Oggi dopo pranzo porto il Bm dal gommista a rimontare le mie vecchie Tourance,erano le 13:30
alle 14 mi chiama, e mi dice:cosa'hai combinato al tendicatena??non c'è piu'....
piu' tardi passo e scopro con stupore che qualche simpatica canaglia ha pensato bene di infilare un grosso cacciavite tra il forcellone e il tappo finale dov'è alloggiata la vite di registro della tensione catena...ha fatto leva fino a quando il tappo in fusione non si è spezzato,lo scatolato in alluminio del forcellone si è piegato tipo scatoletta di tonnom e la vite di registro piegata è rimasta a penzoloni...
A parte il fatto che non mi capacito di quando cio' è stato fatto,visto che giovedi al rientro dal giro era tutto a posto,la moto l'ho tirata fuori oggi dal garage....mah
Ora qualche forumista di buona memoria dirà che devo chiudere il garage....
In ogni modo,Tu,proprio Tu che hai fatto cio'....dovrai rimanere seduto sul cesso una settimana con DIARREA ED EMORROIDI.
per ora ho ovviato raddrizzando la vite e facendo un tappo artigianale d'acciaio,ma mi toccherà andare in concessionaria ed ordinare il pezzo.
Buone Feste figlio di pu......