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Iscritto: 12/08/2008
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ciao; avei bisogno del vostro aiuto.
mi sono finalmente deciso a comprare uno scooter per recarmi al lavoro e, dato l'uso (tangenziale 80%, città 20%) che dovrei farne, mi sono orientato sul satelis 250 fondamentalmente per i seguenti motivi: - abs e frenata integrale - buona protezione ma peso limitato, come il passo, il che dovrebbe garantire discreta manovrabilità in città - ampio vano sottosella (devo metterci la borsa col pc, oppure i caschi).
Questa la teoria ..... ma c'è qualcuno di voi che lo conosce e può darmi un consiglio? La cilindrata poi sarà sufficiente? attendo fiducioso ciao
p.s. ho sempre e solo avuto moto, l'ultima è una bmw 1100 (assolutamente inadatta allo scopo, ovviamente a mio giudizio)
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Iscritto: 22/11/2006 Locazione: MI
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Originariamente inviato da lello6801ciao; avei bisogno del vostro aiuto.
mi sono finalmente deciso a comprare uno scooter per recarmi al lavoro e, dato l'uso (tangenziale 80%, città 20%) che dovrei farne, mi sono orientato sul satelis 250 fondamentalmente per i seguenti motivi: - abs e frenata integrale - buona protezione ma peso limitato, come il passo, il che dovrebbe garantire discreta manovrabilità in città - ampio vano sottosella (devo metterci la borsa col pc, oppure i caschi).
Questa la teoria ..... ma c'è qualcuno di voi che lo conosce e può darmi un consiglio? La cilindrata poi sarà sufficiente? attendo fiducioso ciao
p.s. ho sempre e solo avuto moto, l'ultima è una bmw 1100 (assolutamente inadatta allo scopo, ovviamente a mio giudizio)
250 sei proprio schiscio se vai in tangenziale: ma almeno almeno un 400 non sarebbe meglio? Metti che in ufficio rimorchi una strappona,che figura ci fai? Cmq la cosa fondamentale sono la tenuta (su tutto,e non e' questione di spericolatezza),i consumi e che non sia grosso come un tir tipo il tmax (bello,ma enorme e costa il doppio di un peugeot o un aprilia che sono i migliori come qualita'/prezzo). Consiglio: vai in uno sconcessionario che te lo faccia provare e prova almeno 3 marche x farti un idea. E prendine uno con l'antifurto di serie,che metterlo dopo costa parecchiotto! Salut
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Iscritto: 22/11/2006 Locazione: MI
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Dimenticavo un punto importante: l'erogazione del motore deve essere perfetta,perche' se strappa mentre stai facendo una curva in tangenza ti ritrovi contro il guard rail! Meglio provare prima,che pentirsi poi
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Iscritto: 21/11/2008 Locazione: Roma
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Io quando sono sceso da una moto 600 per salire su uno scooter 250 a momenti infartavo!!! Pensa te da un 1.100 ad un 250...Se mi permetti di darti un consiglio, a mio avviso dovresti orientarti su un 400 viso che fai molta strada in tangenziale. Uno scooter che va molto bene è l'Honda SW 400 affidabile confortevole motore brillante ecc... Se calcoli che ad aprile esce il modello nuovo, il SW lo porti a casa per 5.500 Euro. Ciao
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Iscritto: 12/08/2008
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in effetti il dubbio sulla cilindrata era venuto anche a me; la 250 mi sembrava più adatta all'uso cittadino (sempre restando in casa peugeot/satelis: il 250 è 40 kg più leggero del 400)dove non dico di doverlo utilizzare per dribblare i pedoni sul marciapiede ma se non riesco a scartare qualche macchina, meglio lasciar perdere.
Honda sw 400: bello, ancor più bello quello nuovo visto all'eicma, ma 240 kg (+70 rispetto al satelis 250), per l'uso che dovrei farne io mi sembrano tanti. mi sa tanto che mi toccherà provare un 250 ed un 400 e vedere la differenza ... ciao
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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non comprendo dove sia inadatta una BMW 1100 (modello?) in un tragitto casa-lavoro dove l'80% del tragitto è su una simil autostrada.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 12/08/2008
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E' una r/rs; purtroppo al lavoro vado in giacca e cravatta e ti assicuro, per aver ripetutamente provato, che arrivavo in ufficio tutto "ciancicato" (riusciva a stropicciarsi pure la cravatta!); anche il computer - e magari qualcos'altro - a tracolla non è il massimo, la strappona (grande Michelangelo02) poi non saprei dove metterla.
A parte gli scherzi, la mia speranza (confortata dal parere di alcuni amici scooteristi) è che un ruote basse sia più protettivo e comodo per l'uso casa/ufficio.
Io però uno scooter (a parte qualche vespa 50/125 più di vent'anni orsono) non l'ho mai guidato ....
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Iscritto: 11/05/2008
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x max 250,si svaluta meno
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lello6801E' una r/rs; purtroppo al lavoro vado in giacca e cravatta e ti assicuro, per aver ripetutamente provato, che arrivavo in ufficio tutto "ciancicato" (riusciva a stropicciarsi pure la cravatta!); anche il computer - e magari qualcos'altro - a tracolla non è il massimo, la strappona (grande Michelangelo02) poi non saprei dove metterla.
A parte gli scherzi, la mia speranza (confortata dal parere di alcuni amici scooteristi) è che un ruote basse sia più protettivo e comodo per l'uso casa/ufficio.
Io però uno scooter (a parte qualche vespa 50/125 più di vent'anni orsono) non l'ho mai guidato .... R1100RS + budget per lo scooter = R/RT problema risolto. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/11/2008 Locazione: Casale monferrato
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secondo la mia opinione io ti consiglerei uno scooter di cilindrata superiore al 250 avendone provato uno simili ti assicuro che non e il massimo,ti consiglio di andare su un 400 come cilindrata e meglio fidati!
Se sei incerto...tieni aperto!!
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