|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
volevo chiedervi una cosa. il caricabatterie che ho comprato ,quello originale ducati,lo posso lasciare attaccato tutto l'inverno o e' pericoloso? altra cosa la batteria del diavel e' al gel ? voi se non usate la moto come vi comportate? grazie
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Originariamente inviato da diaavelvoi se non usate la moto come vi comportate? grazie Stacco la batteria e ogni tanto la attacco al mantenitore di carica di un amico, di quelli che la caricano, la mantengono, la scaricano un po', la ricaricano. Per il resto caro Diaavel non so come aiutarti. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
|
Originariamente inviato da RedAceOriginariamente inviato da diaavelvoi se non usate la moto come vi comportate? grazie
Stacco la batteria e ogni tanto la attacco al mantenitore di carica di un amico, di quelli che la caricano, la mantengono, la scaricano un po', la ricaricano.
Per il resto caro Diaavel non so come aiutarti. grazie comunque RedAce,per il consiglio
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 10/09/2011 Locazione: Trento / Verona
|
Ciao Diaavel, io uso il mantenitore sempre, diciamo tre quattro mesi d'inverno ma anche in estate se so che non uso la moto per diversi giorni. La batteria è sempre perfetta.
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da diaavelvolevo chiedervi una cosa. il caricabatterie che ho comprato ,quello originale ducati,lo posso lasciare attaccato tutto l'inverno o e' pericoloso? altra cosa la batteria del diavel e' al gel ? voi se non usate la moto come vi comportate? grazie
info: quanto ti è costato il caricabatterie di quella marca? nuvole rapide
|
|
|
Originariamente inviato da faimasCiao Diaavel, io uso il mantenitore sempre, diciamo tre quattro mesi d'inverno ma anche in estate se so che non uso la moto per diversi giorni. La batteria è sempre perfetta. grazie ma quei quattro mesi lo lasci collegato sempre?di continuo?
|
|
|
Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da diaavelvolevo chiedervi una cosa. il caricabatterie che ho comprato ,quello originale ducati,lo posso lasciare attaccato tutto l'inverno o e' pericoloso? altra cosa la batteria del diavel e' al gel ? voi se non usate la moto come vi comportate? grazie
info: quanto ti è costato il caricabatterie di quella marca? me lo hanno regalato quando ho comprato il diavel
|
|
|
Si sempre e me lo dimentico completamente, vai tranquillo son fatti apposta, conosco personalmente gente che su moto d'epoca lo lascia collegato tutto l'anno, pensa che adesso ho collegato l'fmx che sta a casa e io sarò fuori per una settimana, Adesso non so che dire per le batterie al gel ma se chiedi in concessionaria ti danno tutte le risposte che vuoi. Su una vecchia moto come la mia AT puoi anche staccare la batteria e buonanotte, sul tuo stupendo Diavel meglio lasciarla attaccata, con tutte quell'elettronica.
f
|
|
|
Originariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da diaavelvolevo chiedervi una cosa. il caricabatterie che ho comprato ,quello originale ducati,lo posso lasciare attaccato tutto l'inverno o e' pericoloso? altra cosa la batteria del diavel e' al gel ? voi se non usate la moto come vi comportate? grazie
info: quanto ti è costato il caricabatterie di quella marca? me lo hanno regalato quando ho comprato il diavel come mai??? nuvole rapide
|
|
|
Originariamente inviato da faimasSi sempre e me lo dimentico completamente, vai tranquillo son fatti apposta, conosco personalmente gente che su moto d'epoca lo lascia collegato tutto l'anno, pensa che adesso ho collegato l'fmx che sta a casa e io sarò fuori per una settimana, Adesso non so che dire per le batterie al gel ma se chiedi in concessionaria ti danno tutte le risposte che vuoi. Su una vecchia moto come la mia AT puoi anche staccare la batteria e buonanotte, sul tuo stupendo Diavel meglio lasciarla attaccata, con tutte quell'elettronica.
f grazie faimas,molto gentile ora devo informarmi se e' al gel.scusa se vado ot,ma sei di trento?vedo che scrivi trento verona io abito vicino a bolzano.
|
|
|
Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da diaavelvolevo chiedervi una cosa. il caricabatterie che ho comprato ,quello originale ducati,lo posso lasciare attaccato tutto l'inverno o e' pericoloso? altra cosa la batteria del diavel e' al gel ? voi se non usate la moto come vi comportate? grazie
info: quanto ti è costato il caricabatterie di quella marca? me lo hanno regalato quando ho comprato il diavel
come mai??? gli ero simpatico e in ducati fanno sempre un mucchio di regali.
|
|
|
Originariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da diaavelvolevo chiedervi una cosa. il caricabatterie che ho comprato ,quello originale ducati,lo posso lasciare attaccato tutto l'inverno o e' pericoloso? altra cosa la batteria del diavel e' al gel ? voi se non usate la moto come vi comportate? grazie
info: quanto ti è costato il caricabatterie di quella marca? me lo hanno regalato quando ho comprato il diavel come mai??? gli ero simpatico e in ducati fanno sempre un mucchio di regali. vorrei vedere...... nuvole rapide
|
|
|
Si sono di Trento dove abito con la famiglia ma lavoro a Verona, io sono un vecchio ex ducatista (F1, Paso, Darmah) ormai convertito a più miti cavalcature.
Se un giorno capita ci si trova per una birra!
Ciao f
|
|
|
Originariamente inviato da faimasSi sono di Trento dove abito con la famiglia ma lavoro a Verona, io sono un vecchio ex ducatista (F1, Paso, Darmah) ormai convertito a più miti cavalcature.
Ciao f trento trento??? nuvole rapide
|
|
|
Originariamente inviato da faimasSi sono di Trento dove abito con la famiglia ma lavoro a Verona, io sono un vecchio ex ducatista (F1, Paso, Darmah) ormai convertito a più miti cavalcature.
Ciao f contaci e ancora grazie,io sono vecchio e ancora ducatista
|
|
|
Si Trento Trento.
Se non mi spiacesse così tanto vendere l'fmx, mi vorrei fare l'hypermotard 796, vediamo l'anno prossimo.
Saluto a tutti f
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da diaavelvolevo chiedervi una cosa. il caricabatterie che ho comprato ,quello originale ducati,lo posso lasciare attaccato tutto l'inverno o e' pericoloso? altra cosa la batteria del diavel e' al gel ? voi se non usate la moto come vi comportate? grazie
funzionano così: una volta messo in funzione rileva la quantità di carica della batteria e nella prima fase la carica nella seconda fase in pratica non fa nulla nella terza fase attende che il valore scenda di circa 02 e riprende a caricare, per il restante tempo non fa nulla fin quando non si accorge della differenza. puoi lasciarlo sempre collegato, tanto consuma corrente solo in fase di mantenimento/carica. per ogni evenienza però dopo circa 4gg io lo stacco, poi rifaccio l'operazione il mese successivo. http://www.motorbox.com/auto/magazine/guide-pratiche/mantenitori-di-carica quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da diaavelvolevo chiedervi una cosa. il caricabatterie che ho comprato ,quello originale ducati,lo posso lasciare attaccato tutto l'inverno o e' pericoloso? altra cosa la batteria del diavel e' al gel ? voi se non usate la moto come vi comportate? grazie
funzionano così: una volta messo in funzione rileva la quantità di carica della batteria e nella prima fase la carica nella seconda fase in pratica non fa nulla nella terza fase attende che il valore scenda di circa 02 e riprende a caricare, per il restante tempo non fa nulla fin quando non si accorge della differenza.
puoi lasciarlo sempre collegato, tanto consuma corrente solo in fase di mantenimento/carica. per ogni evenienza però dopo circa 4gg io lo stacco, poi rifaccio l'operazione il mese successivo.
http://www.motorbox.com/auto/magazine/guide-pratiche/mantenitori-di-carica
grazie e mille ego,sempre disponibile e gentile,le persone come te fanno grande un forum
|
|
Guest |