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Iscritto: 06/01/2007 Locazione: RM
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Segue il mio post di ieri. Dopo un cambio di olio (Castrol Power GS 4T 10W40 etc, etc. al posto del Repsol sintetico 10W40), a fermo, non riesco più a togliere né la 1° né la 2°. Ad ogni semaforo, in cui non ho avuto l’accortezza di trovare il folle a moto ancora in movimento, devo fare molta fatica o abbandonare l’impresa di mettere in folle (a volte devo proprio spegnere il motore). Sono arci-sicuro che tale difetto è associato al nuovo olio Castrol, che, dalle specifiche fornitemi da Nicola, risulta un semisintetico e, direi, adatto a moto di elevato nr di giri. Che non è il mio caso. Stamattina, passando per suggerimenti dal mio fornitore abituale (biker esperto, Yamaha R1) pur sorpreso, mi ha dato in omaggio dell’olio Agip Racing (ri-daje) Full Syntetic, SAE 10W60 (API SG, JASO MA) invitandomi a provarlo. Sono talmente nauseato dell’olio attuale che finirò per cambiarlo con l’Agip (peggio di così non può essere), ma mi piacerebbe che qualcuno cercasse di spiegare il motivo di tale malfunzionamento, che a mio parere, dovrebbe riguardare più la frizione che il cambio. Oppure che qualcuno, avendo sperimentato un difetto simile, mi consigli su come risolverlo. La moto è una Suzuki GS500E con 11,500 km. Grazie a tutti e ciao.
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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io non mi stancherò mai di dirlo... sotto le prealpi usate il 15W50! :d/
firmato il reka
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Iscritto: 06/01/2007 Locazione: RM
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Nel frattempo ho iniziato lo svuotamento dell'olio. Era un pò caldo (sono rientrato mezz'ora fà) e mi ha sorpreso per la fluidità: sembra il gasolio per il riscaldamento! Reka, quindi il 10W60 dovrebbe andare bene. Ma secondo te il casino avviene nel cambio o nella frizione? Grazie e ciao
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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è il 10 che non mi convince troppo.. però cambia molto anche da marca a marca quindi meglio provare.
secondo me è la frizione il problema.. e molto comunque dipende anche dalla moto, lo stesso olio nelle stesse condizioni probabilmente non darebbe nessun problema in un altro motore.
firmato il reka
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Iscritto: 06/01/2007 Locazione: RM
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Reka, grazie ancora. Ho appena fatto un giretto per provare. Nenche 30 km, ma con 35 all'ombra, credo che il riscaldamento del motore sia stato sufficiente. Ebbene, ho notato un cambiamento considerevole. Riesco a mettere in folle come "prima" del Castrol. Poi aggiungerò. Già l'Agip a prima vista mi aveva fatto ottima impressione per la diversa, superiore untuosità rispetto al Castrol, che, di colore rosso, sembrava più olio da idroguide che da lubrificazione. Per ora va bene, poi vedremo in seguito. Ciao.
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Iscritto: 27/07/2003 Locazione: TS
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Originariamente inviato da renzo153 ...Sono arci-sicuro che tale difetto è associato al nuovo olio ...
Scusa l'ignoranza... ma sulla tua moto l'olio del motore lubrifica anche il cambio?
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Iscritto: 29/01/2007 Locazione: Jesolo (VE)
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ahahahahahaha xD
Ci vuole più amore a dividere una sella che il letto.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da pnovacOriginariamente inviato da renzo153 ...Sono arci-sicuro che tale difetto è associato al nuovo olio ...
Scusa l'ignoranza... ma sulla tua moto l'olio del motore lubrifica anche il cambio? in genere in quasi tutti i 4 cilindri l'olio motore lubrifica anche il cambio...... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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io uso da hanni questo: CASTROL POWER 1 GPS 4T per la pista metto il racing mai avuto un problema..... Originariamente inviato da renzo153Segue il mio post di ieri. Dopo un cambio di olio (Castrol Power GS 4T 10W40 etc, etc. al posto del Repsol sintetico 10W40), a fermo, non riesco più a togliere né la 1° né la 2°. Ad ogni semaforo, in cui non ho avuto l’accortezza di trovare il folle a moto ancora in movimento, devo fare molta fatica o abbandonare l’impresa di mettere in folle (a volte devo proprio spegnere il motore). Sono arci-sicuro che tale difetto è associato al nuovo olio Castrol, che, dalle specifiche fornitemi da Nicola, risulta un semisintetico e, direi, adatto a moto di elevato nr di giri. Che non è il mio caso. Stamattina, passando per suggerimenti dal mio fornitore abituale (biker esperto, Yamaha R1) pur sorpreso, mi ha dato in omaggio dell’olio Agip Racing (ri-daje) Full Syntetic, SAE 10W60 (API SG, JASO MA) invitandomi a provarlo. Sono talmente nauseato dell’olio attuale che finirò per cambiarlo con l’Agip (peggio di così non può essere), ma mi piacerebbe che qualcuno cercasse di spiegare il motivo di tale malfunzionamento, che a mio parere, dovrebbe riguardare più la frizione che il cambio. Oppure che qualcuno, avendo sperimentato un difetto simile, mi consigli su come risolverlo. La moto è una Suzuki GS500E con 11,500 km. Grazie a tutti e ciao.
quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 27/07/2003 Locazione: TS
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Originariamente inviato da ego_chewbacca in genere in quasi tutti i 4 cilindri l'olio motore lubrifica anche il cambio...
Vedete? Un motivo in più per comprarvi una Guzzi...
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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se volevo l'olio del cambio separato compravo un auto :d/ Originariamente inviato da pnovacOriginariamente inviato da ego_chewbacca in genere in quasi tutti i 4 cilindri l'olio motore lubrifica anche il cambio...
Vedete? Un motivo in più per comprarvi una Guzzi... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 27/07/2003 Locazione: TS
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Originariamente inviato da ego_chewbaccase volevo l'olio del cambio separato compravo un auto :d/
Non è la stessa cosa... nella Guzzi hai anche l'olio per il cardano!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da pnovacOriginariamente inviato da ego_chewbaccase volevo l'olio del cambio separato compravo un auto :d/
Non è la stessa cosa... nella Guzzi hai anche l'olio per il cardano! come nelle auto c' è quello per il differenziale. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 27/07/2003 Locazione: TS
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Originariamente inviato da nicola66 come nelle auto c' è quello per il differenziale.
Ma la Guzzi non fa auto... ancora!
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da pnovacOriginariamente inviato da ego_chewbacca in genere in quasi tutti i 4 cilindri l'olio motore lubrifica anche il cambio...
Vedete? Un motivo in più per comprarvi una Guzzi... La GS 500 è bicilindrica parallela... E l'olio lubrifica, comunque, anche gli organi di trasmissione (A parte la catena) :) "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 25/05/2005
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[Vedete? Un motivo in più per comprarvi una Guzzi... [/quote] Ma la guzzi fabbrica e vende ancora motociclette, se così si possono definire, sperimentali? Mi sa che ultimamente il gruppo Piaggio ha utilizzato il marchio guzzi(che ormai vale poco e che secondo me sta tentando di vendere a qualche orientale) per fabbricare delle moto anti BMW, con un simile prezzo di vendita e con soluzioni e qualità scadenti. I numeri delle vendite (che poi di fatto è quasi tutto l'assegnato ai concessionari) ne conferma lo stato di salute... pessimo
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Guest |