Primo non accenderla! La srad non me la ricordo,dovrebbe essere tipo la Z ? o è un twin parallelo? (non me le ricordo tutte!)
-Togli tutti i pezzi che sono allagati,il faro per primo,smonta pulisci e asciuga.
-Togli la btr e prova a ricaricarla,magari ti va bene.
-Togli l'olio dal motore,dalla primara e dal cambio (in teoria la tua dovrebbe avere un olio solo,controlla)
-smonta i silenziatori e controlla che non siano tappati dal fango
-Togli le candele e butta un pò di olio dai due fori candele (se sono 4 lo fai su tutti) e NON rimetterle
-togli il tappo dal serbatoio dell'olio e svuotalo
-asciuga dappertutto con l'aria,in teoria i fili sono stagni e i connettori pure
-smonta il carburatore e ripluscilo in ogni sua parte (se ne hai più di uno tutti)
-con la corrente staccata fai girare con una chiave a tubo il motore,fagli fare più giri completi,non importa se in senso giusto o contrario. Per fare girare il motore metti la 5 e spingi la moto oppure togli il tappo esagonale zona albero e fai girare
-metti un filtro aria nuovo e pulisci la cassa filtro ,metti altro olio nei cilindri dai buchi candele
-con la corrente staccata fai girare con una chiave a tubo il motore,fagli fare più giri completi,non importa se in senso giusto o contrario.
-Dopo avergli fatto più giri e avergli fatto buttare fuori l'acqua rimonta le marmitte
-metti due candele nuove (o quattro nel tuo caso)
-metti olio nuovo sia nel motore che primaria che cambio,ti consiglio il revtech costa poco e va bene (in mancanza d'altro anche il 15/40 della automobile va meglio di un olio contaminato) ,cambia il filtro olio
- pulisci la trasmissione finale (cinghia o catena? se catena poi mettici il grasso )
-smonta una ruota per volta e pulisci i dischi freno ,ingrassa i cuscinetti (sono timken o sigillati?)
- svuota lava e pulisci il serbatoio della benzina (è in un pezzo solo o sono due metà?)
- controlla dovunque possa essere entrata acqua,in teoria il contakm è sigillato,il trascinamento è a cavo o elettrico?
In teoria il motore dovrebbe ripartire,
Smonta i pezzi di carrozzeria,fianchetti semicarene,puntale e puliscili ma solo DOPO che il motore cammina
nei primi giri fai la MASSIMA attenzione,l'imprevisto è sempre in agguato
E sopratutto fammi identificare il modello esattamente,cerco una foto del motore
<script src='http://img169.imageshack.us/shareable/?i=bandit400gt8.jpg' type='text/javascript'></script><noscript>
</noscript>
E' lui? Sembrano tutti uguali. Sappi che se è un motore raffrddato a liquido in teoria il circuito è completamente sigillato e non necessita di nulla di più
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo