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Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
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ciao a tutti vorrei aprire un dibattito sull olio lubrificante .parlando con amici mi han detto che cè gente che mette olio per automobili nella moto .voi che ne pensate? si puo fare o si danneggia il motore?
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Se hai la frizione a secco (tipo BMW boxer per esempio) non ci sono problemi. Hai il vantaggio del prezzo e il fatto che non si "sporca" con i residui della frizione. Sull'RT ho sempre usato il GTX2 della Castrol, mai un problema con durata sui 20-25.000 km a cambio.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Un buon olio motore, è la salute del propulsore.
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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si può fare, ma diciamo solo in caso di emergenza e non facendoci i tagliandi fissi. altrimenti spendi poco e tanta resa, motul 7100 o 5100. il castrol è ottimo, ma anche costoso. il bardhal è sopravvalutato
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Sempre fatto e farò sempre. Nel klr ho passato i 100 mila e sempre con olio da auto. La frizione dà qualche slittata di troppo? chisse!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 06/05/2010 Locazione: Piemonte
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Il lubrificante per auto non lubrifica il cambio mentre nella moto si. Il lubrificante per moto resiste meglio al taglio prodotto dal contatto dei denti degli ingranaggi del cambio. In pratica, per motori non esasperati, vale quello che ha detto doc elektro. Saluti firmato Roberto -- http://digilander.libero.it/VecchiMotori
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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scusate ma il nro dei giri non conta nulla?? quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 06/05/2010 Locazione: Piemonte
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Il numero dei giri interessa il progettista che deve stabilire dimensioni e forma del circuito di lubrificazione oltre che il tipo di lubrificante e per la sostituzione i tempi o percorrenze . Dimensioni e forma dei condotti sono parecchio legati al numero dei giri del motore ed alla portata necessaria. Il motociclista deve seguire i tempi e modi per il cambio olio oltre a rispettare quelle giuste regole per le partenze a freddo o eventuali surriscaldamenti. Saluti. firmato Roberto -- http://digilander.libero.it/VecchiMotori
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Iscritto: 22/08/2011
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io ho una fz6 del 2007 e una husaberg fe 2010 uso solo e soltanto il carrefour 5w50 synt....zero problemi.....a buon intenditor......
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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non è che il motore ti preavvisa eh. a buon intenditor... :-)))))))))))))))))))))
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Iscritto: 22/08/2011
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si si chiaro...però ogni 100 ore apro e controllo le tolleranze ( ovviamente sull husaberg ) e ti posso garantire che è tutto in perfetto ordine......
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da xfred17si può fare, ma diciamo solo in caso di emergenza e non facendoci i tagliandi fissi.
altrimenti spendi poco e tanta resa, motul 7100 o 5100. il castrol è ottimo, ma anche costoso. il bardhal è sopravvalutato perchè ritieni che il Bardhal sia sopravvalutato?
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da xfred17si può fare, ma diciamo solo in caso di emergenza e non facendoci i tagliandi fissi.
altrimenti spendi poco e tanta resa, motul 7100 o 5100. il castrol è ottimo, ma anche costoso. il bardhal è sopravvalutato
perchè ritieni che il Bardhal sia sopravvalutato? anche gli oli hanno delle omologazioni, se così vogliamo chiamarle, e bardhal non ne ha nemmeno una. in più te lo vendono come fosse oro
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da xfred17si può fare, ma diciamo solo in caso di emergenza e non facendoci i tagliandi fissi.
altrimenti spendi poco e tanta resa, motul 7100 o 5100. il castrol è ottimo, ma anche costoso. il bardhal è sopravvalutato perchè ritieni che il Bardhal sia sopravvalutato? anche gli oli hanno delle omologazioni, se così vogliamo chiamarle, e bardhal non ne ha nemmeno una. in più te lo vendono come fosse oro scusa xfred,una sola domanda,ma il castrol costa e basta o almeno e' un buon olio? il tuo preferito e consigliato?
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da xfred17si può fare, ma diciamo solo in caso di emergenza e non facendoci i tagliandi fissi.
altrimenti spendi poco e tanta resa, motul 7100 o 5100. il castrol è ottimo, ma anche costoso. il bardhal è sopravvalutato perchè ritieni che il Bardhal sia sopravvalutato? anche gli oli hanno delle omologazioni, se così vogliamo chiamarle, e bardhal non ne ha nemmeno una. in più te lo vendono come fosse oro
scusa xfred,una sola domanda,ma il castrol costa e basta o almeno e' un buon olio? il tuo preferito e consigliato? il castrol è un ottimo olio, ma costa parecchio. io personalmente lo consiglio per chi usa i mezzi totalmente in pista frequentemente e con alte prestazioni. altrimenti motul va bene, ma a prezzi ragionevoli. anche per i pistaioli stagionali
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da xfred17si può fare, ma diciamo solo in caso di emergenza e non facendoci i tagliandi fissi.
altrimenti spendi poco e tanta resa, motul 7100 o 5100. il castrol è ottimo, ma anche costoso. il bardhal è sopravvalutato perchè ritieni che il Bardhal sia sopravvalutato? anche gli oli hanno delle omologazioni, se così vogliamo chiamarle, e bardhal non ne ha nemmeno una. in più te lo vendono come fosse oro x la moto ho voluto usare il Bardhal...la prox volta userò il Castrol come ho fatto x l'auto grazie x l'info
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Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
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grazie per le risposte per adesso vado sul sicuro e continuo con l olio di buona qualita da moto
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Iscritto: 22/08/2011
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Originariamente inviato da MIRANDA4833grazie per le risposte per adesso vado sul sicuro e continuo con l olio di buona qualita da moto la libertà è sacra ma non serve spendere 25 euro per 1 kg di olio.....ho amici che sul bmw gs 1200 ci sparano dentro il carrefour 5w50 e e tutti i rumorini che avevano prima sono spariti, tutti i ragazzi del motoclub di cui faccio parte usano lo stesso olio e nessuno ha mai avuto proble su moto che sono tirate per il collo.......poi come ho detto la libertà è sacra...però prima informati.....
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Il problema è un altro,quando usavo il castrol GP il motore del cagivone 750 si distruggeva ogni 10 mila km...adesso cosa scopro? Fatto con roba riciclata! E' da tanto tempo che uso olio per auto ed è da tanto tempo che l'olio usato finisce sulle catene delle tre biciclette che ho....così non lo riciclano!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
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cristian mi trovo un po spiazzata in quanto chiedendo e informandomi ho riscosso pareri molto contrastanti, chi mi dice vai tranquilla e chi mi dice nn farlo assolutamente.io da ignorante sinceramente sono confusa,certo che come dici tu mi nuoce assai spendere cifre esorbitanti per l olio. mi sa molto di fregatura .scusa ma il carrefour che olio è? nn lo conosco (è da auto) nn l ho mai visto.
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