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Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
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ciao a tutti possiedo una suzuki v strom 650 con su 60 000 km a parte cambio olio e candele nn ho mai cambiato niente.volevo sapere se devo fare qualche controllo o qualche sostituzione straordinaria.ps la moto va benissimo nn ha nessun problema. cè qualcuno che puo aiutarmi?grazie ciao
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Con un klr monocilindrico ho passato i 100 mila km (anche se adesso mangia un kg d'olio alla settimana) e non ha mai visto un meccanico. Devi trovare un manuale dettagliato che ti spieghi per filo e per segno le manutenzioni da fare. Scoprirai che di deve controllare i raggi,lo stato dei freni,le tubazioni carburante e quasi tutta la componentistica.Cambiare il liquido di raffreddamento per esempio,o olio dei freni. Ogni moto è diversa da un altra ovvio e più che l'abilità meccanica serve un eccellente orecchio perchè ogni problema genera un rumore e se hai la sensibilità necessaria la moto ti farà da qui all'eternità e ritorno. Sappi che se sei a posto di liquidi e senza problemi congeniti,una percorrenza di 80 mila km per un bicilindrico è SICURA!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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benvenuta. conviene sostituire il filtro aria, così torna a consumare benzina decentemente, registrare il gioco valvole, sostituire (ma dubito non sia mai stato fatto) il kit trasmissione prima che voli su qualche malcapitato.
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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ciao,magari a60mila km. conviene anche far controllare la distribuzione,catena e valvole
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da paul583628ciao,magari a60mila km. conviene anche far controllare la distribuzione,catena e valvole come scritto. ;-)
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Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
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la manutenzione ordinaria è ok filtri candele ecc faccio tutto io quindi sto tranquilla le catene della distribuzione sono autoregistranti e le valvole hanno il rumore giusto mangiaun etto di olio in 10 000 km quindi nn tocco niente
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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è vero che la catena è autoregistrante,ma arriva un punto in cui il registro finisce.magari non a 60 ma sui 70 o80.io sul tdm a 63mila per sicurezza l'ho fatta fare
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Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
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in ogni caso quando il registro si allunga al massimo comincia a far rumore quindi per altri ventimila vado poi vedro
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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ma avevi chiesto consigli su cosa fare o volevi semplicemente sentirti dire che non devi fare altra manutenzione?....
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
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siccome nessuno mi ha detto che devo assolutamente cambiare qualcosa vuol dire che nn devo fare niente al limite faccio un controllo
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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60.000 km con la catena finale originale mi sembrano tanti, probabilmente troppi per un bicilindrico. Ma può essere che mantenendola nel migliore dei modi non ti abbia dato problemi. Direi che è l'unica cosa da verificare con cura. Aggiungo che le catene "di ricambio" mi sono sempre durate molto di più dell'originale.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
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mai sostituita e registrata quando ho cambiato il pneumatico a 20 000km
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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e la gomma dietro ha 40.000 km. e io sono Re Artù. Anzi, noi tutti siamo dei pirla che ti rispondiamo. Ciao Fake.
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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qui abbiamo sbagliato tutto,sei tu che devi dare consigli a noi,e non viceversa
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da il franz60.000 km con la catena finale originale mi sembrano tanti, probabilmente troppi per un bicilindrico. Ma può essere che mantenendola nel migliore dei modi non ti abbia dato problemi. Direi che è l'unica cosa da verificare con cura. Aggiungo che le catene "di ricambio" mi sono sempre durate molto di più dell'originale. dipende col tdm l'ho cambiata a 54.000, perchè dopo la registrazione diventava di nuovo molle dopo circa 1.000km quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da PGe la gomma dietro ha 40.000 km. e io sono Re Artù. Anzi, noi tutti siamo dei pirla che ti rispondiamo. Ciao Fake. Originariamente inviato da paul583628qui abbiamo sbagliato tutto,sei tu che devi dare consigli a noi,e non viceversa Fantastici. In effetti è partita come fosse un'ignorante in materia ed è arrivata che ne sa sicuramente più di me. Visto che oggi mi sento buono, ti chiedo: hai mai sostituito il filtro della benzina? Sarà ora di cambiare l'olio dei freni? E le pastiglie? E l'olio delle forcelle e del mono? Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
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ragazzi io nn ho detto che nn so niente di moto ho solo chiesto perchè ho da imparare ancora parecchio. per quanto riguarda la ruota posteriore nn è una balla ne ha 40 000 ovviamente è da sostituire.
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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si, non sarà bellissima, diciamo ai limiti della fantascienza pura. ;-)
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Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
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nn è una balla
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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se la tua gomma dietro ha 40.000 km, la moto non ha mai fatto più dei 25 orari e completamente scarica. a questo punto diventa inutile davvero farle la manutenzione. tieni conto che una posteriore da goldwing che è un cinturato (significa con cavi di acciaio che lo attraversano) dura al massimo 20.000 km. e quella è una moto non certo da guidare come una v-strom.
ammesso non stia prendendo nessuno per i fondelli, hai perlomeno dimenticato uno se non due cambi gomma per la strada. ;-)
in ogni caso, ti lancio una sfida: due foto: una del battistrada, l'altra della sigla di alto che identifica la data di produzione.
già che ci siamo: una foto anche del contachilometri della moto.
ci stai?
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