in questi ultimi tre mesi sono dovuto andare avanti e indietro per asl, cliniche, ecc.... per fare una serie di esami
in precedenza avevo una sorta di "abbonamento" visto gli schianti continui
, mentre ora la moto non c'entra nulla; prima passavo dall'ambulanza al pronto soccorso e avevo accesso ai reparti con una certa velocità
ora invece seguo la trafila normale: vai dal medico, fai l'impegnativa, vai alla asl, prenoti, ecc...
beh, forse sono fortunato perché mi rivolgo sempre alla stessa clinica (convenzionata con la mutua) in cui già mi ero trovato bene per tutte le operazioni precedenti; resta il fatto che tale clinica (Multimedica a sesto s.giovanni, milano) è di una efficienza incredibile
quando prendi il bigliettino per prenotare, anche se ci sono 50-60 persone davanti, al massimo aspetti 10 minuti, perché ci sono ben 7 sportelli con impiegate efficientissime, veloci
per un appuntamento per un esame mediamente l'attesa è di 15-20 giorni; ma è ovvio che se l'esame è urgente, in 48 ore hai la certezza di farlo (vai dal medico curante e ti fai fare un'impegnativa col bollino rosso)
ma anche stamattina ho avuto un'altra piacevole conferma: appuntamento ore 9.45 x ecografia, sono entrato alle 9.48
quindi, sentendo che non è così ovunque, mi sento di consigliare chi gravita sull'area milanese, di andare lì perché inoltre trova anche un ambiente moderno, pulitissimo e all'avanguardia
non è pubblicità perché si tratta di una struttura convenzionata, ma una semplice informazione per chi, magari, ha dovuto subire altri trattamenti nei vari ospedali della metropoli
vi auguro di non aver mai bisogno di nulla ma, qualora si dovesse andare anche per una cosa lieve, ve la raccomando proprio
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia