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Iscritto: 17/10/2011 Locazione: Milano
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sono (stato) per ben 10 anni un felice possessore di un bicilidrico a V longitudinale e, ciclistica a parte (moto lunghissima e pesante, forcella anteriore morbidissima e con avancorsa decisamente pronunciata che la rendevano molto stabile ma poco maneggevole), mi ha dato grandi soddisfazioni anche sul misto stretto per via di quella coppia infinita che la contraddistigueva. Vanto anche qualche bella sverniciata a qualche cbr 600 o r6 evidentemente non manovrati da mano esperta. Insomma, dove finiva una marcia, iniziava quella successiva: le impostazioni di curva si facevano col manuale alla mano.
Il mese scorso ho comprato l'attuale astronave (xjr 1300 per chi la conosce) e, mano a parte, non capisco se passare dalla prima alla quarta nel giro di poche centinaia di metri ed avere una quinta che mi allunga la moto dai 70 ai 200 sia un pregio oppure no. E ancora, è possibile che ai 150 sia già ai 6000 giri? Bisogna farli urlare sti motori?
I vs. pareri sono graditi!
Lamps
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da Urban_Cowboysono (stato) per ben 10 anni un felice possessore di un bicilidrico a V longitudinale e, ciclistica a parte (moto lunghissima e pesante, forcella anteriore morbidissima e con avancorsa decisamente pronunciata che la rendevano molto stabile ma poco maneggevole), mi ha dato grandi soddisfazioni anche sul misto stretto per via di quella coppia infinita che la contraddistigueva. Vanto anche qualche bella sverniciata a qualche cbr 600 o r6 evidentemente non manovrati da mano esperta. Insomma, dove finiva una marcia, iniziava quella successiva: le impostazioni di curva si facevano col manuale alla mano.
Il mese scorso ho comprato l'attuale astronave (xjr 1300 per chi la conosce) e, mano a parte, non capisco se passare dalla prima alla quarta nel giro di poche centinaia di metri ed avere una quinta che mi allunga la moto dai 70 ai 200 sia un pregio oppure no. E ancora, è possibile che ai 150 sia già ai 6000 giri? Bisogna farli urlare sti motori?
I vs. pareri sono graditi!
Lamps
non so un 1300, il mio 600 fino ai 6/7000 può sembrare fermo e senza ripresa, riprende meglio in 5° che in seconda e terza, per star dietro ai bicilindrici dei miei amici devo stare continuamente in seconda o terza ma sopra i 7000rpm, altrimenti in uscita di curva li perdo sempre... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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ho paura di si, i quattro per rendere bene devono stare abbastanza alti, al contrario del mio "bi" che ha la zona rossa già a 7.500, il mio però è un pensiero non da esperto e comunque qualcuno che ne capisce ti darà una risposta più esauriente.
mi spezzo ma non piego ...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Urban_Cowboysono (stato) per ben 10 anni un felice possessore di un bicilidrico a V longitudinale e, ciclistica a parte (moto lunghissima e pesante, forcella anteriore morbidissima e con avancorsa decisamente pronunciata che la rendevano molto stabile ma poco maneggevole), mi ha dato grandi soddisfazioni anche sul misto stretto per via di quella coppia infinita che la contraddistigueva. Vanto anche qualche bella sverniciata a qualche cbr 600 o r6 evidentemente non manovrati da mano esperta. Insomma, dove finiva una marcia, iniziava quella successiva: le impostazioni di curva si facevano col manuale alla mano.
Il mese scorso ho comprato l'attuale astronave (xjr 1300 per chi la conosce) e, mano a parte, non capisco se passare dalla prima alla quarta nel giro di poche centinaia di metri ed avere una quinta che mi allunga la moto dai 70 ai 200 sia un pregio oppure no. E ancora, è possibile che ai 150 sia già ai 6000 giri? Bisogna farli urlare sti motori?
I vs. pareri sono graditi!
Lamps
Quote:per ben 10 anni un felice possessore di un bicilidrico Bauli con una moto come la tua prese una sonora lezione sul passo delle capannelle da un modesto bicilindrico 600 XLV. Tu hai fatto l'errore di lasciare un bicilindrico per passare a un plurifrazionato. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 17/10/2011 Locazione: Milano
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Bauli con una moto come la tua prese una sonora lezione sul passo delle capannelle da un modesto bicilindrico 600 XLV. Tu hai fatto l'errore di lasciare un bicilindrico per passare a un plurifrazionato.
lamps[/size][/i][/quote]
Pensavo che un 1300 fosse generoso anche ai bassi...Oltretutto, appena presa, mi è capitato spesso di "chiamare" una sesta marcia e accorgermi che non c'era. Bad sensation. Spero di farci la mano
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Urban_Cowboy
Bauli con una moto come la tua prese una sonora lezione sul passo delle capannelle da un modesto bicilindrico 600 XLV. Tu hai fatto l'errore di lasciare un bicilindrico per passare a un plurifrazionato. lamps[/quote] Pensavo che un 1300 fosse generoso anche ai bassi...Oltretutto, appena presa, mi è capitato spesso di "chiamare" una sesta marcia e accorgermi che non c'era. Bad sensation. Spero di farci la mano[/quote] Guarda chi apprezza le doti del bici difficilmente si trova bene sul 4. Potrai prenderci anche la mano ma il gusto di guida che ti danno 2 cilindri i plurifrazionati se lo sogna. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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6000 giri a 150 mi sembra un po' troppo corta di rapporti... non voglio contestare il progetto, ma un 1300 cc da turismo di spinta sotto dovrebbe averne a sufficienza. Non so se ti serve ma giusto per confronto ti lascio i riferimenti a 150 km/h di alcune mie moto possedute. K75S 6.600 rpm R1100RT 5.000 rpm Goldwing 3.750 rpm
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 17/10/2011 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da il franz6000 giri a 150 mi sembra un po' troppo corta di rapporti... non voglio contestare il progetto, ma un 1300 cc da turismo di spinta sotto dovrebbe averne a sufficienza. Non so se ti serve ma giusto per confronto ti lascio i riferimenti a 150 km/h di alcune mie moto possedute. K75S 6.600 rpm R1100RT 5.000 rpm Goldwing 3.750 rpm
E infatti sembra corta anche a me. Sapevo bene qual era la differenza tra bicilindrico e 4 cilindri ed è ben per questo che ho preso un 1300. Devo dire però che quando la chiamo lei c'è.
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Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
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Ciao Urban, possiedo un mezzo simile al tuo (cb1300) ed anch'io mi sono accorto di quanto sian corti i rapporti (120kmh=4500giri), ed anch'io spesso d'istinto cerco una 6' che non c'è..se uno fa molta autostrada gli converrebbe cambiare la corona con una da 1/2 denti in meno per calare un pò il regime a pari velocità, i consumi ringrazierebbero, anche se pensandoci rapporti più lunghi servirebbero ben poco visto l'aerodinamica pessima
sul fatto che sotto non spinga mi pare molto strano, la mia già dai 3000 spinge bene per poi scaricare tutti i 120nm ed allungarti le braccia intorno ai 6000giri :-)))
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Quote:Devo dire però che quando la chiamo lei c'è. Grazie al piffero hai pignone e corona di una 125!!!!
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Guest |