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Iscritto: 31/01/2008 Locazione: Vittorio Veneto (TV)
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Ciao, io ho montato sulla mia suzuki vstromm 1000 i roadsmart, ottimi copertoni direi. Il gommista mi ha detto che facevo circa sui 12000km, ne ho fatti 15000km, non sono tipo da pedaline, tipo tranquillo. Adesso volevo cambiarle entrambi e ripassare alle anakee, pero il gommista mi ha consigliato di cambiare solo il posteriore,che vedendo l'anteriore posso fare secondo lui ancora sui 6000km, che sia vero.Lo stato dell'anteriore e molto buono, non usurato. Lui assicura che posso andare tranquillo, ma dai 12000km arrivo a fare dico quasi 18000km considerando che in estate ne faccio sui 6000 ai 8000 km. Che pensate voi che sia una cosa fattibile? Saluti.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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mai mischiare le gomme e soprattutto quando una finisce è sempre buona regola cambiarle entrambe... benvenuto p.s. se ti presenti e ci dici qualcosa di te è meglio, grazie(c'è anche una sezione apposita o puoi farlo brevemente anche qui). quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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se dici che sei a 15.000 e ne puoi fare ancora 6.000 arriverai a 21.000 che mi sembrano veramente tanti, anche con una guida tranquilla! Concordo con ego che le gomme vanno cambiate insieme, sennò ne hai sempre una che tiene meglio dell'altra e non mettere due tipi diversi per anteriore e posteriore.
mi spezzo ma non piego ...
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Iscritto: 31/01/2008 Locazione: Vittorio Veneto (TV)
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Ciao Ego, infatti io volevo cambiarle entrambi, pero il gommista ha detto che posso andare tranquillo, si e un amico il gommista, pero sdai volevo sapere l'opinione anche di altri.
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Iscritto: 31/01/2008 Locazione: Vittorio Veneto (TV)
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Ciao ego, scusa dimenticato di scriverre un po di me. Sono simone di Vittorio Veneto, posseggo una vstromm1000, prima èro posessore di una vstromm650, e prima ancora avevo uno scooter Atlantic 500. Non sono tipo da pieghe, mi piace una guida tranquilla. anzi in montagna potrei adirittura farmi sorpassare da un autubus, infatti, nei passi, casco alzato e squardo rivolto ad'osservare il paesaggio.Se vuoi sapere altro chiedi pure.
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da upe7601Ciao, io ho montato sulla mia suzuki vstromm 1000 i roadsmart, ottimi copertoni direi. Il gommista mi ha detto che facevo circa sui 12000km, ne ho fatti 15000km, non sono tipo da pedaline, tipo tranquillo. Adesso volevo cambiarle entrambi e ripassare alle anakee, pero il gommista mi ha consigliato di cambiare solo il posteriore,che vedendo l'anteriore posso fare secondo lui ancora sui 6000km, che sia vero.Lo stato dell'anteriore e molto buono, non usurato. Lui assicura che posso andare tranquillo, ma dai 12000km arrivo a fare dico quasi 18000km considerando che in estate ne faccio sui 6000 ai 8000 km. Che pensate voi che sia una cosa fattibile? Saluti.
io non lo farei. una curiosità, la moto la usi tutto l'anno? nuvole rapide
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da upe7601Ciao ego, scusa dimenticato di scriverre un po di me. Sono simone di Vittorio Veneto, posseggo una vstromm1000, prima èro posessore di una vstromm650, e prima ancora avevo uno scooter Atlantic 500. Non sono tipo da pieghe, mi piace una guida tranquilla. anzi in montagna potrei adirittura farmi sorpassare da un autubus, infatti, nei passi, casco alzato e squardo rivolto ad'osservare il paesaggio.Se vuoi sapere altro chiedi pure. figurati, era solo per buona regola la presentazione come dicevo in genere ti dicono sempre che con l'anteriore ne puoi fare ancora 3.000, poi ti ritrovi in gita ad aver finito la gomma e spendere un sacco di soldi... per esperienza ti dico cambiale entrambe e soprattutto stesso modello. quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 31/01/2008 Locazione: Vittorio Veneto (TV)
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Si la moto la uso tutto l'anno, d'inverno non è che faccia chissa cosa, pero! Sono gomme buone pero troppo performantiper un enduro secondo me, ormai cambiero il posteriore, e quando sara ora rimontero le anakee, che sono ottime e faccio più km.
