Questa è la domanda che mi ha fatto mia moglie quando le ho illustrato l'idea di possedere solo moto, cioè...una macchina per lei e due moto io, una ''normale'' e una trial per l'inverno.
Sono andato in rete a fare preventivi, ma sto sclerando...devi inserire una barca di dati e poi ognuna è diversa dalle altre, dunque mi son detto: '' perchè non usare l'esperienza dei ragazzacci di moto.it??''
ovviamente anche per avere qualcuno che spinge dalla mia parte, ma non ditelo a mia moglie
il budget potrebbe essere 2000/2500 euro e penso ormai costantemente alla yamaha tricker (usata) sulla quale abbiamo già discusso.
io guido le due ruote da 7/8 anni, mai incidenti, sono di milano.
secondo me è una motoretta davvero super economica, 250 di cilindrata, solo 14 KW.... con un costo davvero esiguo da sostenere per quel che riguarda bollo e assicurazione.
io direi che con meno di trecento euro all'anno ci sto dentro, parlo di bollo e assicurazione.
poi il consumo è ridottissimo, roba da scooterino...
se mi confermate quanto detto faccio leggere la pagina a mia moglie.... altrimenti no...
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra