|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
chi si ricorda? - modello esatto - piloti - nome di Tyrrell custodisco gelosamente il kit di montaggio 1:12 della Tamiya; quando vado in pensione mi metto su un tavolo e la costruisco in ogni particolare mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
caz la miticaP34. auto mitica: nel 76 fece doppietta al gp di svezia.
piloti direi Scheckter, Peterson, Depailler
mitico ken tyrrell, campione del mondo nel 1971.
per sviluppare quella vettura la good year dovette reinventare le gomme di diametro diverso, ed anche a livello di sospensioni ci fu parecchio da smadonnare.
eh, son vecchio.
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da otto
chi si ricorda?
- modello esatto - piloti - nome di Tyrrell
custodisco gelosamente il kit di montaggio 1:12 della Tamiya; quando vado in pensione mi metto su un tavolo e la costruisco in ogni particolare Me ne parlava un amico appassionato di F1, mi ha detto che dopo qull'anno hanno dovuto scrivere nel regolamento che le macchine DEVONO AVERE 4 RUOTE, incredibile.... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
mitica ne avevo un modellino e da piccolo, nel cortile di mia nonna, quando facevo le gare delle macchinine con i miei amici, era la mia preferita da usare Porca miseria ... ti rendi conto di essere vecchio quando un tuo amico con cui vai in pista (Naino) scrive che un suo amico glie ne ha parlato, mentre tu l'hai vissuta ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
eh già, semo veci bravo PG! la logica di quella vettura stava nel fatto che con 4 ruote piccole si aveva la stessa, se non di più, impronta a terra = aderenza, con il vantaggio che le ruote erano più basse e quindi più aerodinamiche; e inoltre potevano permettesi una carreggiata più stretta la ferrari copiò il principio con delle ruote gemellate posteriori, cioè con due ruote strette affiancate su ogni lato; girò un po' in pista e poi fortunatamente abbandonarono il progetto anche perché poi, come detto, il regolamento vietò le 6 ruote mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Si ma come sterzavano? nei camion da cava c'è una pompa idraulica di dimensioni bestiali e dei pistoni grossi e pesanti...su una formula uno dove le fanno stare?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
secondo me mica ce l'aveva lo sterzo idraulico quella...
firmato il reka
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
consideriamo che a una certa velocità è più facile strzare forse avevano difficoltà al tornantino del loew's a monaco, però non so mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Santi numi Otto! Torna al posto immediatamente!! E ti metto un bel 4! E domani voglio vedere tuo padre.
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Eccome se me la ricordo. Il "boscaiolo" Ken l'aveva voluta per avere la sezione frontale più piccola possibile per essere più veloce pur avendo meno HP dei motori Ferrari. Poi scoprirono tutti che era anche molto più agile delle altre perché nella sterzata poneva l'impronta di 4 gomme e non 2. Poi i soliti soloni si inventarono dei regolamenti che annichilirono la genialità e l'inventiva.
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Wado*66Santi numi Otto! Torna al posto immediatamente!!
E ti metto un bel 4!
E domani voglio vedere tuo padre.
perché, cos'è successo? mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Perchè credo proprio che sia il contrario Otto...La sterzata diventa faticosa in velocità,quando hai 2 tonnellate che ti schiacciano da sopra la macchina,anche se lo stesso peso poi non si traduce anche in inerzia da contrastare in curva. A bassa velocità anche una macchina del genere,pur con delle gomme molto larghe e aderenti,ritorna pur sempre una macchinetta di 500 kg o poco più da sterzare(500 kg compreso il pilota). Più leggera quindi di una Fiat 500(la vecchia). 100 kg in meno di una Smart. Non credo che il Loews sia un problema. La curva del Raidillon invece sì.
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Vero, Wado. Ma considera anche che il carico aerodinamico delle macchine di allora non era cerco rapportabile con le pressioni di ora, con tette le ali, alette, alone, alacce...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
TETTE LE ALI??????????????? dicci qualcosa di più
|
|
Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
|
Originariamente inviato da WormbikeVero, Wado. Ma considera anche che il carico aerodinamico delle macchine di allora non era cerco rapportabile con le pressioni di ora, con tette le ali, alette, alone, alacce... Originariamente inviato da bymaxxTETTE LE ALI??????????????? dicci qualcosa di più fino a " cerco rapportabile " come dice Otto non ha importanza se c' è qualche errore, ma a " tette le ali " mi sono distratto... emmh di cosa si parlava........ ? W le donneeeeee........
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Worm per favore non tenerci sulle spine, spiegaci
|
|
Guest |