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Iscritto: 04/09/2008 Locazione: Corbetta - MI -
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Buongiorno ragazzi, come va? Sono nuovo e quindi non sò se sono nel forum giusto per porre la mia domanda. Comunque volevo dirvi che un paio di mesi, marzo penso, acquisterò un naked nuova con abs, ma devo dire la verità sono molto confuso tra quale comprare. Sinceramente mi piace la Kawasaki Z750 ma la mia vista viene anche attirata dalla nuova Honda Hornet. Premessa che sono un ragazzo che con le moto è come se fossi alle prime armi. Quale mi consigliate?? Grazie
Pinox!!!
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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ma quanta gente si sta avvicinando alla moto???? cmq, secondo me con la hornet non sbagli! nuvole rapide
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Iscritto: 22/09/2006 Locazione: RA
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La hornet e la Z750 come prestazioni sono vicine,la Z ha piu' coppia in basso e una posizione piu' caricata in avanti,la Hornet e' sicuramente piu' leggera quindi piu' maneggevole e facile da condurre,il mio consiglio e' la Z sicuramente dopo un piccolo apprendistato ti dara' piu' soddisfazioni...
DAI SEMPER DE GAASSSSS!!!
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Iscritto: 04/09/2008 Locazione: Corbetta - MI -
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la hornet ha un codino posteriore un pò bruttino, ma penso che la honda è sempre honda.
Pinox!!!
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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ciao, esteticamente direi sicuramente Kawa...la Hornet proprio non mi piace. Ma xkè la honda è sempre la honda? cosa fai i miracoli?
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Originariamente inviato da DesmoLuca04ciao, esteticamente direi sicuramente Kawa...la Hornet proprio non mi piace. Ma xkè la honda è sempre la honda? cosa fai i miracoli? Non fa i miracoli, semplicemente costruisce seriamente le sue moto. Questo cosa significa? moto affidabili (con la mia Hornet 07 in 12 mesi ho percorso 20.000km senza alcun problema) divertenti, esteticamente valide (ma si sa che questo dell'estetica è giudizio soggettivo ma le cifre di vendita del biennio 2007-2008 parlano da sole) economiche sia come prezzo d'acquisto che come costi di esercizio, facili ed intuitive da usare e con prestazioni di tutto rispetto. Personalmente amo le moto italiane (e la Hornet la si puà considerare italiana come design, costruzione e progettazione del telaio), hanno un disegno inimitabile, prestazioni di tutto rispetto e componentistica principale di tutto rispetto; peccato cha abbiano prezzi di acquisto ed esercizio molto più elevati, minore affidabilità e componentistica secondaria scadente. Griderò al miracolo quando vedrò una Ducati Monster che non avrà certe viti di minuteria con tracce di ruggine, quando non dovrò fare un mutuo per pagare il tagliando e non dovrò controllare il serraggio di tutti i bulloni ogni tre per due.
Memento Audere Semper
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da sagyttar Griderò al miracolo quando vedrò una Ducati Monster che non avrà certe viti di minuteria con tracce di ruggine, quando non dovrò fare un mutuo per pagare il tagliando e non dovrò controllare il serraggio di tutti i bulloni ogni tre per due.
quante ducati hai avuto ? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da sagyttar Griderò al miracolo quando vedrò una Ducati Monster che non avrà certe viti di minuteria con tracce di ruggine, quando non dovrò fare un mutuo per pagare il tagliando e non dovrò controllare il serraggio di tutti i bulloni ogni tre per due.
quante ducati hai avuto ? Mi è sufficiente osservare le "disavventure" dei miei amici, viste coi miei occhi
Memento Audere Semper
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Iscritto: 04/09/2008 Locazione: Corbetta - MI -
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ciao raga aveta ragione. sicuramente l'estetica gioca una parte fondamentale, ma appunto per questo che voglio un consiglio da gente che va in moto da anni. Per me è solo un fattore di estetica oltre che di affidabilità. dicendo la verità la hornet soprattutto nel posteriore è veramente un pò bruttina, ma nel completto si dice che è eccellente. ho sentito dire che ha alcune parti molto economiche e da parte di honda non me l'aspettavo. per quanto riguarda la kawa posso dire che esteticamente è molto bella ma anche lei pecca di qualità, ma è kawa e bisognava aspettarselo. io ne devo acquistare una e siccome non posso permettermi di cambiarne una ogni anno devo fare la scelta oculata.
Pinox!!!
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da sagyttarOriginariamente inviato da DesmoLuca04ciao, esteticamente direi sicuramente Kawa...la Hornet proprio non mi piace. Ma xkè la honda è sempre la honda? cosa fai i miracoli?
Non fa i miracoli, semplicemente costruisce seriamente le sue moto.
