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Iscritto: 12/08/2008 Locazione: rivoli
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Ciao a tutti. Ho montato da una settimana uno scarico della rombo che mi e'stato regalato. Come posso fare per rimuovere la sonda lambda? Nel senso sapete dove si trova,dove e'alloggiato lo spinotto che devo staccare? Siccome e'da poco che ho il cbr f nn sono tanto ferrato. Inoltre mi hanno detto che devo mettere un emulatore di segnale per evitare che sia accenda sul cruscotto la spia di errore. E'necessario mettere l'emulatore o devo mettere un centralina per il segnale? Datemi un consiglio ragazzi grazie
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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ciao, la sonda lambda si trova nel collettore di scarico, ma la sua rimozione avrà come conseguenza l'accensione della spia motore ed in alcuni casi il motore che entra in modalità recovery, quindi non và. se vuoi toglierla devi o ingannare la centralina della moto con un'altra centralina tipo power commander o con un emulatore che provvederà ad inviare dati falsi alla centralina per arricchire la carburazione, io ti consiglio una centralina tipo p.c.3 o p.c.5 gli emulatori solitamente rendono la moto grassa e la fanno consumare come un cacciabombardiere...
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 12/08/2008 Locazione: rivoli
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Grazie Roby,sai mica pero'come posso staccarla completamente? Adesso l'altro scarico e'gia'collegato,quindi la sonda e'libera quello che volevo chiederti dove trovo lo spinotto per rimuoverla completamente? Sai se'devo smontare la carena destra per accedere allo spinotto e quindi rimuovere tutto il cavo? Cosi'intanto vedo dove montare l'emulatore. Grazie ancora
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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prevedo malfunzionamenti. aspettiamo. ;-)
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Iscritto: 12/08/2008 Locazione: rivoli
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Ciao ragazzi Allora vi aggiorno sulla situazione,stamane ho lasciato la moto in un'officina che si occupa di fare preparazioni pronto pista,semplicemente ho fatto forare il collettore della marmitta onde poter rimettere la sua sonda. La moto e'a posto In futuro quando dovro'fare il kit corona,catena,,probabilmente valutero'per la modifica al pignone per maggior coppia ai bassi.
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da motoman03 Ciao ragazzi Allora vi aggiorno sulla situazione,stamane ho lasciato la moto in un'officina che si occupa di fare preparazioni pronto pista,semplicemente ho fatto forare il collettore della marmitta onde poter rimettere la sua sonda. La moto e'a posto In futuro quando dovro'fare il kit corona,catena,,probabilmente valutero'per la modifica al pignone per maggior coppia ai bassi. Buon per te! ps magari per avere più coppia ai bassi rimonti lo scarico originale ;-) Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 12/08/2008 Locazione: rivoli
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Col ciccio che rimonto la sua marmitta....
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Iscritto: 24/04/2012
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Se forano la marmitta e montano la sonda sul nuovo terminale, la centralina originale compenserà automaticamente la diversa contropressione dello scarico libero. Devono comunque cancellare l'errore memorizzato in centralina. Lo possono fare in due modi: 1) Metodo rozzo cortocircuitando dal dlc 2) Metodo fine cancellando i dtc dalla centralina utilizzando un HDS, facendo anche il nuovo reset della centralina.
p.s. riscrivo su questo forum dopo qualche lustro.. Saluti a tutti
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Iscritto: 12/08/2008 Locazione: rivoli
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Propio cosi Giannino,in effetti mi avevano detto che avevano resettato la centralina penso con quell'apparecchiatura che hai menzionato;e nn avevano trovato errori in memoria. Comunque ho gia fatto'oltre mille km e devo dire che va' veramente bene
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