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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Volevo pulire gli scarichi, soprattutto il sinistro, dove il grasso catena lascia dei residui schizzando un po' quando lo si mette da pochi giorni. Con cosa posso pulirli? comunque sempre a freddo, vero? inumidire uno straccio con il solvente per la pulizia della catena può essere una soluzione o c'è di meglio?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Se sono cromati puoi usare il polish(vallo a prendere da un carozziere che usa prodotti per professionisti),e procurati una dose di olio di gomito.
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da beciuSe sono cromati puoi usare il polish(vallo a prendere da un carozziere che usa prodotti per professionisti),e procurati una dose di olio di gomito. sono quelli dell'avatar, gli originali del nuovo monster. è acciao satinato credo. non dovrebbe fargli niente il solvente per catena messo a freddo............... credo.......... aspetto di sentire qualcun'altro prima di tentare.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Chante Clair e tanto tanto olio gomito. Come dico sempre, fare una pulizia regolare rende il lavoro meno faticoso, più veloce e migliore. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da RedAceChante Clair e tanto tanto olio gomito. Come dico sempre, fare una pulizia regolare rende il lavoro meno faticoso, più veloce e migliore. però se il metallo non si rovina il solvente dovrebbe essere migliore di un normale detergente, no? il solvente è fatto apposta per sgrassare proprio quel grasso, il problema è: non è che si macchiano gli scarichi o altro?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Non conosco solventi specifici, potresti chiedere ad un carrozziere o ad un fabbro. Forse il Fulcron di Arexons potrebbe andare ancora meglio, ma fai una prova su una parte nascosta, è un prodotto piuttosto aggressivo.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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non so quanta croppa ti si depositi ma io lo pulisco con lo spray che uso per pulire il cupolino (quello che toglie i moscerini belli spiacciccati) e viene benissimo.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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se sono di alluminio rassegnati alle macchie e agli aloni
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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mai e poi mai usare il Chante clayre su moto o auto. consiglio mio, solita marca nota di olii lubrificanti " "chain Clean" o "wash & wax"
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da xfred17mai e poi mai usare il Chante clayre su moto o auto. consiglio mio, solita marca nota di olii lubrificanti " "chain Clean" o "wash & wax" ecco, appunto, io volevo usare lo spray per pulire la catena, quello che va bene anche per i dischi freni.... va bene no?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da xfred17mai e poi mai usare il Chante clayre su moto o auto. consiglio mio, solita marca nota di olii lubrificanti " "chain Clean" o "wash & wax"
ecco, appunto, io volevo usare lo spray per pulire la catena, quello che va bene anche per i dischi freni.... va bene no? quei due che ti ho scritto vanno benissimo e non rovinano nulla. poi se hai altri prodotti simili e non dannosi per i metalli, plastiche, vanno bene uguale. anche MA-FRA fa dei prodotti simili,ma non li conosco.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
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E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da xfred17mai e poi mai usare il Chante clayre su moto o auto. consiglio mio, solita marca nota di olii lubrificanti " "chain Clean" o "wash & wax" ecco, appunto, io volevo usare lo spray per pulire la catena, quello che va bene anche per i dischi freni.... va bene no? quei due che ti ho scritto vanno benissimo e non rovinano nulla. poi se hai altri prodotti simili e non dannosi per i metalli, plastiche, vanno bene uguale. anche MA-FRA fa dei prodotti simili,ma non li conosco. vai tranquillo con prodotti per superfici plastiche... io ti ho detto del detergente antimoscerini che uso per il cupolino ma va benissimo anche lo spray per pulire le carene ed il serbatoio (quello da usare senza acqua) che uso su tutta la moto, telaio compreso. e tutto con ottimi risultati...... meno sono aggressivi i prodotti che si usano, meglio e'....
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Proverò ad usare lo spray che uso per la pulizia della catena, è apposta, è quello che non rovina gli o ring ecc.... siccome ce l'ho li a portata di mano sarebbe comodo usare quello, l'unico dubbio è che non so la reazione... proverò sulla parte interna e il giorno dopo controllo il risultato.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da xfred17mai e poi mai usare il Chante clayre su moto o auto. consiglio mio, solita marca nota di olii lubrificanti " "chain Clean" o "wash & wax" scusa xfred,io su consiglio di un amico uso chante clayre da una vita,mai avuto problemi,lo spruzzo su tutta la moto,lo lascio agire un attimo,poi risciacquo,dopo prendo un secchio con acqua calda e ve ne sruzzo dentro un po' e come dice redrace olio di gomito. come mai lo sconsigli? grazie
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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fulcron tutta la vita! nuvole rapide
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da gaekutfulcron tutta la vita! è sicuro su ogni parte della moto o bisogna stare attenti alle plastiche, ai dischi ecc?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Mai il Fulcron su cupolino, vetri e specchietti.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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quando vedi la vernice venir via e il lucido dei metalli, ne riparliamo. ecco perchè lo sconsiglio. stessa cosa per chi usa anche i Pronto.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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io per gli scarichi cromati o acciaio e anche per l'alluminio uso duraglit,e tornano come nuovi.lo trovi in qualsiasi negozio di commestibili
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da xfred17quando vedi la vernice venir via e il lucido dei metalli, ne riparliamo. ecco perchè lo sconsiglio. stessa cosa per chi usa anche i Pronto. Ti riferisci allo Chante Clair? L'unico suo difetto è che tende ad opacizzare la vernice, ma è solo uno strato che con acqua e sapone va via. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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