Questo cosa significa? moto affidabili (con la mia Hornet 07 in 12 mesi ho percorso 20.000km senza alcun problema) divertenti, esteticamente valide (ma si sa che questo dell'estetica è giudizio soggettivo ma le cifre di vendita del biennio 2007-2008 parlano da sole) economiche sia come prezzo d'acquisto che come costi di esercizio, facili ed intuitive da usare e con prestazioni di tutto rispetto.
Personalmente amo le moto italiane (e la Hornet la si puà considerare italiana come design, costruzione e progettazione del telaio), hanno un disegno inimitabile, prestazioni di tutto rispetto e componentistica principale di tutto rispetto; peccato cha abbiano prezzi di acquisto ed esercizio molto più elevati, minore affidabilità e componentistica secondaria scadente.
Griderò al miracolo quando vedrò una Ducati Monster che non avrà certe viti di minuteria con tracce di ruggine, quando non dovrò fare un mutuo per pagare il tagliando e non dovrò controllare il serraggio di tutti i bulloni ogni tre per due.
Come puoi vedere dalla foto sono possessore di un monster e prima di questo ne avevo un'altro. Col primo ho percorso in un'anno 13mila km senza mai dover fare nulla, tagliando a parte. Con questo ho percorso in un'anno altri 13mila km tra passi italiani, francesi, pista e città e, tagliando a parte, non ho avuto necessita di stringere alcuna vite e o bullone...per qnt riguarda la scarsa qualità della componentistica...sicuramente non sono un'esperto, ma penso di non potermi lamentare. Poi non so esattamente a cosa ti riferisci quando dici questo.
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da sagyttarOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da sagyttar Griderò al miracolo quando vedrò una Ducati Monster che non avrà certe viti di minuteria con tracce di ruggine, quando non dovrò fare un mutuo per pagare il tagliando e non dovrò controllare il serraggio di tutti i bulloni ogni tre per due.
quante ducati hai avuto ?
Mi è sufficiente osservare le "disavventure" dei miei amici, viste coi miei occhi hai per caso visto solo Ducati avere problemi?
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Iscritto: 23/11/2008
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Originariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da sagyttarOriginariamente inviato da DesmoLuca04ciao, esteticamente direi sicuramente Kawa...la Hornet proprio non mi piace. Ma xkè la honda è sempre la honda? cosa fai i miracoli? Non fa i miracoli, semplicemente costruisce seriamente le sue moto. Questo cosa significa? moto affidabili (con la mia Hornet 07 in 12 mesi ho percorso 20.000km senza alcun problema) divertenti, esteticamente valide (ma si sa che questo dell'estetica è giudizio soggettivo ma le cifre di vendita del biennio 2007-2008 parlano da sole) economiche sia come prezzo d'acquisto che come costi di esercizio, facili ed intuitive da usare e con prestazioni di tutto rispetto. Personalmente amo le moto italiane (e la Hornet la si puà considerare italiana come design, costruzione e progettazione del telaio), hanno un disegno inimitabile, prestazioni di tutto rispetto e componentistica principale di tutto rispetto; peccato cha abbiano prezzi di acquisto ed esercizio molto più elevati, minore affidabilità e componentistica secondaria scadente. Griderò al miracolo quando vedrò una Ducati Monster che non avrà certe viti di minuteria con tracce di ruggine, quando non dovrò fare un mutuo per pagare il tagliando e non dovrò controllare il serraggio di tutti i bulloni ogni tre per due.
Come puoi vedere dalla foto sono possessore di un monster e prima di questo ne avevo un'altro. Col primo ho percorso in un'anno 13mila km senza mai dover fare nulla, tagliando a parte. Con questo ho percorso in un'anno altri 13mila km tra passi italiani, francesi, pista e città e, tagliando a parte, non ho avuto necessita di stringere alcuna vite e o bullone...per qnt riguarda la scarsa qualità della componentistica...sicuramente non sono un'esperto, ma penso di non potermi lamentare. Poi non so esattamente a cosa ti riferisci quando dici questo. solo invidia... perchè loro girano con una moto che costa come il tuo avantreno .... complimenti bella moto! ciao Aldamar
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Iscritto: 26/06/2008 Locazione: BS
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un amico aveva un monster s4r e non ha mai avuto problemi,ovviamente curava molto anche la manutenzione,l'ha venduta solo perche'si e'preso la mv f4,il mio consiglio e'la z750,mi piace di piu'in tutto,estetica,motore e anche ciclistica.
