sulle pastiglie,sono indispensabili? dove posso trovarle?mi sa che le ho lasciate su quelle vecchie e naturalmente buttate via.sarà per quello che fischiano?
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
se non son fornite con le pastiglie nuove direi che sono un ricambio della pinza e quindi le trovi da un ricambista (sperando le forniscano separatamente) o da un rottamoto firmato il reka
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Quelle placchette servono per aiutare la dispersione del calore,io nell'HD riuscendo a trovare pastiglie CON amianto dall'aftermarket usa non le ho più messe. Il fischio io lo giudico un inutile pensiero. Frenano? sI? è quello che conta
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Forse dirò una fesseria ma quelle pastiglie servono anche a conservare quel minimo di scorrevolezza tra pastiglia e pinza, onde evitare che restino bloccate.
|
|
|
Più che altro impediscono che la pastiglia si "incolli" al pistoncino di solito sono di un metallo giallognolo non attaccabile dall'ossidazione
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
non ci siamo, non dico nulla e aspetto PG e N66... io non le ho mai rimesse dopo un cambio... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
Forse non stiamo parlando della stessa cosa. Foto necessarie per capire
|
|
|
dipende,intendi quei coperchietti plasticosi? o quelli tra pastiglia e pistoncino? Perchè i primi li ho eliminati pure io,la polvere di frenata è bene cvhe non si accumuli
|
|
|
intendevo quelle tra pastiglia e pistoncino,e penso siano proprio quelle che impediscono alla pastiglia di fischiare.ma qualcuno le venderà no?
|
|
|
Originariamente inviato da paul583628intendevo quelle tra pastiglia e pistoncino,e penso siano proprio quelle che impediscono alla pastiglia di fischiare.ma qualcuno le venderà no? le pastiglie "fischiano" a seconda del materiale, non per colpa dell'assenza delle lamelline tra dorso pastiglia e pistoncini quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
Quelle in foto hanno più di uno scopo, ridurre il calore trasmesso ai pistoncini, ridurre le vibrazioni e ridurre consumi anomali del materiale di attrito
|
|
|
ma a non montarle più, può causare dei problemi?perchè non ho proprio idea dove trovarle
|
|
|
Originariamente inviato da paul583628ma a non montarle più, può causare dei problemi?perchè non ho proprio idea dove trovarle non so mai rimontate e finor'ora nessun problema quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Guest |