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Iscritto: 23/09/2007 Locazione: FE
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Ciao ragazzi...parlando d Ducati Monster...ne ho comprata una da un paio d mesi e col sole domenicale avrei voluto andare a farmi un giro...tiro fuori dal garage, al momento d accendere tutto tranquillo se nn un fastidioso brusio in sottofondo...lascio scaldare cn aria tirata ovviamente ed aspetto i 5 minuti canonici.al momento d levare l'aria e partire la moto si 'spegne'..cioè non si spegne...il motorino d'avviamento continuava a 'spingere' cercando d avviarla,anke dopo aver schiacciato il blocco motore e dopo aver tolto la chiave! pareva fantascienza...ho telefonato ad un amico che ha la moto identica alla mia e ha detto k gli è capitato ma bastava giocare un po con chiave acceso-spento e blocco-non blocco del motore e sarebbe tornata a posto.rassicurato ho ripetuto la procedure per nn piu' d due minuti....quindi finalmente si è arresa e si è spenta...ma piu' k spenta morta...ora il tachimetro segna fisso 40 km-h e nn da segni d vita al girare della chiave...ho notato pero' k se la spingo cn la marcia inserita...i fanali si accendono...cosa mi consigliate..?credo sia un problema frequente nelle Monster,ce un qualke modo di 'reset' oppure dv andare diretto in officina(e cosa potrebbero inventarsi come problema magari per spillarmi quattrini...)?ho letto di candele difettose,io ho fatto quasi 15ookm da qnd l'ho comprata ma mi han detto d guardare olio e freni.candele o motorino d'avviamento no. grazie a tutti qll k mi risponderanno! Stefano
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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se per 7 minuti consecutivi è rimasto inserito il motorino d' avviamento probabilmente si è esaurita la batteria.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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aveva freddo e non voleva uscire di casa scherzi a parte... ma davvero la fai scaldare a fermo con aria tirata per 5 minuti ogni volta? firmato il reka
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Stefano from TRW[i][size=4] lascio scaldare cn aria tirata ovviamente ed aspetto i 5 minuti canonici. Si rovina ! E' sufficiente che la fai scaldare 30 secondi e poi parti pian piano, senza tirare finchè non è entrata in temperatura. Per il tuo problema non sprei come aiutarti. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Stefano from TRW lascio scaldare cn aria tirata ovviamente ed aspetto i 5 minuti canonici.
Si rovina ! E' sufficiente che la fai scaldare 30 secondi e poi parti pian piano, senza tirare finchè non è entrata in temperatura. Per il tuo problema non saprei come aiutarti. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da nicola66se per 7 minuti consecutivi è rimasto inserito il motorino d' avviamento probabilmente si è esaurita la batteria. OT: e tu pensi bene di questi prodotti industrialmente inclassificabili?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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storie di ordinaria amministrazione.
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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ducati?????? mamma mia... nuvole rapide
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Iscritto: 23/11/2008
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BATTERIA!
per la cronaco oggi ho messo in moto con i cavi un cb 1000 r con 3000km sotto casa mia! 5 mesi di vita....batteria andata
w il made in jap!
Aldamar
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Iscritto: 19/09/2000
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Rimosso
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da aldamarBATTERIA!
per la cronaco oggi ho messo in moto con i cavi un cb 1000 r con 3000km sotto casa mia! 5 mesi di vita....batteria andata
w il made in jap! con 3000 km è perfettamente normale. le batterie han bisogno di essere usate.
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Iscritto: 23/11/2008
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Originariamente inviato da PGOriginariamente inviato da aldamarBATTERIA!
per la cronaco oggi ho messo in moto con i cavi un cb 1000 r con 3000km sotto casa mia! 5 mesi di vita....batteria andata
w il made in jap!
con 3000 km è perfettamente normale. le batterie han bisogno di essere usate. se..se...vaglielo a spiegare che ci va in giro tutti i giorni al lavoro... Aldamar
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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3000 km in un anno?
forse è il caso che a lavoro ci vada a piedi.
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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5 mesi ha detto comunque c'è sotto di sicuro qualcosa, le batterie honda devono durare almeno 7 anni! :d/ scherzi a parte, una cosa è essere traditi dalla yuasa, un'altra mandarla a terra perchè rimane inserito il motorino d'avviamento per minuti! (se è quello che è successo naturally) firmato il reka
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da reka5 mesi ha detto
comunque c'è sotto di sicuro qualcosa, le batterie honda devono durare almeno 7 anni! :d/
scherzi a parte, una cosa è essere traditi dalla yuasa, un'altra mandarla a terra perchè rimane inserito il motorino d'avviamento per minuti! (se è quello che è successo naturally) vero. 5 mesi... 600 al mese. non è la batteria il problema, in effetti. se non l'ha fatta scaricare con qualche manovra errata.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da PGOriginariamente inviato da reka5 mesi ha detto comunque c'è sotto di sicuro qualcosa, le batterie honda devono durare almeno 7 anni! :d/ scherzi a parte, una cosa è essere traditi dalla yuasa, un'altra mandarla a terra perchè rimane inserito il motorino d'avviamento per minuti! (se è quello che è successo naturally)
vero.
5 mesi... 600 al mese. non è la batteria il problema, in effetti. se non l'ha fatta scaricare con qualche manovra errata. gli esperti siete voi, non saprei a cosa immputare tale problema, giusto per la coronaca porto la mia esperienza di batterie: honda transalp del 1991, comprata da me nel 97 con 17.000km, venduta nel 2000 con 35.000km, batteria originale; tdm 850 del 2000, venduto nel 2003 con 54.000km, batteria originale: fazer 600 del 2003, attualmente 60.000, batteria originale. saluti quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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ciao io sto notando che si sta divagando sulla batteria, ma il problema se non sbaglio è il motorino d'avviamento che è rimasto acceso. A me succedeva con la 125 tempo fa che dopo averla lavata penetrava acqua nel blocchetto dell'accensione e rimaneva incantato il motorino, prova a soffiarci con il compressore, in maniera da eliminare eventuali accumili di acqua ( nel blocchetto si intende), cmq la batteria sicuramente è a terra, quindi mettila in carica. Poi fammi sapere ciao in bocca al lupo
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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stavo dimenticando a quello del viva le jap non criticare le moto italiane che la storia ci da solo ed esclusivamente meriti senza niente togliere alle Jap, attualmente più performanti del made in itali ( tranne della 1098 R ed MV F4) . VIVA LE MOTO ( TUTTE)
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 19/09/2008 Locazione: prov di latina
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anche io ho una monster 620i.e. e con 15.000 km e sinceramente mai capitato un problema del genere e penso che il problema sia stato un caso e un falso contatto; è logico che la prima cosa da fare e stacare la batteria in modo che fai resettare tutto poi metterla sotto carica ma se nn puoi, riavvia la moto da un'altra batteria/alimentatore(controlla il suo amperaggio, e attento a nn usarne una troppo differente) e poi ricollega la tua batteria al tutto ma senza far spegnere la moto e vedrai che il tachimetro rimarranno nei valori standard. in piu' ti dico che cmq mai successa una cosa del genere però una controllatina almeno per il motorino d'avviamento ce la farei dare, magari sarà solo il pignone ingranato male o da far ingrassare....ciao
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