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Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
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ciao a tutti mi sto informando sulla sostituzione della catena trasmissione .volevo sapere se per richiuderla ci vuole per forza l attrezzo apposito o cè un altro modo cosi evito di comprarlo.tipo ribatterla col martello o cose del genere?grazie
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Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
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La seconda che hai detto. Ma non lo fai tu,vero?
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Se ha esperienza con le catene, lo può fare anche da sola. Non è complicato in sè, ma eviterei se fosse la prima volta che lo fa. Quanto agli attrezzi, un amico me l'ha chiusa con l'attrezzo di cui parli. Altri metodi, personalmente, non ne conosco. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 22/08/2011
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da quel che so io esistono anche le catene già chiuse..........ma non ho la minima idea di come montarle :D
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da cristian9984da quel che so io esistono anche le catene già chiuse..........ma non ho la minima idea di come montarle :D smolli molto la tensione sul perno di regolazione posteriore ruota/corona e dovrebbe salire su a mano....poi regoli la tensione.... anzi, come mai le vendono aperte e poi da chiudere?? non è più facile montarle già chiuse? e corona e pignone vanno allineati bene giusto? non è che li monti a caso da quel che ho capito... se qualcuno sa come si monta per bene tutto il kit interesserebbe anche a me.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
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per il montaggio ci penso io nn è difficile. l unico ostacolo è la chiusura della catena perchè nn ha la falsa maglia praticamente è ribattuta e si usa un attrezzo con un punzone apposito che svasa il perno.almeno cosi ho capito.da quello che so.le catene le vendono aperte e e vanno chiuse direttamente quando vengono montate
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Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
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ps ho smontato il carter che copre il pignone e ho notato che nn è possibile montarla gia chiusa perchè la catena passa all interno tra telaio e blocco motore quindi se nn è aperta nn credo vada su .
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Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
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Mmhh.....neanche se stacchi il forcellone?
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Iscritto: 22/08/2011
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ragazzi ho detto una [beep]....miranda ha detto trasmissione e non distribuzione :D :D :D :D......cmq ci sono sia i giunti a ribattere che quelli con la falsamaglia.......però dipende dalla potenza della moto
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Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
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il forcellone nn so perlomeno nn mi fido è attaccato al blocco motore.ho una suzuki v strom la catena è da ribattere ho controllato nn ha falsa maglia
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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Ciao senti io ho acquistato su ebay il kit pignone-corona-catena della d'ognibene che oltre allo spray lubrificante ti forniscono sia l falsamaglia di giunta che la morsa per ribattere la maglia di chiusura se vuoi fare la catena senza fine. è stato molto più semplice il montaggio che lo smontaggio, per il quale ho dovuto segare con la moletta una maglia e bestemmiare un bel pò per mollare il dado di blocco del pignone.
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
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il kit l ho gia trovato della d i d mi sembra buono .poi per la chiusura vedo di trovare la chiave apposita cosi sono sicura di non fare errori
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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vedi questo video, qui la chiude con degli attrezzi tradizionali videoho da porvi una domanda in argomento: ho stupidamente lavato la catena con benzina, ora ho notato che alcune parti (un paio) della catena rimangono più rigidi, ovvero non tesi linearmente ma un pò a triangolo. al di là del "blocco meccanico" di alcuni pezzi di maglia, c'è rischio che si spezzi?
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da MIRANDA4833il kit l ho gia trovato della d i d mi sembra buono .poi per la chiusura vedo di trovare la chiave apposita cosi sono sicura di non fare errori
il mio meccanico dice che did è il marchio migliore sulla mia ducati usano quella di serie. ma montare la corona è semplice? basta smontare quella vecchia e avvitare quella nuova? non c'è qualche accorgimento tipo allineare corona e pignone o qualcosa del genere?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da baccoibizavedi questo video, qui la chiude con degli attrezzi tradizionali video
ho da porvi una domanda in argomento: ho stupidamente lavato la catena con benzina, ora ho notato che alcune parti (un paio) della catena rimangono più rigidi, ovvero non tesi linearmente ma un pò a triangolo. al di là del "blocco meccanico" di alcuni pezzi di maglia, c'è rischio che si spezzi? hai fatto un danno...... non si lava con benzina.... hai gli o-ring? se hai gli o-ring li hai rovinati.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da Train/Train ma montare la corona è semplice? basta smontare quella vecchia e avvitare quella nuova? non c'è qualche accorgimento tipo allineare corona e pignone o qualcosa del genere?
La corona si monta in un attimo una volta tirata giù la posteriore, idem dicasi il pignone (che pensa te, ho cambiato da solo senza nemmeno allentare la posteriore tanto era molle la catena...). Non ho dovuto allineare nulla. Il "problema" è montare la catena, nel senso che bisogna chiudere bene la maglia. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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esatto traintrain, sono conscio di aver danneggiato gli o-ring, la domanda è che danno comporta? rottura della catena (non credo)?
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da baccoibizaesatto traintrain, sono conscio di aver danneggiato gli o-ring, la domanda è che danno comporta? rottura della catena (non credo)?
gli o-ring sono in gomma....alla fine sono molto delicati se non curati come si deve... un solvente non adatto agli o-ring te li scioglie, figurati la benzina! è assolutamente vietato usare la benza sulla catena. gli o-ring trattengono il lubrificante ed evitano che la sporcizia entri tra le maglie della catena facendola usurare velocemente. se hai gli o-ring rovinati non lavorano come dovrebbero e l'usura della catena sarà velocissima....come fai a sapere quanto prima si romperà?? mi spiace dirtelo ma se addirittura hai la catena che già grippa in più punti, e non riesce ad allinearsi.... la devi cambiare.... se hai pignone e corona nuovissimi puoi cambiare solo la catena, se invece sono usurati devi cambiare tutto il kit. te lo dice uno che a causa di una sottovalutazione dell'officina ha rischiato di finire in terra per la rottura della catena troppo usurata... il posteriore non mi si è bloccato e mi è andata bene, ma è più facile che si blocchi piuttosto che no come è successo a me... ovviamente senti il parere del meccanico, ma se la catena è messa come dici...parere o non parere io cambierei. il rischio è alto.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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capito, grazie train
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da baccoibizacapito, grazie train ma figurati! anzi, non prendermi troppo alla lettera vista la spesa e anche la mia poca esperienza... consultati con un meccanico, lui te la guarda e sgrassandotela per bene potrebbe anche giudicarla ancora buona, forse con una sola mano di benzina gli o-ring non si rovinano in maniera così grave da dover addirittura sostituire il kit... io con quello che mi è successo ho un po' di fobia e la tengo curatissima, ma anche spendere dei soldi inutilmente è sbagliato, quindi accertati che sia davvero rovinata da uno di fiducia e digli della benzina. ma se dici che è rigida e in alcuni punti non si tende bene ma come dici tu ''a triangolo'' la vedo dura.. a me la rottura è capitata in un posto dove se mi si bloccava il posteriore forse non ero qui a raccontarlo, dunque se ho un dubbio se cambiare o no il kit..... cambierei. non trascurare il problema però, mi raccomando!
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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