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Originariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da sagyttarOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da sagyttar Griderò al miracolo quando vedrò una Ducati Monster che non avrà certe viti di minuteria con tracce di ruggine, quando non dovrò fare un mutuo per pagare il tagliando e non dovrò controllare il serraggio di tutti i bulloni ogni tre per due.
quante ducati hai avuto ? Mi è sufficiente osservare le "disavventure" dei miei amici, viste coi miei occhi
hai per caso visto solo Ducati avere problemi? Non si tratta di invidia, anzi, semmai rabbia perchè per certe cifre bisognerebbe pretendere molto di più. Se ho scritto quello che hai letto è perchè ho effettivamente visto viterie o raccordi arrugginiti e altre amenità simili. Non ho visto solo Ducati con dei problemi: un mio amico aveva una fantastica MV F4 1000, una delle moto più belle in circolazione, che soffriva di cronici problemi di surriscaldamento del motore nonostante avesse sostituito (se non ricordo male) un paio di valvole termostatiche inserite nel tappo radiatore, un altro con la stessa moto durante un raduno tenutosi l'estate scorsa nella mia provincia aveva problemi di temperature perchè viaggiavamo in gruppo a velocità medio bassa (60-80 km/h) e quel giorno c'erano tante altre moto (R1, CBR1000 GSX-R 1000 Ducati1098, ecc.... pure la mia Hornellina) ma nessun altro ebbe problemi dello stesso tipo. Sinceramente non ho mai visto alcuno con qualsiasi moto giapponese degli ultimi anni avere problemi tecnici di alcun tipo e per strada con la moto ci sono spesso e vado ovunque e con chiunque. Credimi, mi fa solo piacere leggere quello che hai scritto a proposito dela tua moto, però penso che certe volte tutta questa acredine verso la Honda non abbia senso. Se viene definita mamma Honda o si dice la Honda è sempre la Honda un perchè ci sarà; i dati delle vendite parlano chiaro, evidentemente si è guadagnata la sua fama grazie a progetti validi, affidabili, alla portata di molti sia dal punto di vista tecnico che economico, magari i suoi concessionari quando entri non ti guardano con aria di superiorità da farti credere di essere uno straccione che sta osservando dei modelli inavvicinabili se non hai il pedegree adatto (almeno questo succede dalle mie parti). Aloha Lorenzo
Memento Audere Semper
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da sagyttar Griderò al miracolo quando vedrò una Ducati Monster che non avrà certe viti di minuteria con tracce di ruggine, quando non dovrò fare un mutuo per pagare il tagliando e non dovrò controllare il serraggio di tutti i bulloni ogni tre per due.
quante ducati hai avuto ? Visto che anche tu sei di Mantova, magari qualche volta potremmo bere una birra in compagnia no? Fammi sapere dai
Memento Audere Semper
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Iscritto: 03/10/2008 Locazione: milano
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Originariamente inviato da sagyttarOriginariamente inviato da DesmoLuca04ciao, esteticamente direi sicuramente Kawa...la Hornet proprio non mi piace. Ma xkè la honda è sempre la honda? cosa fai i miracoli?
Non fa i miracoli, semplicemente costruisce seriamente le sue moto.
Questo cosa significa? moto affidabili (con la mia Hornet 07 in 12 mesi ho percorso 20.000km senza alcun problema) divertenti, esteticamente valide (ma si sa che questo dell'estetica è giudizio soggettivo ma le cifre di vendita del biennio 2007-2008 parlano da sole) economiche sia come prezzo d'acquisto che come costi di esercizio, facili ed intuitive da usare e con prestazioni di tutto rispetto.
Personalmente amo le moto italiane (e la Hornet la si puà considerare italiana come design, costruzione e progettazione del telaio), hanno un disegno inimitabile, prestazioni di tutto rispetto e componentistica principale di tutto rispetto; peccato cha abbiano prezzi di acquisto ed esercizio molto più elevati, minore affidabilità e componentistica secondaria scadente.
Griderò al miracolo quando vedrò una Ducati Monster che non avrà certe viti di minuteria con tracce di ruggine, quando non dovrò fare un mutuo per pagare il tagliando e non dovrò controllare il serraggio di tutti i bulloni ogni tre per due.
