Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Ciao raga,volevo chiedere una cosa.
domenica scorsa ho notato sulla BM che andando sempre con le manopole riscaldate su livello max,quando spegnevo e riaccendevo la moto la batteria perdeva di spunto,anche se prima di spegnere disattivavo la resistenza x non affaticarla.
è possibile che anche a motore acceso e marciante l'alternatore non abbia appastanza potenza per poter dare energia a sufficienza anche alle manopole,andando quindi ad usare un po di riserva della batteria?
dico questo perche al ritorno dal giro con manopole sempre spente,ad ogni ripartenza la batteria non faticava a far partire la moto
N.B. non faccio mai partire la moto con le manopole già inserite,le attivo a motore acceso.
lampss
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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dovresti controllare quanti volt arrivano in batteria nella stessa situazione.
firmato il reka
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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se sono le manopole originali, esse iniziano a "tirare e scaldarsi" solo con il motore acceso. viene da pensare dunque che la batteria sia prossima alla dipartita. se il problema fosse di alternatore saresti invece già a piedi. (parlo ovviamente a condizioni che sulla moto sia installata la batteria prevista per l'optional installato, che nei modelli non recenti è diversa dalla batteria base).
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