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Iscritto: 29/08/2011
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io andrò un pò controcorrente rigurado cambiare sempre entrambe le gomme,in linea di massima è verò ma dato che il nostro amico fa un uso tranquillo della moto direi che può cambiare soltanto il posteriore senza alcun problema
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Io non ho MAI cambiato insieme le gomme,inoltre su alcune moto (da enduro) c'erano addirittura MIGLIORAMENTI a mescolare due marche. Questo perchè negli anni 80 non tutti i costruttori di gomme facevano le cose seriamente.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
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ma voi siete matti:) non vedo perchè sia necessario cambiare entrambe le gomme quando una si usura...
le tenute di avantreno e retrotreno sono ovviamente indipendenti, se metto marchi dovè il problema? o anche se cambio solo una delle due???
le gomme delle moto si cambiano quando finiscono mica a "[beep]" (cosi come con l'auto, che non puoi metterne diverse tra destra e sinistra ma davanti e dietro si puo fare quel che si vuole)
ma poi con quello che costano siete proprio matti :)
la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Purtroppo nel calderone "sicurezza" tutti si sforzano di fare il meglio possibile,anche se a volte si spreca e si pattuma cosa ha ancora vita. Ma si chiama consumismo. lo stesso capita per i caschi,le pastiglie freni e altro. La stessa ruota o coppia dii esse può essere montata su moto molto diverse,una per la quale con una buona efficenza ciclistica "digerisce" il cambio misto. Altre addirittura "migliorano" perchè si vengono a coprire mettendo diversi disegni di battistrada magagne di progetto. O voluti risparmi su qualche componente. Esistono poi le "motopacco" che in presenza anche solo di una gomma invecchiata un pò troppo diventano veri e propri "dischi da hockey" con tenuta zero. Altre che dondolano,altre che si sdraiano o sbacchettano. Ed esistono vere e proprie incompatibilità tra alcune gomme e alcune moto. E' un orizzonte estremamente vasto. e i giudizi sono spesso soggettivi. La legge parla chiaro,ci vanno disegni uguali PER ASSE. Per esempio nel pulmino ho davanti due kleber (che fanno pena e NON comprerò mai più) e dietro due semperit. Ho girato con l'harley con dunlop davanto e avon dietro,a casa mia una dunlop non entrerà mai più. e per ogni persona i giudizi sono diversi. Mi dà solo fastidio che un usa ci sono marchi come shing-ho e cheng shin che danno gomme a 80 E !!! e qui dobbiamo pagare sempre troppo!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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E' logico che su un tema delicato come le gomme (specialmente per le moto, dove l'equilibrio è già precario di natura) ognuno abbia le sue idee e le sue preferenze, poi molto dipende dal tipo di moto, dall'uso che se ne fa e dallo stile di guida. Per me va bene risparmiare, ma non vado a cercare gomme da poco che non conosco o non so che razza di tenuta possano avere in situazioni difficili come bagnato, sconnesso ecc. Per quanto mi riguarda visto che ho una pelle sola, preferisco "buttare" via qualche euro in più ma avere marche che mi diano una sicurezza (anche solo psicologica) che altre non possono darmi (es. gomme cinesi, io non le monterò mai), anche se ho una guida molto tranquilla da pensionato turista, però se anche solo una volta dovesse succedermi qualcosa per ever messo gomme che non tengono per risparmiare, non me lo perdonerei mai. Non parliamo poi di moto sportive e molto potenti ...
mi spezzo ma non piego ...
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Iscritto: 31/01/2008 Locazione: Vittorio Veneto (TV)
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Ciao, alla fine ho cambiato solo quella posteriore, il gommista mi ha assciurato che posso andare tranquillo.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da upe7601Ciao, alla fine ho cambiato solo quella posteriore, il gommista mi ha assciurato che posso andare tranquillo. conten tu contenti tutti quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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dipende dall'uso però, dai..... a prescindere dal fatto che sia vietato, sono molti i motociclisti che vanno forte e che prendono le curve curvando/piegando parecchio la moto, e in questo caso se risparmi, se mischi, se fai esperimenti.... il rischio è grosso.... quando ti affetti contro un guardrail e non ti alzi (toccata di palle) che te ne fai dei 100 euro in più in tasca?
chi gira tranquillo secondo me può risparmiare senza troppo timore, a parte d'inverno, dove senza battistrada la moto non si ferma, e che vai a 50 non conta.... non si ferma e basta..... ma c'è l'abs, quindi i tranquilli possono risparmiare.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 16/08/2011 Locazione: Napoli
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