Ciao Sagyttar, la naked più venduta è la Z750 e, senza nulla togliere alla proverbiale affidabilità Honda, fare 20.000Km in un anno con una Hornet nuova senza avere problemi, mi sembra una cosa normalissima e sarebbe strano il contrario ..Anch'io mediamente in moto faccio quei Kilometri e, fin adesso, la zetina si è dimostrata equilibrata sotto tutti gli aspetti: prezzo iniziale, consumi, manutenzione ordinaria, guidabilità, prestazioni (salvo piccoli accorgimenti) etc... Io la consiglierei caldamente :d/ :d/
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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piquet non ti preoccupare in generale non hanno nulla contro le moto giapponesi, ma è uno sprezzo verso Ducati. Cmq sia oltre al mio caso posso parlarti di altri amici ke hanno Ducati e nn hanno visto il meccanico x problemi straordinari...anche un'amico ke ha un 748 e ci va solo in pista...purtroppo la moto ora è dal meccanico, già, ma solo xkè è spianato a Rjeka. Probabilmente non ho tutti i tuoi km sulle spalle, ma mi è capitato di vedere alcune made in japan avere problemi per strada. Due esempi per tutti? Qualche hanno fa allo stelvio un cbr2006 ha preso letteralmente fuoco. aqll'ultimo raduno del club di cui faccio parte alla sera non partiva + una yamaha di cui onestamente non ricordo il modello. Scusa se non capisco, ma mi puoi spiegare la componentistica di cui pecca la mia nei confronti della tua? per quanto riguarda il prezzo ti do ragione in parte. E' una scelta. C'è chi spende una fottio di soldi per un'audi a4...c'è chi spende 2mila euro in + per una moto...ma la moto che gli fa battere il cuore.
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Originariamente inviato da DesmoLuca04piquet non ti preoccupare in generale non hanno nulla contro le moto giapponesi, ma è uno sprezzo verso Ducati. Cmq sia oltre al mio caso posso parlarti di altri amici ke hanno Ducati e nn hanno visto il meccanico x problemi straordinari...anche un'amico ke ha un 748 e ci va solo in pista...purtroppo la moto ora è dal meccanico, già, ma solo xkè è spianato a Rjeka. Probabilmente non ho tutti i tuoi km sulle spalle, ma mi è capitato di vedere alcune made in japan avere problemi per strada. Due esempi per tutti? Qualche hanno fa allo stelvio un cbr2006 ha preso letteralmente fuoco. aqll'ultimo raduno del club di cui faccio parte alla sera non partiva + una yamaha di cui onestamente non ricordo il modello. Scusa se non capisco, ma mi puoi spiegare la componentistica di cui pecca la mia nei confronti della tua? per quanto riguarda il prezzo ti do ragione in parte. E' una scelta. C'è chi spende una fottio di soldi per un'audi a4...c'è chi spende 2mila euro in + per una moto...ma la moto che gli fa battere il cuore. Ok, probabilmente mi sono espresso male, pertanto ritiro quanto ho scritto prima perchè non è nel mio carattere disprezzare gli altri, in particolar modo quando si parla di moto perchè cmunque a me le moto piacciono tutte, che siano straniere od italiane. Ti chiedo sinceramente scusa, non volevo muovere alcuna polemica. C'è pure da dire che se avessi avuto i soldi, molto probabilmente mi sarei acquistato la Ducati 848 che ritengo un mezzo davvero entusiasmante, anche se non ho mai avuto la fortuna di poterlo testare con le mie mani. Gli amici con cui esco guidano di tutto: Aprilia, BMW, Ducati, Kawasaki, Honda, MV Agusta, Suzuki e a parte gli sfottò di rito c'è sempre molto rispetto reciproco, anche perchè poi alla fine quando si fa una scorribanda in compagnia le cose importanti sono il gruppo, il condividere la propria passione e parlarne e riderne poi seduti a tavola davanti ad un buon bicchiere di rosso e piatti ruspanti.
Memento Audere Semper
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Iscritto: 23/11/2008
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Originariamente inviato da DesmoLuca04piquet non ti preoccupare in generale non hanno nulla contro le moto giapponesi, ma è uno sprezzo verso Ducati. Cmq sia oltre al mio caso posso parlarti di altri amici ke hanno Ducati e nn hanno visto il meccanico x problemi straordinari...anche un'amico ke ha un 748 e ci va solo in pista...purtroppo la moto ora è dal meccanico, già, ma solo xkè è spianato a Rjeka. Probabilmente non ho tutti i tuoi km sulle spalle, ma mi è capitato di vedere alcune made in japan avere problemi per strada. Due esempi per tutti? Qualche hanno fa allo stelvio un cbr2006 ha preso letteralmente fuoco. aqll'ultimo raduno del club di cui faccio parte alla sera non partiva + una yamaha di cui onestamente non ricordo il modello. Scusa se non capisco, ma mi puoi spiegare la componentistica di cui pecca la mia nei confronti della tua? per quanto riguarda il prezzo ti do ragione in parte. E' una scelta. C'è chi spende una fottio di soldi per un'audi a4...c'è chi spende 2mila euro in + per una moto...ma la moto che gli fa battere il cuore. MENO MALE CI SONO ANCORA DUCATISTI COME ME! BRAVO E COMPLIMENTI! Aldamar
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Iscritto: 19/09/2000
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Rimosso
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Guest |